basilisco87, 02/08/2018 00.19:Io ci passo spesso in zona, e con una futura trnvia quella linea non avrebbe molto senso di esistere. Inoltre è vero che crea solo disagi, che è poco sfruttata e che sicuramente la circum è più utile. Quando verra completato il centro commerciale ai confini tra torre annunziata pompei e casellamare, dove iniste il passaggio a livello della linea per salerno e non del tronco per castellammare...allora se ne vedranno delle belle
Toti1994, 02/08/2018 23.01: Vero, la linea per Castellammare ha senso di esistere in funzione della linea per Gragnano (non venne creato il troncone diretto Gragnano-Napoli non solo per le difficoltà tecniche dell'orografia e degli scavi, ma anche perché Castellammare sotto il Regno delle Due Sicilie era capoluogo nel suo distretto all'interno della Provincia di Napoli); soppressa questa, non credo che abbia senso più di tanto. Tuttavia, come vi mostro, secondo me potrebbe essere ancora recuperabile nella configurazione in figura: sotterramento dalla Marina di Castellamare (dove eventualmente si può fare una fermata immediatamente a sud della stessa, che tra l'altro sarebbe anche a servizio del cimitero) in modo da poter fare l'interscambio diretto con la Circumvesuviana nella nuova stazione di Stabia Scavi [1] che subentrerà al posto di via Nocera, fino a poco prima della confluenza in via dei Pastai dove può essere creata una fermata a servizio del comune di Casola [2] al posto dell'attuale pompa di benzina all'incrocio tra questa strada con via Torricelli, via Petrelloni e via Ponte Trivione; dopo di che si recupera l'opera preesistente fino a Gragnano stazione [3] (la linea in giallo è perché io spero in suo prosieguo fino a Pimonte e soprattutto Agerola).
Cos6, 03/08/2018 08.33:Questo però mi sembra più un metro-tram che una ferrovia,e ci sarebbe il problema del binario unico Castellamare-Gragnano...
bubolazza, 06/09/2018 00.03:Ma inserissero il costo nel biglietto della partita, così incentivi i tifosi a venire con i mezzi pubblici.. certo poi gli devi dare anche una copertura e una frequenza decente ma aggratis no che anarchia..
CityclassR4, 06/09/2018 10.03:bubolazza, 06/09/2018 00.03:Ma inserissero il costo nel biglietto della partita, così incentivi i tifosi a venire con i mezzi pubblici.. certo poi gli devi dare anche una copertura e una frequenza decente ma aggratis no che anarchia..innanzitutto vediamo se il gestore dei servizi è d'accordo, in tal caso già me lo vedo un (leggero) rincaro del biglietto, anche perché... non sono fiaschi che si abboffano (cit.) e qualcuno dovrà pur pagare per questo servizio
Vincenzo201, 06/09/2018 11.09:Se la SSC Napoli o qualsiasi soggetto privato, per esempio un negozio o un albergo, volesse comprare il biglietto dei mezzi pubblici ai propri clienti non avrei nulla in contrario. L'importante è che non siano gli Enti locali a farlo, se non per aiutare dei cittadini poveri o disagiati.
bubolazza, 06/09/2018 11.20:Ci si deve mettere politicamente in testa se si vuole continuare questa sciocca battaglia sullo stadio pubblico che questa massa di gente che si sposta verso lo stadio deve andarci con i mezzi e quindi provvedere autobus navetta in zone strategiche della città per lo stadio il coinvolgimento del servizio su ferro dalla cumana alla vesuviana linea 2 linea 1 e anche linea 6 quando sarà pronta. Il giorno delle partite ZTL straordinaria zona stadio fuorigrotta, passino solo mezzi pubblici taxy quelli previsti per legge e chi ha acquistato un biglietto con posto auto pagato e quindi prevedere eventuali accordi con i garage della zona ma il 70% deve arrivare con biglietto stadio più costo forfettario per tutti.
bubolazza, 06/09/2018 22.35:No, appunto. Sto casino solo perché c è la diatriba sullo stadio tra dela e depa invece di fare le cose in modo corretto. E invece no metro aggratis perché noi siamo i buoni e depa è caino che aumenta i prezzi..
bubolazza, 07/09/2018 16.15:Sì mo è colpa della convenzione...