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Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
20/08/2017 04:04
 
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Razionalizzare l infrastruttura.. Usavo un termine forse troppo tecnico riferendomi impropriamente al comparto trasporti.

Ha diversi aspetti sia di organizzazione del lavoro, metodi, di piani industriali ma anche logistici ed immobiliari.

Diciamo per farla semplice unendo due società che fanno lo stesso servizio, (ovviamente non nello stesso posto) si possono unire uffici sedi mezzi e personale ottimizzando il tutto in funzione di minori costi e maggiore efficienza.

Ctp avrà anche 3 dirigienti e magari sono sufficienti ma magari avendo un unica azienda sarebbero superflui, o magari utili in un altro settore.

Ma oltre i dirigenti ci sono uffici sedi e personale da poter integrare virtuosamente accorpando dismettendo fitti passivi se ce ne sono o sedi da poter mettere a reddito.

Enonomie di scale.

Azienda più grande fabbisogni su scala più grande quindi gare per acquisti per esempio di autobus più grande quindi possibilità di acquistare più mezzi ad un costo minore beneficiando di questa leva.

Ma anche per esempio per un contratto di fornitura elettrica ad esempio società più grande consumi più elevati uguale possibilità di accedere a costi minori.

Ma magari anche per il gasolio o per le assicurazioni o la manutenzione..

Ultima ma non per importanza accorpando beni patrimoniali quindi società con valore più elevato si ha una maggiore possibilità di accesso al credito.

Etc etc etc

Praticamente quello che fanno quelli bravi.. Tendenzialmente aldilà dei nostri confini, quelli che poi ci vengono a comprare e spesso vengono pure visti come "salvatori".

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20/08/2017 14:15
 
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Re:
bubolazza, 20/08/2017 04.04:




Ctp avrà anche 3 dirigienti e magari sono sufficienti ma magari avendo un unica azienda sarebbero superflui, o magari utili in un altro settore.



.


Unica azienda? In teoria è come scrivi, ma la circumvesuviana e la cumana compresi i bus sepsa ed ex SfSM, hanno creato un'unica azienda EAV ed è stata la mazzata finale di tutte e 2 le ferrovie, quindi credi proprio che un'unica azienda le cose migliorino? Con EAV si sono ritrovati con un carrozzone pieno di debiti. Qualsiasi cosa ci dovrebbe essere per il trasporto pubblico, la cosa essenziale è farla funzionare, le aziende del trasporto pubblico campano oggi sono l'equivalente di investimenti sbagliati, speculazioni, costi di rifarazioni pagati 2-3 volte per l'azienda per fare guadagnare altre ditte, ecco per risparmiare il personale che ripara i mezzi dovrebbe essere assunto dall'azienda stessa,una volta funzionava così, invece oggi intervengono ditte esterne e la manutenzione si paga il doppio e il triplo, questo per fare guadagnare amici e compari vari, in questo modo hanno portato al fallimento la cumana e poi tanti altri.



20/08/2017 16:43
 
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Re: Re:
@Rubi@, 20/08/2017 14.15:


Unica azienda? In teoria è come scrivi, ma la circumvesuviana e la cumana compresi i bus sepsa ed ex SfSM, hanno creato un'unica azienda EAV ed è stata la mazzata finale di tutte e 2 le ferrovie, quindi credi proprio che un'unica azienda le cose migliorino? Con EAV si sono ritrovati con un carrozzone pieno di debiti. Qualsiasi cosa ci dovrebbe essere per il trasporto pubblico, la cosa essenziale è farla funzionare, le aziende del trasporto pubblico campano oggi sono l'equivalente di investimenti sbagliati, speculazioni, costi di rifarazioni pagati 2-3 volte per l'azienda per fare guadagnare altre ditte, ecco per risparmiare il personale che ripara i mezzi dovrebbe essere assunto dall'azienda stessa,una volta funzionava così, invece oggi intervengono ditte esterne e la manutenzione si paga il doppio e il triplo, questo per fare guadagnare amici e compari vari, in questo modo hanno portato al fallimento la cumana e poi tanti altri.





Non mi trovo tanto d'accordo. Di fatto Circumvesuviana, che era l'unica azienda che funzionava, ha inglobato sepsa, MCNE e altri facendo nascere EAV. La nuova azienda inizialmente ha avuto sul groppone una montagna di debiti, un'infrastruttura molto vecchia con costi di manutenzione molto alti, un personale in parte da riqualificare, in parte in avanti con l'età, in parte arroccato su posizioni irricevibili nel 2017 tenendo in scacco l'azienda con scioperi ad hoc.
Vuoi per meriti di EAV, del governo, di De Luca, di De Gregorio, tutta la situazione debitoria è rientrata. I cantieri sono stati riaperti e si è ripreso tutto dove era rimasto interrotto tra il 2009 ed il 2010. Sei, sette anni buttati via, il 5-7% della vita media di un individuo.
Le prospettive con i nuovi investimenti in un'azienda come EAV sono rosee. Moltissime nuove assunzioni, moltissimi nuovi treni. Grazie al ripianamento dei debiti il management riporterà a produrre reddito tutte le linee. Lo dimostra il fatto che il bilancio è chiuso in attivo.
Cosa fondamentale è che l'azienda sia rimasta pubblica ed il piano di privatizzare tutto sia andato a mare.
EAV in tempo per le prossime elezioni regionali potrebbe inaugurare parzialmente la linea 7 (nel 2019 aprirà Monte Sant'Angelo) e nel 2021 la tratta sarà completa per il 70% rimanendo solo da costruire il tratto Terracina-Tecchio. Si spera che da qui al 2021 si procederà a progettare ed appaltare anche quei lavori.
Circum, Cumana e Flegrea poi beneficeranno di raddoppi con cantieri fermi da 30 anni, nuovo sistema di segnalamento e nuovi treni. Tutto questo insieme alle assunzioni è possibile grazie ai famosi 600 milioni ma l'aver accorpato tutto in un'unica azienda certamente favorisce.
Il discorso ANM-CTP è abbastanza diverso. L'infrastruttura gestita da ANM (lato Metronapoli) è praticamente nuova. Le stazioni sono nuove ed i treni arriveranno in un biennio. Per non parlare delle funicolari che sono state rimodernate quasi tutte.
Il problema è sugli autobus, la mancanza cronica di autisti ed una situazione debitoria giunta al capolinea. Ma non sono altro che i problemi finanziari di Palazzo San Giacomo riflessi su ANM.
CTP, invece, come già detto da ben più informati, da un punto di vista patrimoniale è ben messa. Ha gli autisti e mi risulta che stia funzionando più che bene da un anno e mezzo a questa parte. Ovvio che con più mezzi si potrebbe fare di più.
CTP potrebbe portare in dote ad ANM un ricco patrimonio. ANM potrebbe dare i mezzi. CTP potrebbe far confluire gli autisti. Una fusione più vantaggiosa per ANM che per CTP.
CTP poi, non dimentichiamolo, risponde alla città metropolitana. Un ente in un ottimo stato finanziario. Converrebbe, paradossalmente, fare la cosa opposta. Far confluire ANM in CTP e sfruttare la salute economica di città metropolitana per finanziare i servizi e gli investimenti anche nella provincia di Napoli.


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20/08/2017 17:18
 
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Re:
bubolazza, 20/08/2017 04.04:

Razionalizzare l infrastruttura.. Usavo un termine forse troppo tecnico riferendomi impropriamente al comparto trasporti.

Ha diversi aspetti sia di organizzazione del lavoro, metodi, di piani industriali ma anche logistici ed immobiliari.

Diciamo per farla semplice unendo due società che fanno lo stesso servizio, (ovviamente non nello stesso posto) si possono unire uffici sedi mezzi e personale ottimizzando il tutto in funzione di minori costi e maggiore efficienza.

Ctp avrà anche 3 dirigienti e magari sono sufficienti ma magari avendo un unica azienda sarebbero superflui, o magari utili in un altro settore.

Ma oltre i dirigenti ci sono uffici sedi e personale da poter integrare virtuosamente accorpando dismettendo fitti passivi se ce ne sono o sedi da poter mettere a reddito.

Enonomie di scale.

Azienda più grande fabbisogni su scala più grande quindi gare per acquisti per esempio di autobus più grande quindi possibilità di acquistare più mezzi ad un costo minore beneficiando di questa leva.

Ma anche per esempio per un contratto di fornitura elettrica ad esempio società più grande consumi più elevati uguale possibilità di accedere a costi minori.

Ma magari anche per il gasolio o per le assicurazioni o la manutenzione..

Ultima ma non per importanza accorpando beni patrimoniali quindi società con valore più elevato si ha una maggiore possibilità di accesso al credito.

Etc etc etc

Praticamente quello che fanno quelli bravi.. Tendenzialmente aldilà dei nostri confini, quelli che poi ci vengono a comprare e spesso vengono pure visti come "salvatori".



Guarda, ti informo che siamo bravi anche noi. Gli immobili a noi non costano niente perchè sono nostri; le assicurazioni dei bus due anni fa ci costavano 20000 euro a vettura, oggi poco meno di 11000. In caso di unione di aziende non sarebbero i dirigenti di CTP ad essere superflui; il gasolio sia CTP che anm lo comprano sul portale della Consip, per cui i prezzi quelli sono. La manutenzione va anche per anm verso l'esternalizzazione, che costa meno. Quello che va migliorato sono i controlli. Sull'acquisto dei mezzi i discorsi da fare sono di varia natura, ma un accorpamento non porta sconti nell'acquisto.

Il vero problema è: in caso di gare (che tocca alla politica scongiurare) siamo competitivi col mercato? La risposta è no, per cui bisogna attrezzarsi in questo senso. La Città Metropolitana ed il sindaco de Magistris possono avocare a sé (sulla base della legge 56 "Del Rio") l'esercizio del bacino 4 così come fissato dalla Regione, ma bisogna mettere le due aziende in sicurezza. E poi pensare eventualmente anche ad un bacino unico. Allo stato fondere due moribondi (anm più di CTP) non creerebbe un atleta...


[Modificato da Augusto1 20/08/2017 17:22]
20/08/2017 20:09
 
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Si conosco l impegno profuso da questa gestione e l ho anche riconosciuto forse non su questo forum.

A me farebbe piacecere che fossi in anm a fare il lavoro che fai in ctp anche solo per la passione, puntualizzo a scanso di equivoci.

Quindi:

Come dicevi tu le due aziende ma i generale le aziende campane sono competitive sul mercato?
No e non lo saranno mai perché se anche si è contrari al sistema attuale ed io lo sono stiamo tirando sempre la giacchetta alla politica.

Ovviamente il trasporto dilende sempre dai fondi a disposizione che venvono concessi qui di per essere più competitivi servono ovviamente gli investimenti.

Sappiamo 0però anche che se molto dipende dai fondi poi dipende anche dal modo in cui vengono gestiti, quindi siccome fondi non ce ne stanno l alternativa è solo efficie tare al massimo in un unico soggetto per quando poi un giorno le disponibilità saranno maggiori e saranno in vrado di competere sul mercato uscendo anche fuofi.. Come alla fine fanno le grsndi società straniere che ora voglionl i nostri servizi e noi non riusciMo più a competere, ci affidamo alla politica? Ci affidiamo al lupo!

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Salutandovi indistintamente..

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20/08/2017 20:44
 
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Re: Re: Re:
zola89@, 20/08/2017 16.43:


Non mi trovo tanto d'accordo. Di fatto Circumvesuviana, che era l'unica azienda che funzionava, ha inglobato sepsa, MCNE e altri facendo nascere EAV. La nuova azienda inizialmente ha avuto sul groppone una montagna di debiti, un'infrastruttura molto vecchia con costi di manutenzione molto altigelo) e nel 2021 la tratta sarà completa per il 70% rimanendo solo da costruire il tratto Terracina-Tecchio. Si spera che da qui al 2021 si procederà a progettare ed appaltare anche quei lavori.




Ma come si fa ad affermare che la circumvesuviana con EAV sia migliorata, ma forse non hai mai preso questo treno, era precisissima, non sbagliava mai una corsa, e le linee che sono state soppresse non te le ricordi, sulla linea Napoli-Sarno un tempo c'era un treno ogni mezz'ora e l'ultima corsa era alle 22,30, attualmente non solo c'è una corsa ogni ora, l'ultima corsa è alle 20,00, spesso saltano le corse perchè il treno è guasto e per prendere la corsa dopo devi aspettare un'ora. La linea Napoli-San.Giorgio sono state soppresse molte corse, un tempol'ultima corsa era alle 21,00, attualmente è alle 19,00 da porta Nolana, io non so tu dove vivi e come si fa ad affermare che con EAV le cose sono migliorate, anzi peggiorate, i bus EAV sono state soppresse molte corse sulla linea Napoli-Nola. La cumana la si aspetta anche 40 minuti, stai parlando per sentito dire, domanda a chi utilizza questo trasporto pubblico. L'ultima corsa della circumvesuviana delle 21,20 Napoli-Nola non c'è più, l'ultima corsa alle 20,00, questo me lo chiami miglioramento? Sono state soppresse anche molte corse sulla Napoli-Sorrento, gli amministratori preferiscono spendere milioni di euro per il sorrento-express che ci vanno 2 persone, anzichè dare i treni per i pendolari.

Ma forse sei uno di quelli che sta a sentire le palle e fesserie di De Luca che è una persona assolutamente disiformata sul trasporto pubblico, all'innaugurazione della seconda uscita al palazzo San. Giacomo, della metro 1 alla stazione municipio, ne ha sparata un'altra delle sue, ha detto che la metro 1 e 6 adesso sono collegate, non è informato nemmeno di quello che ha davanti, la metro 6 non si trova nella stazione Municipio, bisogna attraversare la galleria ipogea e per il momento i lavori sono in alto mare, spara una panzana dietro l'altra, poi aveva detto che ci sarebbe stata una metropolitana per Casoria, è un vecchio progetto della circumvesuviana non andato mai in porto e per il momento le corse FS per Casoria sono state tagliate.

Progetti per la circumvesuviana? Fermate solo per Pompei che già c'è ne sono troppe, erano troppo poche, vecchi progetti non rispolverati, come la creazione dalla stazione stadera, oppure effettuare dei percorsi pedonali per la stazione botteghelle, non puoi capire cosa c'è a questa fermata, un sovrapasso stradale, se scendi a questa stazione rischi di andare sotto un auto, idem stazione Volla. Vai a vedere cosa c'è alla stazione Poggiomarino e company, scale mobili in condizioni pietose, ci piove dentro e si allagano, ma per piacere!
[Modificato da @Rubi@ 20/08/2017 20:57]
22/08/2017 11:49
 
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Una domanda un po' provocatoria, perché l'ATAC a Roma nonostante tutto anche adesso riesce ugualmente a fornire un servizio che per i nostri standard napoletani sarebbe eccellente? Capisco che si parli di priorità diverse ma se a Roma la situazione dell'ATAC è disastrosa tanto quanto l'ANM perché qui da noi non si riesce ugualmente a garantire il diritto alla mobilità?
22/08/2017 15:02
 
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Re:
bubolazza, 20/08/2017 20.09:

Si conosco l impegno profuso da questa gestione e l ho anche riconosciuto forse non su questo forum.

A me farebbe piacecere che fossi in anm a fare il lavoro che fai in ctp anche solo per la passione, puntualizzo a scanso di equivoci.

Quindi:

Come dicevi tu le due aziende ma i generale le aziende campane sono competitive sul mercato?
No e non lo saranno mai perché se anche si è contrari al sistema attuale ed io lo sono stiamo tirando sempre la giacchetta alla politica.

Ovviamente il trasporto dilende sempre dai fondi a disposizione che venvono concessi qui di per essere più competitivi servono ovviamente gli investimenti.

Sappiamo 0però anche che se molto dipende dai fondi poi dipende anche dal modo in cui vengono gestiti, quindi siccome fondi non ce ne stanno l alternativa è solo efficie tare al massimo in un unico soggetto per quando poi un giorno le disponibilità saranno maggiori e saranno in vrado di competere sul mercato uscendo anche fuofi.. Come alla fine fanno le grsndi società straniere che ora voglionl i nostri servizi e noi non riusciMo più a competere, ci affidamo alla politica? Ci affidiamo al lupo!


E' proprio questo qui il punto, le aziende campane dovrebbero trovare fondi di investimento anche da qualche altra parte, invece vanno avanti solo con finanziamenti della regione e dei comuni, la realtà è che non ne hanno voglia, ma intanto i dirigenti si sono aumentati gli stipendi, è una situazione che va avanti da anni e anni, sono solo dei contenitori per fare guadagnare amici degli amici con le riparazioni di ditte esterne, ci hanno dedicato trasmissioni sull'argomento di "Presa diretta" e "report", non è che qui sto scrivendo queste cose a vanvera, oppure perchè è la mia opinione.

22/08/2017 16:38
 
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C è anche questa tematica ma in linea di massima io parlavo di stategia aziendale.

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22/08/2017 16:40
 
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Però non scriviamo ***.in Italia la fonte primaria per il Tpl è la tassazione,ovunque
22/08/2017 21:59
 
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Re:
bubolazza, 22/08/2017 16.38:

C è anche questa tematica ma in linea di massima io parlavo di stategia aziendale.


Rileggi meglio quello che ho scritto, le strategie aziendali sono sottintese.

23/08/2017 01:23
 
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Beh allora non ho capito a cosa ti riferisci, come è ben noto il costo della gestione è possibile coprirla solamente tramite la fiscalità generale ed il contributo minoritario dalle bigliettazione.

Per gli investimenti c è milano che sta facendo qualcosa in project financing ma non mi sembra il momento per noi sinceramente..

Altro non saprei.. Pubblicità e sponsorizzazioni sono bruscolini ma comunque come dicevo dall inizio mi concentrerei sulle strategie aziendali di base.. Quelle per le fondamenta proprio.

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23/08/2017 04:01
 
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Quello dell'aumento stipendiale mi sembra una stupidaggine. Non si può pretendere che i manager facciano il loro lavoro gratuitamente. Che De Gregorio guadagni 1300€ al mese o che l'Amm.re di ANM ne prenda 37 mila quando nella stessa azienda ci sono dirigenti che prendono il triplo.
Il lavoro deve essere pagato ed è chiaro che debba essere riconosciuta una parte di indennità in base agli obiettivi raggiunti.
Nel privato fanno così e le aziende funzionano bene perché i manager non sono "politici" prestati alle aziende. Nel privato se gli obiettivi non si raggiungono i manager vanno a casa. Deve essere così anche nel pubblico. Poi ti faccio vedere come si iniziano a trovare le soluzioni.
Ma bisogna poter avere le mani libere e non essere ostaggio dei sindacati che non ti fanno muovere una foglia.
ANM è sull'orlo del fallimento perchè non c'è mai stata voglia di cambiarla da parte dei sindacati oltre che per mancanza di denaro.
Su questo tema De Gregorio ha perfettamente ragione. C'è un suo post su FB che sottoscrivo.
EAV è ancora un'azienda in difficoltà. Non la difendo mica, ci mancherebbe. Ma negare che prima fosse un'azienda fallita ed oggi è "solo" un'azienda che non riesce ad offrire un servizio per colpa di inefficienze strutturali e non imputabili all'attuala management che in due anni più di quello che ha fatto non poteva fare è negare l'evidenza.
Se quelle di De Gregorio, su EAV, sono solo chiacchiere, lo vedremo tra qualche anno quando i cantieri saranno finiti. Ho già detto che è certamente più facile fare il manager con i soldi e l'aiuto della Regione.
Per il pubblico l'azienda è di proprietà di un'ente.
L'ente nomina persone con mandato "politico" e con scarse competenze in materia nella maggior parte dei casi. Quando pure le persone hanno le competenze, l'ente per motivi politici fa i tagli per coprire altre spese dal suo bilancio e usa l'azienda come "bacino" elettorale. Il bilancio non è certificato da terzi. Non esiste un cda con un terzo (che non sia l'ente proprietario che nomina l'amministratore)che giudichi in maniera tecnica l'operato degli amministratori.
Ed è così che la politica è ostaggio delle sue stesse inefficienze, un vortice che fa andare sull'orlo del fallimento molte aziende pubbliche. Figuriamoci poi quando gli amministratori prendono pure due lire, che motivazioni mai avranno per evitare il fallimento?

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23/08/2017 15:15
 
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Ovvio, e ci mancherebbe, dopo quell'uragano di 600 milioni...
23/08/2017 21:25
 
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Re:
bubolazza, 23/08/2017 01.23:

Beh allora non ho capito a cosa ti riferisci, come è ben noto il costo della gestione è possibile coprirla solamente tramite la fiscalità generale ed il contributo minoritario dalle bigliettazione.

Per gli investimenti c è milano che sta facendo qualcosa in project financing ma non mi sembra il momento per noi sinceramente..

Altro non saprei.. Pubblicità e sponsorizzazioni sono bruscolini ma comunque come dicevo dall inizio mi concentrerei sulle strategie aziendali di base.. Quelle per le fondamenta proprio.



Il fatto di trovare guadagni da altre fonti, si intende anche per la programmazione aziendale. A presa diretta hanno dedicato una trasmissione sul trasporto pubblico, facevano vedere il trasporto pubblico in Francia e dicevano che funziona perchè oltre a recuperare i soldi dai biglietti, c'è una tassa per il trasporto pubblico, e grazie a questa tassa possono comprare treni e bus nuovi, rifare stazioni, ec ec. qua non si ha la volontà di fare questo.
[Modificato da @Rubi@ 23/08/2017 21:27]
24/08/2017 00:35
 
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Si come non essere d accordo ma queste sono cose che non può decidere ne anm ne il comune ma il governo nazionale.

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25/08/2017 00:27
 
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Re: Re:
@Rubi@, 22/08/2017 15.02:


E' proprio questo qui il punto, le aziende campane dovrebbero trovare fondi di investimento anche da qualche altra parte, invece vanno avanti solo con finanziamenti della regione e dei comuni, la realtà è che non ne hanno voglia, ma intanto i dirigenti si sono aumentati gli stipendi




Dove si dovrebbero trovare fonti di finanziamento?

Chi non ha voglia di fare cosa?

Chi si è aumentato gli stipendi?
25/08/2017 00:29
 
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Re:
bubolazza, 20/08/2017 20.09:


Sappiamo 0però anche che se molto dipende dai fondi poi dipende anche dal modo in cui vengono gestiti, quindi siccome fondi non ce ne stanno l alternativa è solo efficie tare al massimo in un unico soggetto per quando poi un giorno le disponibilità saranno maggiori e saranno in vrado di competere sul mercato uscendo anche fuofi.. Come alla fine fanno le grsndi società straniere che ora voglionl i nostri servizi e noi non riusciMo più a competere, ci affidamo alla politica? Ci affidiamo al lupo!



Salvare le aziende di trasporto dipende solo dalla politica. Tutta la politica.


25/08/2017 11:04
 
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Se per il momento non le salvano la politica "locale" ottimizzando allora sappiamo già a chi ci dobbiamo rassegnare, d altrone le prime voci sono già uscite per anm..

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25/08/2017 15:05
 
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Re: Re: Re:
Augusto1, 25/08/2017 00.27:




Dove si dovrebbero trovare fonti di finanziamento?

Chi non ha voglia di fare cosa?

Chi si è aumentato gli stipendi?


Augusto dire che il trasporto pubblico campano funziona, si vede che non lo utilizzi per niente, la linea 169, A37 CTP sono inesistenti, ogni volta che devo andare alla cittadella di Casoria pensa un pò me la devo fare a piedi, (non sono la sola). Il trasporto pubblico di via nazionale delle puglie, da quando è andato in mano alla ctp non esiste più. SI SI, le aziende campane non hanno voglia di investire, migliorare e incentivare il trasporto pubblico, non hanno voglia di trovare altre fonti di investimento, questa è la realtà, se mi dici che va tutto bene, forse non abiti su questo pianeta.
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