Il Cielo di Napoli

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

  • Messaggi
  • Madeco
    00 02/01/2015 14:34
    A Maggio avremo un nuovo assessore regionale ai trasporti. La prima cosa da fare è cancellare dalla faccia del pianeta questo sistema folle.
    [Modificato da Madeco 02/01/2015 14:35]
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 02/01/2015 14:43
    Re:
    Madeco, 02/01/2015 14:34:

    A Maggio avremo un nuovo assessore regionale ai trasporti. La prima cosa da fare è cancellare dalla faccia del pianeta questo sistema folle.




    Il prossimo assessore dovrà ricostruire un sistema distrutto in cinque anni di malgoverno. Altro che sistema tariffario!
  • Madeco
    00 02/01/2015 14:49
    Re: Re:
    Vincenzo201, 02/01/2015 14:43:




    Il prossimo assessore dovrà ricostruire un sistema distrutto in cinque anni di malgoverno. Altro che sistema tariffario!




    E non volevo essere così drastico! :cry:
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 02/01/2015 15:35
    Secondo il motore di ricerca, Trenitalia permette di cambiare treno con lo stesso biglietto, Eav no.
    Ci sono aziende, come CLP, Eav, per il servizio autobus, e l'AMTS, che nemmeno hanno aggiornato la pagina delle tariffe. La CLP, in quanto gestore dei servizi urbani di un capoluogo, cioè Caserta, dovrebbe essere rientrata nell'integrazione, ma di questo rientro non c'è notizia.
    Fonte "Il Mattino" e il "CdM", le macchinette distributrici questa mattina erogavano ancora il vecchio Unico e, fino a febbraio, non si parla di aggiornarle.
    Questo la dice tutta sulla disorganizzazione che regna in Campania: ognuno interpreta le regole come gli pare.
  • OFFLINE
    Trenomaniaco270191
    Post: 174
    Registrato il: 28/10/2013
    00 02/01/2015 21:36
    EAV non gestisce più il servizio BUS, ma ora è affidato ad AIR, EAV gestice solo tpl su ferro ora.

    __________________________
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 02/01/2015 21:43
    Madeco, 02/01/2015 14:29:

    Solo ora sto riflettendo su questa cosa. Ma il biglietto di corsa singola sui bus è assolutamente inutile :doh:

    Esempio: Piazzale Tecchio - Garibaldi posso farlo come corsa singola solo su 151 altrimenti se prendo r7 e 154 devo comprare l'integrato

    Dio mio che follia :facepalm:

    Ed altrimenti che biglietto di corsa singola sarebbe? E' ovvio che il biglietto di corsa singola serva soltanto per una sola corsa, su una sola linea. Altrimenti avrebbe fatto concorrenza al biglietto integrato.
    Comunque di persone che fanno una sola corsa, su una sola linea di autobus anche ce ne sono. Sono invece un bel po' le persone che fanno una sola corsa su metropolitana o funicolare. Questa mattina alla Stazione Chiaiano in molti acquistavano il biglietto di corsa singola.



    __________________________
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 02/01/2015 21:52
    Re:
    Vincenzo201, 02/01/2015 15:35:

    La CLP, in quanto gestore dei servizi urbani di un capoluogo, cioè Caserta, dovrebbe essere rientrata nell'integrazione, ma di questo rientro non c'è notizia.

    hai ragione,confusione totale
    delle notizie purtroppo ai giornalai non interessa...
    Trenomaniaco270191, 02/01/2015 21:36:

    EAV non gestisce più il servizio BUS, ma ora è affidato ad AIR, EAV gestice solo tpl su ferro ora.


    ma sul sito AIR sono stati messi gli orari delle corse??
    [Modificato da laspadanellaroccia 03/01/2015 11:24]
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 02/01/2015 23:02
    Re:
    Trenomaniaco270191, 02/01/2015 21:36:

    EAV non gestisce più il servizio BUS, ma ora è affidato ad AIR, EAV gestice solo tpl su ferro ora.




    Ne sei certo? Fino a questo momento, la Regione avrebbe dato mandato ad EAV ed AIR di attivare le procedure per il passaggio, ma questo passaggio non sarebbe stato ultimato. Se la tua certezza si basa sui bus di Ischia, questi sono frutto di un accordo tra CTI, controllata da AIR, e l'EAV. Ad ogni modo, sul sito AIR non sono presenti gli orari EAVBUS.
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 02/01/2015 23:10
    Re:
    BiagPal, 02/01/2015 21:43:

    Ed altrimenti che biglietto di corsa singola sarebbe? E' ovvio che il biglietto di corsa singola serva soltanto per una sola corsa, su una sola linea. Altrimenti avrebbe fatto concorrenza al biglietto integrato.
    Comunque di persone che fanno una sola corsa, su una sola linea di autobus anche ce ne sono. Sono invece un bel po' le persone che fanno una sola corsa su metropolitana o funicolare. Questa mattina alla Stazione Chiaiano in molti acquistavano il biglietto di corsa singola.





    Il problema sta a monte. Si era pensato di creare un integrato aziendale, non un singolo. Poi, l'ANM avrebbe insistito per un titolo di corsa semplice.
  • Partenopeo90
    00 03/01/2015 10:39
    Scusate ma quindi se io oggi da Frattamaggiore volessi venire a Napoli, non ho più un biglietto giornaliero?

    Stavo controllando lo schema tariffario e a quanto ho capito non c'è.

    Che grossa cazzata, ora che siamo pure città metropolitana questa scelta ha ancora meno senso.
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 03/01/2015 11:01
    Re: Re:
    Vincenzo201, 02/01/2015 23:02:




    Ne sei certo?




    E' una notizia del 23 dicembre. Che sia già operativa dubito fortemente.
  • Giap1
    00 03/01/2015 13:21
    Re:
    Madeco, 02/01/2015 14:34:

    A Maggio avremo un nuovo assessore regionale ai trasporti. La prima cosa da fare è cancellare dalla faccia del pianeta questo sistema folle.




    Caldoro non confermerà Vetrella?
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 03/01/2015 15:58
    Speriamo che i campani non confermino Caldoro.
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 03/01/2015 18:54
    Partenopeo90, 03/01/2015 10:39:

    Scusate ma quindi se io oggi da Frattamaggiore volessi venire a Napoli, non ho più un biglietto giornaliero?

    Stavo controllando lo schema tariffario e a quanto ho capito non c'è.

    Che grossa cazzata, ora che siamo pure città metropolitana questa scelta ha ancora meno senso.

    Esatto. E non ci sono nemmeno più i biglietti giornalieri week-end. Questa discriminazione nei confronti di tutti noi che veniamo dalla Provincia e dal resto della Regione (e che siamo in netta maggioranza!) è inaccettabile! E' una cosa che mi sta facendo incazzare non poco!!

    Altra cosa che mi sta facendo incazzare, però, è la reazione della gente. Praticamente si stanno lamentando quasi tutti, ma nessuno ha reagito criticando Caldoro o la Regione, ma tutti stanno reagendo dicendo che da ora in poi non faranno più il biglietto.
    Alla fine, quindi, ho il timore che Caldoro ce lo dovremo sorbire per altri 5 anni... :bah:
    A meno che non siamo noi che iniziamo con tutti gli strumenti possibili ad informare la gente su chi è la causa di questa vergogna.

    __________________________
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 03/01/2015 19:08
    Volevo poi sottolineare altre 2 cose:
    - Le macchinette distributrici presenti nelle stazioni della Linea 1 e delle Funicolari erogano soltanto il TIC (quindi il biglietto integrato) e non quello aziendale. Quindi se uno trova l'edicola o la biglietteria chiuse, è costretto a fare per forza il biglietto integrato e non può fare il biglietto di corsa semplice aziendale dell'ANM. Peggio ancora se uno vuole acquistare il biglietto giornaliero ANM di 3,50 Euro, è costretto a fare il TIC giornaliero da 4,50 Euro. :bah:

    - Altra cosa che poi non capisco, visto che tutti i biglietti integrati giornalieri (in pratica il TIC delle aree urbane dei 5 capoluoghi) hanno un valore equivalente a 3 biglietti orari, perché quello dell'ANM costa 3,50 Euro e non 3 Euro come dovrebbe essere (3 biglietti di corsa singola da 1 Euro)? Per quale diamine di motivo costa di più?

    __________________________
  • Trenotram
    00 03/01/2015 19:56
    Re:
    Augusto1, 03/01/2015 15:58:

    Speriamo che i campani non confermino Caldoro.


    Se confermeranno Caldoro allora significa che i campani vogliono continuare ad avere questo schifo, penso che a loro gli sta bene.

  • Trenotram
    00 03/01/2015 19:59
    Re:
    BiagPal, 03/01/2015 19:08:

    Volevo poi sottolineare altre 2 cose:
    - Le macchinette distributrici presenti nelle stazioni della Linea 1 e delle Funicolari erogano soltanto il TIC (quindi il biglietto integrato) e non quello aziendale. Quindi se uno trova l'edicola o la biglietteria chiuse, è costretto a fare per forza il biglietto integrato e non può fare il biglietto di corsa semplice aziendale dell'ANM. Peggio ancora se uno vuole acquistare il biglietto giornaliero ANM di 3,50 Euro, è costretto a fare il TIC giornaliero da 4,50 Euro. :bah:

    - Altra cosa che poi non capisco, visto che tutti i biglietti integrati giornalieri (in pratica il TIC delle aree urbane dei 5 capoluoghi) hanno un valore equivalente a 3 biglietti orari, perché quello dell'ANM costa 3,50 Euro e non 3 Euro come dovrebbe essere (3 biglietti di corsa singola da 1 Euro)? Per quale diamine di motivo costa di più?


    Infatti con quello che hai detto si ritonerà indietro di 20 anni, come ad esempio se dovevi prendere il treno regionale di trenitalia e trovavi la biglietteria chiusa, non potevi acquistare il biglietto, invece con il biglietto unicocampania che si poteva acquistare ovunque si risolse questo problema, peggio per loro perchè perderanno parecchio e molti non faranno il biglietto perchè non possono acquistarlo.


  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 03/01/2015 20:03
    :^^^ Ma il problema è che i campani, o quantomeno il grosso dei campani, non lo sanno che la causa di tutto ciò sono Caldoro e Vetrella. Solo noi ed i pochi veramente interessati e che si informano, sanno che la causa di tutto ciò sono Caldoro e Vetrella.
    Quindi, come ho già scritto, l'unico modo affinché sempre più gente sappia che la causa di tutto ciò sono Caldoro e Vetrella, è quella di essere informata da noi. Dobbiamo spiegare in tutti i modi possibili la realtà alla gente, se veramente vogliamo che qualcosa cambi.
    Se aspettiamo che ad informare la gente sia la stampa, allora stiamo freschi. Come vedete sui giornali si parla dei disagi causati dal nuovo TIC, ma nessun giornale scrive che la causa di ciò è la Regione. Nessun giornale si permette di criticare la Regione.

    __________________________
  • OFFLINE
    bartol0
    Post: 5.924
    Registrato il: 14/02/2012
    Sfasteriuser
    00 03/01/2015 21:11
    ho parlato un po' con alcuni conoscenti di Pozzuoli dei nuovi biglietti: là stanno tutti come i pazzi per gli aumenti e per l'assurda decisione di spostare la loro città in seconda fascia tariffaria. il malcontento dei puteolani dev'essere arrivato anche al sindaco Figliolia, che sta preparando un ricorso al TAR contro la nuova tariffazione



    POZZUOLI: il Comune annuncia ricorso al Tar contro l’aumento del biglietto Unico. Lavori in corso per il ripristino della linea Sepsa
    DI REDAZIONE — 3 GEN, 2015

    Proseguono i lavori per la riapertura della linea ferroviaria Cumana della Eav Sepsa nel tratto compreso tra le stazioni di Pozzuoli e Torregaveta. Questa mattina i tecnici del Comune di Pozzuoli si sono recati nel tratto del Vallone Mandria interessato dalla frana che da ieri, venerdì 2 gennaio, ha bloccato la circolazione ferroviaria e reso necessario l’utilizzo delle navette.

    “Abbiamo chiesto all’Eav-Sepsa e ai tecnici della ditta che sta eseguendo i lavori di ripristinare il servizio in tempi rapidi. Nei prossimi giorni sarà messa in sicurezza l’intera parte della collina del Vallone Mandria, in modo da garantire la massima sicurezza per gli utenti” - Queste le parole del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia presente al sopralluogo sul posto.

    Il primo cittadino ha annunciato, inoltre, la presentazione di un ricorso al Tribunale amministrativo regionale per chiedere l’annullamento del nuovo piano tariffario del trasporto pubblico locale varato dall’assessorato regionale ai Trasporti e applicato dal Consorzio Unico (LEGGI L’ARTICOLO). «I nostri legali stanno lavorando alla stesura del ricorso al Tar – dice il sindaco – Si tratta di un ricorso articolato in più punti con il quale chiederemo la sospensione delle nuove tariffe del ticket Tic, dal momento che si tratta di un sistema che secondo noi penalizza migliaia di utenti, con rincari enormi a fronte di continui disagi e disservizi. Spero che anche le associazioni degli utenti e gli altri Comuni, a cominciare da Bacoli, Monte di Procida e Quarto, appoggino dal punto di vista legale il nostro ricorso. La nostra non è una pretestuosa forma di protesta, fine a se stessa. Ci interessa tutelare gli interessi legittimi dei nostri cittadini, visto che oggi un cittadino flegreo si trova a pagare un biglietto aumentato di quasi il 50% a fronte di un servizio spesso scadente e che limita la libertà di movimento costituzionalmente tutelata».



    www.liniziativa.net/?p=3840
    [Modificato da bartol0 03/01/2015 21:14]

    __________________________
    Frullino, sei il mio battito d'ali
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 03/01/2015 21:16
    La tariffazione è stata stabilita in base alla distanza tra le case comunali, senza tenere conto dell'effettivo chilometraggio delle linee ferroviarie. Questo, quanto riportato su un post di Vesuvianando.
    Personalmente, mi aspetto una ridda di ricorsi da parte di Comuni interessati a far verificare la reale distanza.
248