Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cielo di Napoli

Napoli AV/AC | Progetti per l'alta velocità/capacità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Icedragon86
    Post: 948
    Registrato il: 14/02/2012
    00 09/06/2012 11:03
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Luca111-_, 09/06/2012 09.50:




    Allora vedi, che non ti è chiaro???? Le stazioni di porta servono per evitare che treni che non hanno come destinazione finale, per esempio, Napoli, non debbano entrare e uscire dalla Stazione Centrale ma fermarsi in una stazione più delocalizzata, che però si trova sulla linea ad Alta Velocità, con conseguente risparmio di tempo.
    Questo è il senso di queste nuove stazioni.




    Mi è chiarissimo. Tuttavia questo presuppone che "oltre" Napoli ci siano destinazioni degne di nota, cosa al momento non vera. Inoltre al di la dell'utilità o inutilità della stazione in questione è comunque innegabile quello che ho detto: che crea disagi all'utenza della stazione centrale, che avrà meno treni di prima e che presumibilmente avrà treni che impiegano più tempo rispetto a prima.
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 09/06/2012 11:04
    Ti abbiamo già risposto a proposito dei tempi.
  • OFFLINE
    Icedragon86
    Post: 948
    Registrato il: 14/02/2012
    00 09/06/2012 18:10
    Re:
    Augusto1, 09/06/2012 11.04:

    Ti abbiamo già risposto a proposito dei tempi.




    E ho detto che spero abbiate ragione, ma in ogni caso ci saranno meno treni per Napoli Centrale di quanti non ce ne siano oggi. Peraltro se le tracce orarie possono essere modificate per abbreviare i tempi mi chiedo perché non lo si faccia già oggi...
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 09/06/2012 20:13
    Perchè Trenitalia è gestita da inetti, e perchè ogni cosa ha un costo.
  • OFFLINE
    Icedragon86
    Post: 948
    Registrato il: 14/02/2012
    00 10/06/2012 01:34
    Re:
    Augusto1, 09/06/2012 20.13:

    Perchè Trenitalia è gestita da inetti, e perchè ogni cosa ha un costo.


    Lo immaginavo :(

  • OFFLINE
    Na.Samurai
    Post: 1.723
    Registrato il: 16/02/2012
    00 21/09/2012 11:37
    Stazione Tav ad Afragola, cacciata
    la ditta e sospesi i lavori
    : www.ilmattino.it/articolo.php?id=220692&sez=NAPOLI
  • OFFLINE
    Gjemon
    Post: 3.671
    Registrato il: 17/03/2012
    Admin
    00 21/09/2012 11:47
    Questa stazione non trova pace [SM=x2819341]

    __________________________
    https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
  • OFFLINE
    Icedragon86
    Post: 948
    Registrato il: 14/02/2012
    00 21/09/2012 18:13
    Mah, non mi è mai stata simpatica questa stazione e la considero uno spreco di denaro. Smetterei di buttarci soldi e concentrerei le risorse su cose più utili, visto che non mancano.
  • OFFLINE
    Embankment
    Post: 897
    Registrato il: 20/02/2012
    00 21/09/2012 18:45
    e siamo a 2...

    Qui c'è qualcosa che non va
  • OFFLINE
    - TYLER -
    Post: 3.441
    Registrato il: 14/02/2012
    00 08/10/2012 16:11
    Afragola, la stazione Tav del futuro ha un presente pieno di debiti

    corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/8-ottobre-2012/afragola-stazione-tav-futuro-ha-presente-pieno-debiti-21121581005...

    __________________________
    " Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "

    - William Claude Fields -
  • OFFLINE
    bartol0
    Post: 5.924
    Registrato il: 14/02/2012
    Sfasteriuser
    00 13/10/2012 12:52


    vabbuò, a tra due anni per il prossimo post [SM=x2819680]

    __________________________
    Frullino, sei il mio battito d'ali
  • OFFLINE
    Gjemon
    Post: 3.671
    Registrato il: 17/03/2012
    Admin
    00 13/10/2012 13:09
    Riguardo l'AV Napoli-Bari a che punto siamo?

    __________________________
    https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
  • OFFLINE
    bartol0
    Post: 5.924
    Registrato il: 14/02/2012
    Sfasteriuser
    00 13/10/2012 13:20
    Gjemon, 13/10/2012 13.09:

    Riguardo l'AV Napoli-Bari a che punto siamo?



    mancano ancora i progetti per alcune tratte. ci vorranno alcuni anni per poter cominciare i lavori.

    __________________________
    Frullino, sei il mio battito d'ali
  • OFFLINE
    M.Gomez
    Post: 1.283
    Registrato il: 13/02/2012
    00 13/10/2012 14:21
    "Passeranno come MINIMO altri due anni"

    [SM=x2819341] [SM=x2825940] [SM=g2982593]
    [Modificato da M.Gomez 13/10/2012 14:21]
  • OFFLINE
    1799
    Post: 9.784
    Registrato il: 13/02/2012
    00 13/10/2012 14:31
    sì vabbuo' ma non vi azzeccate sulla considerazione e sulla tempistica finale del giornalista.

  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 13/10/2012 18:34
    Re:
    M.Gomez, 13/10/2012 14.21:

    "Passeranno come MINIMO altri due anni"

    [SM=x2819341] [SM=x2825940] [SM=g2982593]



    Una mia ex compagna di liceo, progettista in quell'ambito, dice che la situazione è drammaticamente quella descritta.

  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 18/10/2012 14:11
    In questi giorni sarà definito il tracciato della variante di Acerra, che Caldoro chiesto di modificare rispetto a quello presentato da Cascetta nel 2009 (e su cui ebbe i finanziamenti UE).

    L'articolo de Il Denaro: (Napoli-Bari- Lecce-Taranto: parte l’analisi dei tracciati) denaro.it/blog/2012/10/17/napoli-bari-lecce-taranto-parte-lanalisi-dei-tr...

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    mimiMetro
    Post: 1.291
    Registrato il: 14/02/2012
    00 18/02/2013 19:42
    Alta velocità Napoli-Bari
    Dal Cipe via libera al progetto

    IL DENARO – LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2013

    Via libera al progetto preliminare delle due tratte “Napoli – Cancello” e “Cancello – Frasso Telesino” dell’itinerario ferroviario Napoli – Bari dal costo complessivo di 1.543 milioni di euro, collegamento determinante per l’integrazione del Sud-Est con il Nord del Paese e con l’Europa. Ad approvarlo è stato oggi il Cipe che, con questa decisione, sottolinea il comunicato diffuso al termine della riunione, dà tempestiva attuazione al Contratto Istituzionale di Sviluppo (Cis) sottoscritto il 2 agosto 2012 tra le Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana, il ministro per la Coesione territoriale, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, e le Regioni Campania, Puglia e Basilicata.

    __________________________
    amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
  • OFFLINE
    CRIME 80
    Post: 6.097
    Registrato il: 13/02/2012
    00 18/02/2013 20:38
    vabbè intanto cominciano a fare il nuovo svincolo che dall'autostrda porta direttamente alla stazione, così fra due anni se ricominceranno i lavori, sarà più facile togliere le tonnellate di monnezza che avranno sepolto la stazione. Attualmente già a buon punto l'anello stradale, tra due anni se ripartiranno i lavori, i primi saranno quelli di bonifica.
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 19/02/2013 00:20
    [SM=x2819237] Ma che hai scritto? [SM=x2819775] Non si capisce.

    __________________________
3