Napoli | Real Albergo dei Poveri

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8]
Na.Samurai
00lunedì 14 ottobre 2019 09:48
luca.pagano, 14/10/2019 08.45:

la normale di pisa cerca una sede, e se gli cedessero il palazzo per 100 anni a fronte di ristrutturazioni? ovviamente verrebbero fatte a step. il mio sogno è vedere il palazzo trasformato in un campus universitario. ci sarebbe lo spaio per fare tutto

La Normale si è dovuta tirare fuori con dimissioni di Barone per proteste dei soliti leghisti italiani e quindi è stata fondata la Scuola Superiore Meridionale (non volevano si fregiasse del titolo di 'Normale'ma la sostanza resta la stessa) gestita direttamente dalla Federico II e che temporaneamente ha sede in largo s.Marcellino. Per la sede definitiva si parla di Mezzocannone o altre proposte di prestigio ma l'albergo dei poveri temo sia troppo vasto ed ingestibile per un progetto del genere. Per me dovranno fare meglio dall'anno prossimo in materia di offerta formativa e dottorati(per ora limitati a materie umanistiche) nonché alla pubblicizzazione della grossa opportunità.
Considerate a mo' di esempio che per i 30 posti di corso ordinario, che offrono anche zero tasse, alloggio etc, hanno partecipato una quarantina di persone circa.

Per quanto riguarda la sede europea, bisognerebbe almeno tentare di trovare un qualche vantaggio con ogni sforzo: da quanto mi risulta Napoli è la più grande area a non avere sedi centrali italiane (ci sarebbe l'agcom ma è stata vampirizzata da una sede a Roma) ed europee. Per i trasporti pubblici una soluzione si troverebbe abbastanza agevolmente; bisognerebbe invece vedere i tempi per un eventuale parcheggio e soprattutto per ampliare le zone recuperate. Altrimenti che io ricordi c'è un intero grattacielo nel centro direzionale in vendita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com