09/06/2012 11:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 948 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Luca111-_, 09/06/2012 09.50:
Allora vedi, che non ti è chiaro???? Le stazioni di porta servono per evitare che treni che non hanno come destinazione finale, per esempio, Napoli, non debbano entrare e uscire dalla Stazione Centrale ma fermarsi in una stazione più delocalizzata, che però si trova sulla linea ad Alta Velocità, con conseguente risparmio di tempo.
Questo è il senso di queste nuove stazioni.
Mi è chiarissimo. Tuttavia questo presuppone che "oltre" Napoli ci siano destinazioni degne di nota, cosa al momento non vera. Inoltre al di la dell'utilità o inutilità della stazione in questione è comunque innegabile quello che ho detto: che crea disagi all'utenza della stazione centrale, che avrà meno treni di prima e che presumibilmente avrà treni che impiegano più tempo rispetto a prima. |
|
|
|
09/06/2012 11:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Ti abbiamo già risposto a proposito dei tempi. |
|
09/06/2012 18:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 948 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Augusto1, 09/06/2012 11.04:
Ti abbiamo già risposto a proposito dei tempi.
E ho detto che spero abbiate ragione, ma in ogni caso ci saranno meno treni per Napoli Centrale di quanti non ce ne siano oggi. Peraltro se le tracce orarie possono essere modificate per abbreviare i tempi mi chiedo perché non lo si faccia già oggi... |
|
09/06/2012 20:13 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Perchè Trenitalia è gestita da inetti, e perchè ogni cosa ha un costo. |
|
10/06/2012 01:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 948 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Augusto1, 09/06/2012 20.13:
Perchè Trenitalia è gestita da inetti, e perchè ogni cosa ha un costo.
Lo immaginavo
|
|
21/09/2012 11:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Stazione Tav ad Afragola, cacciata
la ditta e sospesi i lavori: www.ilmattino.it/articolo.php?id=220692&sez=NAPOLI |
|
21/09/2012 11:47 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
Questa stazione non trova pace
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
21/09/2012 18:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 948 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Mah, non mi è mai stata simpatica questa stazione e la considero uno spreco di denaro. Smetterei di buttarci soldi e concentrerei le risorse su cose più utili, visto che non mancano. |
|
21/09/2012 18:45 |
|
| | | OFFLINE | Post: 897 | Registrato il: 20/02/2012 | |
|
e siamo a 2...
Qui c'è qualcosa che non va |
|
08/10/2012 16:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.441 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Afragola, la stazione Tav del futuro ha un presente pieno di debiti
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/8-ottobre-2012/afragola-stazione-tav-futuro-ha-presente-pieno-debiti-21121581005...
__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "
- William Claude Fields - |
|
13/10/2012 12:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
vabbuò, a tra due anni per il prossimo post
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
13/10/2012 13:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
Riguardo l'AV Napoli-Bari a che punto siamo?
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
13/10/2012 13:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.924 | Registrato il: 14/02/2012 | Sfasteriuser | |
|
Gjemon, 13/10/2012 13.09:
Riguardo l'AV Napoli-Bari a che punto siamo?
mancano ancora i progetti per alcune tratte. ci vorranno alcuni anni per poter cominciare i lavori.
__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali |
|
13/10/2012 14:21 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.283 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
"Passeranno come MINIMO altri due anni"
[Modificato da M.Gomez 13/10/2012 14:21] |
|
13/10/2012 14:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
sì vabbuo' ma non vi azzeccate sulla considerazione e sulla tempistica finale del giornalista.
|
|
13/10/2012 18:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 16.258 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
M.Gomez, 13/10/2012 14.21:
Una mia ex compagna di liceo, progettista in quell'ambito, dice che la situazione è drammaticamente quella descritta.
|
|
18/10/2012 14:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
In questi giorni sarà definito il tracciato della variante di Acerra, che Caldoro chiesto di modificare rispetto a quello presentato da Cascetta nel 2009 (e su cui ebbe i finanziamenti UE).
L'articolo de Il Denaro: (Napoli-Bari- Lecce-Taranto: parte l’analisi dei tracciati) denaro.it/blog/2012/10/17/napoli-bari-lecce-taranto-parte-lanalisi-dei-tr...
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
18/02/2013 19:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.291 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Alta velocità Napoli-Bari
Dal Cipe via libera al progetto
IL DENARO – LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2013
Via libera al progetto preliminare delle due tratte “Napoli – Cancello” e “Cancello – Frasso Telesino” dell’itinerario ferroviario Napoli – Bari dal costo complessivo di 1.543 milioni di euro, collegamento determinante per l’integrazione del Sud-Est con il Nord del Paese e con l’Europa. Ad approvarlo è stato oggi il Cipe che, con questa decisione, sottolinea il comunicato diffuso al termine della riunione, dà tempestiva attuazione al Contratto Istituzionale di Sviluppo (Cis) sottoscritto il 2 agosto 2012 tra le Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana, il ministro per la Coesione territoriale, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, e le Regioni Campania, Puglia e Basilicata.
__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie |
|
18/02/2013 20:38 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
vabbè intanto cominciano a fare il nuovo svincolo che dall'autostrda porta direttamente alla stazione, così fra due anni se ricominceranno i lavori, sarà più facile togliere le tonnellate di monnezza che avranno sepolto la stazione. Attualmente già a buon punto l'anello stradale, tra due anni se ripartiranno i lavori, i primi saranno quelli di bonifica. |
|
19/02/2013 00:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
[SM=x2819237] Ma che hai scritto? Non si capisce.
__________________________ |
|
|