00 16/07/2015 19:27
finalmente, dopo due anni dal passaggio della delibera in giunta (e casualmente 2 giorni dopo un articolo giornalistico a riguardo), il consiglio comunale di napoli ha dato il via libera ai lavori di rifacimento della barriera di capodichino.

nell'occasione il sindaco, dopo aver detto in questi anni che il pedaggio è sì fastidioso ma mantiene la tangenziale in ottime condizioni, ha dichiarato (http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/15_luglio_16/tangenziale-de-magistris-contro-pedaggio-concessione-basta-tributi-esterni-le-nostre-strade-d462fd82-2bd6-11e5-b7c2-086f3b1407a5.shtml):

«dalle analisi scaturite dal dibattito ma anche dal confronto con la città e la sua gente, non è più procrastinabile l’apertura di una discussione su questo tipo di concessione. Anzi - ha detto de Magistris - sono contrario ad ogni concessione e la riflessione va aperta sulla destinazione dei fondi finora pagati dai napoletani con il pedaggio. I napoletani sono stanchi di pagare tributi ad altri per infrastrutture che si trovano nella loro città. Si apre - ha concluso il sindaco - una nuova epoca, l’epoca dell’autonomia, che scriveremo nei prossimi mesi in questa città»