Madeco, 02/01/2015 14:34:A Maggio avremo un nuovo assessore regionale ai trasporti. La prima cosa da fare è cancellare dalla faccia del pianeta questo sistema folle.
Vincenzo201, 02/01/2015 14:43: Il prossimo assessore dovrà ricostruire un sistema distrutto in cinque anni di malgoverno. Altro che sistema tariffario!
Madeco, 02/01/2015 14:29:Solo ora sto riflettendo su questa cosa. Ma il biglietto di corsa singola sui bus è assolutamente inutile Esempio: Piazzale Tecchio - Garibaldi posso farlo come corsa singola solo su 151 altrimenti se prendo r7 e 154 devo comprare l'integrato Dio mio che follia
Vincenzo201, 02/01/2015 15:35: La CLP, in quanto gestore dei servizi urbani di un capoluogo, cioè Caserta, dovrebbe essere rientrata nell'integrazione, ma di questo rientro non c'è notizia.
Trenomaniaco270191, 02/01/2015 21:36:EAV non gestisce più il servizio BUS, ma ora è affidato ad AIR, EAV gestice solo tpl su ferro ora.
BiagPal, 02/01/2015 21:43:Ed altrimenti che biglietto di corsa singola sarebbe? E' ovvio che il biglietto di corsa singola serva soltanto per una sola corsa, su una sola linea. Altrimenti avrebbe fatto concorrenza al biglietto integrato. Comunque di persone che fanno una sola corsa, su una sola linea di autobus anche ce ne sono. Sono invece un bel po' le persone che fanno una sola corsa su metropolitana o funicolare. Questa mattina alla Stazione Chiaiano in molti acquistavano il biglietto di corsa singola.
Vincenzo201, 02/01/2015 23:02: Ne sei certo?
Partenopeo90, 03/01/2015 10:39:Scusate ma quindi se io oggi da Frattamaggiore volessi venire a Napoli, non ho più un biglietto giornaliero? Stavo controllando lo schema tariffario e a quanto ho capito non c'è. Che grossa cazzata, ora che siamo pure città metropolitana questa scelta ha ancora meno senso.
Augusto1, 03/01/2015 15:58:Speriamo che i campani non confermino Caldoro.
BiagPal, 03/01/2015 19:08:Volevo poi sottolineare altre 2 cose: - Le macchinette distributrici presenti nelle stazioni della Linea 1 e delle Funicolari erogano soltanto il TIC (quindi il biglietto integrato) e non quello aziendale. Quindi se uno trova l'edicola o la biglietteria chiuse, è costretto a fare per forza il biglietto integrato e non può fare il biglietto di corsa semplice aziendale dell'ANM. Peggio ancora se uno vuole acquistare il biglietto giornaliero ANM di 3,50 Euro, è costretto a fare il TIC giornaliero da 4,50 Euro. - Altra cosa che poi non capisco, visto che tutti i biglietti integrati giornalieri (in pratica il TIC delle aree urbane dei 5 capoluoghi) hanno un valore equivalente a 3 biglietti orari, perché quello dell'ANM costa 3,50 Euro e non 3 Euro come dovrebbe essere (3 biglietti di corsa singola da 1 Euro)? Per quale diamine di motivo costa di più?
POZZUOLI: il Comune annuncia ricorso al Tar contro l’aumento del biglietto Unico. Lavori in corso per il ripristino della linea Sepsa DI REDAZIONE — 3 GEN, 2015 Proseguono i lavori per la riapertura della linea ferroviaria Cumana della Eav Sepsa nel tratto compreso tra le stazioni di Pozzuoli e Torregaveta. Questa mattina i tecnici del Comune di Pozzuoli si sono recati nel tratto del Vallone Mandria interessato dalla frana che da ieri, venerdì 2 gennaio, ha bloccato la circolazione ferroviaria e reso necessario l’utilizzo delle navette. “Abbiamo chiesto all’Eav-Sepsa e ai tecnici della ditta che sta eseguendo i lavori di ripristinare il servizio in tempi rapidi. Nei prossimi giorni sarà messa in sicurezza l’intera parte della collina del Vallone Mandria, in modo da garantire la massima sicurezza per gli utenti” - Queste le parole del Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia presente al sopralluogo sul posto. Il primo cittadino ha annunciato, inoltre, la presentazione di un ricorso al Tribunale amministrativo regionale per chiedere l’annullamento del nuovo piano tariffario del trasporto pubblico locale varato dall’assessorato regionale ai Trasporti e applicato dal Consorzio Unico (LEGGI L’ARTICOLO). «I nostri legali stanno lavorando alla stesura del ricorso al Tar – dice il sindaco – Si tratta di un ricorso articolato in più punti con il quale chiederemo la sospensione delle nuove tariffe del ticket Tic, dal momento che si tratta di un sistema che secondo noi penalizza migliaia di utenti, con rincari enormi a fronte di continui disagi e disservizi. Spero che anche le associazioni degli utenti e gli altri Comuni, a cominciare da Bacoli, Monte di Procida e Quarto, appoggino dal punto di vista legale il nostro ricorso. La nostra non è una pretestuosa forma di protesta, fine a se stessa. Ci interessa tutelare gli interessi legittimi dei nostri cittadini, visto che oggi un cittadino flegreo si trova a pagare un biglietto aumentato di quasi il 50% a fronte di un servizio spesso scadente e che limita la libertà di movimento costituzionalmente tutelata».