Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campania | Trasporto pubblico

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2020 07:48
10/03/2015 13:05
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Campania | Trasporto pubblico

Tariffazione integrata - Autobus - filobus - traghetti - aliscafi e funicolari dell'intera regione



Dal 1° gennaio 2015, la struttura tariffaria del trasporto pubblico in Campania cambia completamente. La prima, grande novità è il ritorno dei titoli aziendali: ogni Azienda avrà i propri biglietti e i propri abbonamenti, utilizzabili su qualunque mezzo di quella singola Azienda e che rappresenteranno una comoda e vantaggiosa alternativa per gli utenti che viaggiano con una sola Azienda.
I titoli integrati UNICOCAMPANIA, invece, faranno posto ai TIC, Ticket integrati Campania, che consentiranno - come accadeva con UNICO - di utilizzare qualunque mezzo, anche se appartenente ad Aziende diverse.

Alle tipologie di titoli di viaggio si aggiunge, poi, il biglietto di corsa singola - con cui l’utente può effettuare un singolo spostamento utilizzando un solo mezzo di una sola azienda di trasporto – e il settimanale – con cui l’utente può effettuare un numero illimitato di spostamenti durante l’arco temporale di una settimana.

vai alla sezione trova la tariffa

Qui il nuovo schema tariffario

[Modificato da Mark Corleone 15/09/2017 14:50]
19/03/2015 09:15
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012

L'assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, su proposta dell'assessore Sergio Vetrella, sono state approvate le seguenti modifiche e integrazioni al sistema Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria per il trasporto pubblico locale, entrata in vigore dal primo gennaio scorso.


Nel dettaglio: inclusione del Comune di Pontecagnano Faiano nella tariffa dell'area urbana di Salerno, con decorrenza 1° aprile 2015; inclusione del Comune di Montefredane nella tariffa dell'area urbana di Avellino, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio del Comune di Boscotrecase dalla fascia 3 alla fascia 2, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio dei Comuni di Marano, Melito e Volla dalla fascia 2 alla fascia 1, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; istituzione del trasporto gratuito di biciclette il sabato e nei giorni festivi sui treni abilitati di Trenitalia, con decorrenza 1° aprile 2015; individuazione di un gruppo di utenti dedicato alla valutazione via web della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, le cui modalità' saranno stabilite dalla Direzione Generale Mobilità, con il supporto tecnico-operativo dell'ACaM, l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile"

link

[Modificato da Mark Corleone 19/03/2015 09:16]
19/03/2015 09:36
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 15/09/2014
Re:
Mark Corleone, 19/03/2015 09:15:


L'assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, su proposta dell'assessore Sergio Vetrella, sono state approvate le seguenti modifiche e integrazioni al sistema Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria per il trasporto pubblico locale, entrata in vigore dal primo gennaio scorso.


Nel dettaglio: inclusione del Comune di Pontecagnano Faiano nella tariffa dell'area urbana di Salerno, con decorrenza 1° aprile 2015; inclusione del Comune di Montefredane nella tariffa dell'area urbana di Avellino, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio del Comune di Boscotrecase dalla fascia 3 alla fascia 2, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio dei Comuni di Marano, Melito e Volla dalla fascia 2 alla fascia 1, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; istituzione del trasporto gratuito di biciclette il sabato e nei giorni festivi sui treni abilitati di Trenitalia, con decorrenza 1° aprile 2015; individuazione di un gruppo di utenti dedicato alla valutazione via web della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, le cui modalità' saranno stabilite dalla Direzione Generale Mobilità, con il supporto tecnico-operativo dell'ACaM, l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile"

link





Però siamo alla barzelletta.
Esempio:
Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?
19/03/2015 10:45
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
E' meravigliosa l'idea di individuare il gruppo di utenti. Immagino il criterio.
19/03/2015 12:08
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Re: Re:
videxx, 19/03/2015 09:36:




Però siamo alla barzelletta.
Esempio:
Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?




Un comunicato non può essere preso in considerazione come ufficiale, benché sia emanato dagli uffici della Regione. Ciò che conta sono gli atti di Giunta o di consiglio regionale. E' quasi certo che anche Torre del Greco e Torre Annunziata saranno in fascia 2, altrimenti sarebbe conveniente per gli utenti di queste due località abbonarsi per Boscotrecase e scendere prima dal treno.
19/03/2015 12:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
Quanto sono ridicoli di questi favorini da 10 lire in ottica elezioni :monkeypalm:

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
19/03/2015 14:07
 
Modifica
 
Quota
Re:
Gjemon, 19/03/2015 12:17:

Quanto sono ridicoli di questi favorini da 10 lire in ottica elezioni :monkeypalm:




Povera Pozzuoli
20/03/2015 13:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Re: Re:
videxx, 19/03/2015 09:36:




Però siamo alla barzelletta.
Esempio:
Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?




Può anche essere che si siano sbagliati nel diramare il comunicato e che intendessero dire "Trecase". Dobbiamo aspettarci di tutto.
23/03/2015 16:15
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Re: Re: Re:
Vincenzo201, 20/03/2015 13:28:




Può anche essere che si siano sbagliati nel diramare il comunicato e che intendessero dire "Trecase". Dobbiamo aspettarci di tutto.




Dopo alcune segnalazioni via mail ad ACAM ed Unicocampania, hanno corretto: Trecase.
www.muoversincampania.it/news-details.jsp?ftnid=14610
23/03/2015 21:11
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
Vincenzo201, 23/03/2015 16:15:




Dopo alcune segnalazioni via mail ad ACAM ed Unicocampania, hanno corretto: Trecase.
www.muoversincampania.it/news-details.jsp?ftnid=14610


Che schifo! Questo perchè siamo vicino alle elezioni e la giunta Caldoro vuole i voti, ma quanto sono ridicoli, dovrebbero correggere tutto il nuovo sistema tariffario come quello del biglietto aziendale per la provincia di Napoli che costa 30 centisimi in più del biglietto urbano Napoli, mi sembra una cosa ingiusta e penalizzante, anche perchè penalizza chi deve fare spostamenti brevi al confine di Napoli e in provincia, ridicolo Vetrella nel sostenere che hanno riqualificato le tariffe in base ai km.

24/03/2015 08:46
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 15/09/2014
La barzelletta è che se avessero modificato le tariffe in base ai km ferroviari, anche Torre Annunziata sarebbe dovuta tornare in fascia NA2.
Come tutti quelli che abbiano mai preso un treno della Circum sanno, infatti la stazione di Trecase è posta all'interno del territorio del Comune di Torre Annunziata (parlando in termini di distanza da Napoli), ma da una quota altimetrica più alta.

Per fare un esempio banale, hanno modificato la tariffa in maniera tale che ponendomi a 19, 5 km di distanza da Napoli, se mi trovo a 40 metri sul livello del mare sono in fascia 3, se mi trovo invece a 65 metri sul livello del mare sono in fascia 2.
E' una barzelletta.
10/04/2015 14:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.474
Registrato il: 27/02/2013
Lunedì alle ore 12 ci sarà una riunione per decidere sulla riattivazione delle corse della funicolare di Montevergine
Presenti il presidente della provincia di Avellino Gambacorta oltre al
Presidente del Consiglio Regionale, Pietro Foglia, all’Assessore Regionale Sviluppo e Promozione del Turismo, Pasquale Sommese, al Direttore Generale per la Mobilità della Regione Campania, Antonio Marchiello, al Direttore Generale per la Programmazione Economica e il Turismo, Giuseppe Carannante, al Direttore Generale Air Autoservizi Irpini Spa, Costantino Preziosi, al Sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo


Vi ricordo che le corse della funicolare di Montevergine sono sospese dal 13 ottobre 2012
[Modificato da Ninconanco81 10/04/2015 14:07]

__________________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

10/04/2015 18:13
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 469
Registrato il: 23/02/2012
speriamo bene,un vero peccato vedere quella meraviglia chiusa,ogni volta che ci passo dinanzi mi piange il cuore
11/04/2015 10:38
 
Modifica
 
Quota
Tarantelle in vista in EAV.



[Modificato da Madeco 11/04/2015 10:39]
11/04/2015 11:53
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
11/04/2015 20:39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Re:
Madeco, 11/04/2015 10:38:

Tarantelle in vista in EAV....




Hanno mandato allo sfascio una ferrovia che era il fiore all'occhiello della Campania: la circumvesuviana, ma guarda caso che come fu eletto Caldoro subito nomina Polese come presidente EAV, era tutto un accordo credo. Ancora tagli? Ma cosa vogliono che che l'EAV chiude definitivamente per sempre! Spero che i Campani alle prossime elezioni non li rivotano, altrimenti la circumvesuviana e cumana chiuderanno.

[Modificato da Madeco 12/04/2015 10:33]
11/04/2015 21:50
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Per l'Eavbus si naviga a vista, direi alla cieca. Ricordate del passaggio all'AIR?
11/04/2015 22:15
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 754
Registrato il: 01/03/2012
Re: epilogo inevitabile
Madeco, 11/04/2015 10:38:

Tarantelle in vista in EAV.







Da sempre nel centro sud d'Italia si è scaricato l'abnorme costo dei servizi pubblici sulla fiscalità generale del Paese. Oggi vi sono delle disposizioni Comunitarie che rendono sempre più difficile continuare con questo tipo di soluzione, non prenderne atto e far finta di indignarsi è cosa grave quanto i procurati squilibri di bilancio con gli artifizi contabili conseguenti.

:troll:
11/04/2015 23:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.554
Registrato il: 05/03/2012
Comunque sia, non sono state trovate nemmeno soluzioni lecite: l'azienda è agonizzante e i servizi sono ridotti all'osso.
15/04/2015 17:09
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 577
Registrato il: 16/08/2014
Re:
www.napolivillage.com/Campania/politica-trasporti-al-via-gara-per-acquisto-97-nuovi-auto...

E' evidente che rispetto al disastro ereditato


:bash: :bash:
[Modificato da Mark Corleone 17/04/2015 16:01]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com