Italia | Strade e autostrade

Pagine: 1, [2]
Ninconanco81
00venerdì 23 dicembre 2016 14:18
Re:
CityclassR4, 22/12/2016 21.30:

E ci sarà pure un cambio nome: da A3 a A2 :monkeypalm: :monkeypalm: :monkeypalm:




Stando a quanto dichiarato dal presidente dell'ANAS Gianni Vittorio Armani
"assumerà il nome di A2, come naturale prosecuzione dell'itinerario Nord-Sud che nasce a Milano con la A1.
L'itinerario Nord-Sud, originariamente identificato nella tratta A1 (Milano-Napoli), A3 (Napoli-Salerno) e A3 (Salerno-Reggio Calabria) oggi è di fatto composto da più segmenti autostradali, tra cui l'A1, la A30, il Raccordo Autostradale Salerno - Avellino RA02 e A3 Salerno Reggio Calabria, che non sono percepiti dal cliente stradale come un unico collegamento.

La A2-Autostrada del Mediterraneo, lunga 436 Km, inizierà in località Fisciano (Sa), dove ha sede l'Università degli Studi di Salerno, e terminerà a Villa San Giovanni (Rc) porta di accesso alla Sicilia e naturale conclusione dell'itinerario internazionale E45."
Coma White
00sabato 24 dicembre 2016 03:17
Non avrebbe avuto più senso :

A1 Milano - Napoli
A2 Napoli - Salerno
A3 Salerno - Reggio Calabria

?
CityN
00sabato 24 dicembre 2016 10:04
Eh no altrimenti la propaganda perdeva di senso...
zola89@
00domenica 25 dicembre 2016 01:26
Vado completamente controcorrente. Per me la strada bisogna necessariamente pagarla. Altrimenti ci troviamo un'opera che per pochi anni sarà nuova e poi tornerà ad essere in pessimo stato in poco tempo.
Guardando le varie strade nel napoletano e poi prendendo la tangenziale a volte benedico il pedaggio perché la manutenzione è completamente diversa.
Sui vari "assi mediani" non si può circolare, salvo pochi tratti decenti per pulizia ma indecenti per asfalto o segnaletica o corsia d'emergenza.
Da Salerno fino alla fine del tratto Basilicata si DEVE pagare. Sapete quanti mezzi pesanti circolano su questa strada andando a consumare l'asfalto?
Il tratto calabrese vista la mancanza atavica di strade statali ha un senso lasciarlo gratuito perché mettere un'ulteriore gabella senza offrire un'alternativa gratuita ai calabresi è ingiusto. Ma tutto il tratto campano (che potrebbe prevedere anche un'interconnessione con la tirrenica lato Agropoli, ed allora apriti cielo) per me deve diventare a pagamento. Soprattutto per i mezzi pesanti. Trovassero il modo!
Nel miliardo di manutenzione forse sono compresi anche quei due caselli tra sala consilina e buonabitacolo, chissà. Pagare per avere un servizio decente mi sembra giusto. Altrimenti facciamo una Basentana "bis".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com