Gjemon, 09/05/2012 21.48:
Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.
Il doppio? Perchè, su 140 e R3 c'è attualmente un egual numero di bus impiegati? Lo sai come funziona in genere, ti faccio un esempio (i numeri sono casuali, non conosco il numero di "treni" sulle due linee): cinque macchine sull'R3, più sei sul 140 fanno undici. Se consideri il tratto in comune ne metti 8 sul nuovo percorso, che sarà comunque più lungo. In sostanza il beneficio maggiore sarà di aumentare di poco la frequenza ed offrire la possibilità di non trasbordare (che già sarebbe una grande cosa, visti gli "spezzatini" organizzati da quindici anni a questa parte). Le altre tre macchine (che servirebbero come il pane) si sposterebbero altrove.