Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cielo di Napoli

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

  • Messaggi
  • OFFLINE
    MarcoPistillo
    Post: 23
    Registrato il: 18/04/2016
    00 23/07/2019 09:15
    Ci sono aggiornamenti per il tram quantomeno fino al Porto? Da settembre forse potrei avere la necessità di recarmi a San Giovanni a Teduccio tutti i giorni.
  • OFFLINE
    gicarli
    Post: 59
    Registrato il: 12/09/2014
    00 23/07/2019 10:03
    In risposta a Marco Pistillo trascrivo alcuni miei post recenti pubblicati su mondotram forum/tram di Napoli:

    Non c'è alcun dubbio che il tram possa tornare a piazza vittoria (e speriamo anche oltre).
    Il problema è che il tram, uscendo dal deposito di S. Giovanni, per arrivare su via Vespucci
    - deve passare sul ponte dei francesi, dove manca ancora la congiunzione dei binari del vecchio tracciato al nuovo tracciato;
    - deve attraversare una rotonda al Largo S. Erasmo appena abbozzata con le reti arancioni e mai neppure tracciata;
    - deve sperare che la folta vegetazione cresciuta negli anni sulla sede tranviaria di via Volta si divelta;
    - ed infine deve sperare che le macchine in sosta lungo tutto il percorso deposito-ponte dei granili lascino sgomberi i binari.
    Visti i tempi occorsi finora vedo difficile il ritorno del tram, in qualunque direzione lo si voglia mandare, a settembre come dice Pascale.

    ...e quindi concordi che i tempi sono piuttosto lunghi e sicuramente il tram, a via Vespucci ed oltre, non tornerà a settembre, come dice Pascale, o almeno non a settembre 2019.
  • OFFLINE
    Nuvola.CdN
    Post: 2.663
    Registrato il: 21/03/2013
    00 25/07/2019 16:33
    Sembra che sia in corso di realizzazione il totem pubblicitario presso la rotonda compresa tra Corso Lucci Via Vespucci e via Volta.

    Da

    Il Mattino



    A Lavori ultimati

    Da
    Vesuvio Live Vesuvio live




    Speriamo che ci sia di buon auspicio per la prosecuzione celere dei lavori per il ripristino del tram.

    [Modificato da Nuvola.CdN 25/07/2019 16:34]
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 25/07/2019 21:16
    Certo che brutta è brutta assai...

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    faberax94
    Post: 532
    Registrato il: 11/07/2017
    00 26/07/2019 00:43
    Veramente veramente 'na schifezza. Immagino già le polemiche. Ma tant'è, basta che completano al più presto.
  • Giap1
    00 26/07/2019 07:01
    Boh da vedere dal vivo.il rendering è chiaveca.
  • Giap1
    20 26/07/2019 11:33
    napoli.fanpage.it/trasporti-approvato-il-bilancio-di-anm-con-8-milioni-di-utili-scalata-verso-leff... boh non so se fosse stato già postato
  • OFFLINE
    CityN
    Post: 9.331
    Registrato il: 13/02/2012
    00 26/07/2019 11:55
    Quel coso è brutto e basta.
  • OFFLINE
    Na.Samurai
    Post: 1.723
    Registrato il: 16/02/2012
    00 26/07/2019 12:56
    Io non lo boccerei del tutto. Se i piloni resteranno puliti e saranno proiettate le giuste immagini o informazioni oltre alle pubblicità, potrebbe essere caratteristico
  • OFFLINE
    Caravaggio_88
    Post: 1.108
    Registrato il: 15/05/2012
    00 26/07/2019 13:19
    Re:
    Giap1, 7/26/2019 11:33 AM:

    https://napoli.fanpage.it/trasporti-approvato-il-bilancio-di-anm-con-8-milioni-di-utili-scalata-verso-lefficienza/ boh non so se fosse stato già postato




    Ottima notizia. Si conosce l'origine del miracolo?
  • Giap1
    00 26/07/2019 18:28
    Amedeo Manzo ha detto che hanno trovato delle diseconomie trentennali incredibili.
  • OFFLINE
    Nuvola.CdN
    Post: 2.663
    Registrato il: 21/03/2013
    00 02/08/2019 11:10
    Da

    [URL=40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0]www.genteeterritorio.it

    40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0

    E’ il valore degli interventi previsti nell’area orientale di Napoli, per infrastrutture e verde pubblico, che sono stati avviati con il bando di progettazione pubblicato lo scorso 24 luglio. Un concorso internazionale, gestito da Invitalia, che scadrà il prossimo 18 settembre, termine ultimo per la presentazione dei progetti.

    L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese, al quale si deve in gran parte il Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) ha dichiarato che “L’intervento è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati”.

    Si prevede, in buona sostanza, di realizzare una linea di Bus Rapid Transit (BRT) inserita in una green-way, ossia un parco lineare sostenibile, che colleghi la stazione di piazza Garibaldi con l’area di Ponticelli e in particolare con l’Ospedale del Mare. Quindi: piazza Garibaldi, Centro Direzionale, via Argine, Ospedale del Mare e il collegamento della linea tranviaria di via Stadera con il deposito di via Nazionale delle Puglie.

    Si parla di una opera territoriale in grado di definire un nuovo paesaggio urbano multifunzionale con nuovi alberi, elementi di arredo urbano, percorsi ciclopedonali, fermate di BRT, sistemi di ITS, oltre alla linea di trasporto pubblico locale.


    Come previsto dallo studio di Invitalia del settembre 2018 sul quale si basa il concorso, intitolato “Analisi di prefattibilità di sistemi di trasporto in sede propria nella zona di Napoli Est”, oltre alla minore congestione del traffico e al conseguente miglioramento della qualità della vita, si punta in generale ad un incremento dei valori ambientali e urbani, alla riduzione del tasso di incidenti, all’espansione dei vantaggi localizzativi per le attività economiche e a minori fabbisogni manutentivi con risparmio di costi sia finanziari che sociali.
  • OFFLINE
    Nuvola.CdN
    Post: 2.663
    Registrato il: 21/03/2013
    00 02/08/2019 11:11
    Ma non era prevalsa la scelta di una nuova linea del tram ?
  • Giap1
    00 02/08/2019 14:00
    Sempre di BRT fino a Volla si è parlato
    [Modificato da Giap1 02/08/2019 14:00]
  • OFFLINE
    basilisco87
    Post: 1.775
    Registrato il: 13/02/2012
    00 02/08/2019 17:36
    Sta brt non mi è mai piaciuta
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 02/08/2019 18:49
    Non facciamo capricci dovrebbero essere bus in sede riservata quindi se non fanno casini significherebbe autobus con frequenze certe e cadenzate con in più una mini riqualificazione ambientale del tragitto.

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    TDM_88
    Post: 676
    Registrato il: 24/03/2012
    00 02/08/2019 19:17
    Re:
    Nuvola.CdN, 02/08/2019 11.10:

    Da

    [URL=40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0]www.genteeterritorio.it

    40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0

    E’ il valore degli interventi previsti nell’area orientale di Napoli, per infrastrutture e verde pubblico, che sono stati avviati con il bando di progettazione pubblicato lo scorso 24 luglio. Un concorso internazionale, gestito da Invitalia, che scadrà il prossimo 18 settembre, termine ultimo per la presentazione dei progetti.

    L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese, al quale si deve in gran parte il Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) ha dichiarato che “L’intervento è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati”.

    Si prevede, in buona sostanza, di realizzare una linea di Bus Rapid Transit (BRT) inserita in una green-way, ossia un parco lineare sostenibile, che colleghi la stazione di piazza Garibaldi con l’area di Ponticelli e in particolare con l’Ospedale del Mare. Quindi: piazza Garibaldi, Centro Direzionale, via Argine, Ospedale del Mare e il collegamento della linea tranviaria di via Stadera con il deposito di via Nazionale delle Puglie.

    Si parla di una opera territoriale in grado di definire un nuovo paesaggio urbano multifunzionale con nuovi alberi, elementi di arredo urbano, percorsi ciclopedonali, fermate di BRT, sistemi di ITS, oltre alla linea di trasporto pubblico locale.


    Come previsto dallo studio di Invitalia del settembre 2018 sul quale si basa il concorso, intitolato “Analisi di prefattibilità di sistemi di trasporto in sede propria nella zona di Napoli Est”, oltre alla minore congestione del traffico e al conseguente miglioramento della qualità della vita, si punta in generale ad un incremento dei valori ambientali e urbani, alla riduzione del tasso di incidenti, all’espansione dei vantaggi localizzativi per le attività economiche e a minori fabbisogni manutentivi con risparmio di costi sia finanziari che sociali.



    Ma quindi i 40 MLN non ci sono... Qui si parla di bando di progettazione per capire la fattibilità. Quindi di che parliamo? per ora dopo anni di immobilismo siamo ancora a parlare di aria fritta.
    Non voglio fare il tafazzista e il pessimista a priori ma è inutile sparare titoloni se poi alla fine di concreto c'è poco o nulla.
  • Giap1
    00 02/08/2019 19:25
    Ci sono.patto per napoli.lo studio di prefattibilità è iter,poi ci sarà progettazione ed infine il bando vero e proprio
  • OFFLINE
    Caravaggio_88
    Post: 1.108
    Registrato il: 15/05/2012
    00 11/09/2019 12:25
    Anm, Pascale: Entro ottobre a Napoli l’assunzione di 120 autisti
    “Il fenomeno dell’evasione caratterizza tutte le aziende di trasporto campano. Su gomma arriva fino al 50%”. Lo ha dichiarato Nicola Pascale, amministratore unico Anm durante la trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc. “Bisognerebbe sensibilizzare gli utenti – ha proseguito Pascale – il servizio può essere tanto migliore quanto più si contribuisce ai costi. Abbiamo avviato una collaborazione con la polizia municipale per un maggior controllo. Annunciamo anche il prolungamento della linea 1 fino alle 2 di notte. Lo renderemo un servizio stabile. Stiamo lavorando per chiudere il contratto per nuovi autisti interinali: ne assumeremo 120, garantendo un servizio sempre più efficiente. Avverrà durante la prima quindicina di ottobre”.


    www.ildenaro.it/anm-pascale-entro-ottobre-napoli-lassunzione-120-...

  • OFFLINE
    Vincenzo Albano
    Post: 39
    Registrato il: 04/12/2015
    00 11/09/2019 18:25
    Ma la strada che porta da via marina a San Giovanni, non si era detto in pompa magna che a settembre veniva consegnata ,forse vi siete dimenticato,di dire in qual è anno,ma chi controlla e chi è il responsabile

366