ForzaNapoli.80, 18/01/2014 16:44:
però considera che con la L1 e la L6 a regime,si coprirà una bella parte(dire anche grossa)di città attualmente non propriamente coperta,mentre giustamente le 4 linee ferroviarie da te citato,sebbene oggi non abbiano frequenze per cosi dire "accettabili" sono pur sempre linee "esistenti",e quindi bene o male per questo uno può sperare che per quando la L1 e la L6(ma anche prima,speriamo) siano complete(o quasi)quelle 4 extra-urbane possano aver superato la fase critica di questi ultimi anni...
per rimanere nel discorso Olimpiadi,ha poi perfettamente ragione Enzo551,credo che tra le richieste per venir assegnato le Olimpiadi ad una città,certamente ci sono i trasporti,e Roma, davvero,non credo stia messa benissimo...anche a dispetto della grandezza della città
Non solo aggiungo che la linea2 resta sempre una signora linea ferroviaria che nonostante i tagli garantisce ancora un servizio mentre, attualmente le linee Eav sono totalmente inaffidabili.
Quindi Napoli potrà contare su ben 3 linee oltre che le funicolari che sono da sempre ben gestite. Se si completeranno le linee tramviarie, migliorandone le frequenze, il trasporto su gomma potrà finalmente concentrarsi sulle altre zone meno coperte superando la criticità del parco mezzi.
In questo contesto, almeno Napoli città, potrà vantare un servizio di tpl eccellente per gli standard italiani magari in media per quelli europei.
E poi come dicevi tu, l'importante è avere le linee, almeno un giorno quando qualcuno si sveglierà, nel giro di breve tempo se messe a regime le linee Eav allora Napoli e anche la relativa provincia avranno un tpl da fare invidia.
Su Metrocampania NordEst sono fiducioso, è vero che c'è un lento abbandono della linea ma con il completamento dell'anello di sicuro ci sarà il relativo rilancio.