Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
07/05/2012 18:49
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
Re: AVVISI
Markos18, 07/05/2012 18.32:

ANM comunica:


-La linea N7 ritorna ad una frequenza di 40 minuti.






C'mon!! [SM=g8806]
07/05/2012 20:50
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.723
Registrato il: 16/02/2012
Re: Re: AVVISI
Ottimo! Per le linee notturne è fondamentale però che siano segnati i minuti d' attesa.
08/05/2012 11:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
C21
Si discuteva su facebook di estendere il percorso del C21 di qualche metro in modo da offrire un miglior collegamento con le stazioni della metropolitana di Mergellina.
C'era chi proponeva la sosta addirittura allo stazionamento davanti la stazione della linea 6, ma ciò determinerebbe problemi nell'inversione a scendere.
Io avevo proposto invece di farlo arrivare fino all'incrocio semaforico di Piedigrotta, mettendo una fermata subito prima, per poi farlo svoltare a sinistra e tornare indietro.
In questo modo la gente che deve scendere a piazzetta del Leone o interscambiare pcon l'R3 potrebbe farlo e chi deve interscambiare con la linea metropolitana non sarebbe costretto a farsi una salita a piedi incrociando un semaforo esasperante ed un attraversamento pedonale pericoloso e problematico per le auto (mi riferisco all'attraversamento posto davanti la galleria delle Quattro Giornate, che non è regolato da semaforo, contrariamente a quello posto dal lato di via Piedigrotta).

Sarebbe fattibile una cosa del genere?

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
08/05/2012 11:09
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Con i bus da 12 metri (i busotto) non credo proprio.
08/05/2012 11:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
Infatti si dovrebbero adottare, tanto per il 140 quanto per il C21, bus più piccoli e più frequenti.

Che poi non ne occorrono chissà quanti, ne basterebbero 6 per linea per assicurare una buona frequenza.

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
08/05/2012 11:39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
In ogni caso con la definitiva inversione di via Chiatamone ci sarà per forza di cose una modifica nei percorsi fatti dagli autobus (proprio il 140, per esempio).

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
08/05/2012 17:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 106
Registrato il: 19/03/2012
A proposito di quanto dite, proprio ieri ho visto il Vivacity corto sul C21, soluzione secondo me giusta. Per il 140 non saprei dire se i Bredini possano andar bene: a certe ore gli autobus su questa linea sono affollati, e non credo dipenda soltanto da una frequenza insufficiente.
09/05/2012 18:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
140 e R3
La Donati ha riferito oggi che si sta valutando di accorpare nei prossimi mesi R3 e 140 in modo da fare un'unica linea che possa collegare Posillipo alla Marina e migliorare la frequenza a Posillipo.

Con l'inversione di marcia di via Chiatamone resta da capire se la nuova linea collegherà Santa Lucia percorrendo il giro inverso o se percorrerà solo la galleria...
[Modificato da Coma White 09/05/2012 18:26]

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
09/05/2012 18:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
EDIT
[Modificato da Gjemon 09/05/2012 18:59]

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
09/05/2012 19:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re: 140 e R3
Coma White, 09/05/2012 18.24:

La Donati ha riferito oggi che si sta valutando di accorpare nei prossimi mesi R3 e 140 in modo da fare un'unica linea che possa collegare Posillipo alla Marina e migliorare la frequenza a Posillipo.

Con l'inversione di marcia di via Chiatamone resta da capire se la nuova linea collegherà Santa Lucia percorrendo il giro inverso o se percorrerà solo la galleria...



Praticamente un riavvicinamento al vecchio 140 Capo Posillipo-Piazza Del Gesù, attivo fino agli anni '90.

Secondo me andrà per il Chiatamone e tornerà per santa Lucia, e comunque quando si accorpano le linee può essere un segno di razionalizzaione come anche di necessità di recuperare risorse, quando l'acqua è poca...

Ad ogni modo il 24 verrà presentato un nuovo piano linee ANM.


[Modificato da Augusto1 09/05/2012 19:12]
09/05/2012 19:21
 
Modifica
 
Quota
In che senso un nuovo piano linee? Quello estivo o in generale una revisione delle linee?
09/05/2012 19:22
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Revisione sicuramente delle linee afferenti centro e Chiaia.
09/05/2012 19:27
 
Modifica
 
Quota
Interessante, si sa nulla in anteprima?
09/05/2012 19:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
Re: Re: 140 e R3
Augusto1, 09/05/2012 19.11:


Ad ogni modo il 24 verrà presentato un nuovo piano linee ANM.



Azz, interessante! Comunque ottima cosa accorpare R3 e 140, a costo zero si raddoppia la frequenza per il quartiere di Posillipo

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
09/05/2012 19:41
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
E cosa ti fa pensare che verrà raddoppiata...?
09/05/2012 21:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Infatti: a me viene in mente la 640.
09/05/2012 21:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
Re:
Augusto1, 09/05/2012 19.41:

E cosa ti fa pensare che verrà raddoppiata...?



Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
09/05/2012 22:08
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Più il percorso è lungo e più incroci si incontrano. Con conseguenti rallentamenti.
09/05/2012 23:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.969
Registrato il: 14/02/2012
Utente [inside]
Re: Re:
Gjemon, 09/05/2012 21.48:



Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.


La frequenza si livellerà ad un valore medio tra le frequenze di una linea e quelle dell'altra.
Nella sostanza: ad un miglioramento della frequenza del 140 corrisponderà un peggioramento di quella dell' R3.
[Modificato da Coma White 09/05/2012 23:18]

__________________________
Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
10/05/2012 07:47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Gjemon, 09/05/2012 21.48:



Beh se vogliono accorpare le due linee in una sola per poi aumentarne la frequenza la soluzione più facile è mettere a disposizione gli stessi mezzi e gli stessi autisti prima occupati per 140 ed R3, alla fine hai il doppio dei bus che salgono su capo Posillipo.



Il doppio? Perchè, su 140 e R3 c'è attualmente un egual numero di bus impiegati? Lo sai come funziona in genere, ti faccio un esempio (i numeri sono casuali, non conosco il numero di "treni" sulle due linee): cinque macchine sull'R3, più sei sul 140 fanno undici. Se consideri il tratto in comune ne metti 8 sul nuovo percorso, che sarà comunque più lungo. In sostanza il beneficio maggiore sarà di aumentare di poco la frequenza ed offrire la possibilità di non trasbordare (che già sarebbe una grande cosa, visti gli "spezzatini" organizzati da quindici anni a questa parte). Le altre tre macchine (che servirebbero come il pane) si sposterebbero altrove.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com