Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
20/09/2017 15:38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Mark Corleone, 20/09/2017 12.35:

Dal primo ottobre parte il nuovo servizio di controlleria Anm. Più di 100 controllori affiancati da squadre di agenti di polizia municipale (una per ogni coppia di dipendenti Anm in servizio ) per stanare i furbetti senza biglietto a bordo di bus, metropolitane, funicolari. il personale di controllo dei mezzi su gomma e ferro viene cosi unificato in una sola struttura: i lavoratori saranno dotati di tablet entro la fine dell'anno per comunicare in tempo reale le multe elevate ai trasgressori e fornire informazioni anche sul lavoro svolto alla centrale operativa. I tecnici lavorano in questi giorni all'installazione del sistema informatico che connetterà tablet e informazioni.


Allo studio, le tratte più colpite dall'evasione. Si organizzeranno task force e attività mirate concentrando più squadre e chiedendo, se necessario, l'intervento di altre forze di polizia. Lo scorso anno, un simile programma antievasione fu messo in campo in via sperimentale per qualche mese e i risultati furono eccellenti. Gli agenti saranno pagati direttamente dall'Anm. Si attende una delibera nelle prossime settimane che stabilirà quanti agenti saranno impegnati nel servizio.




Bene! Intervento indispensabile per garantire la copertura della quota di costi del servizio pubblico tramite la vendita di titoli di viaggio. E' anche un intervento di giustizia per evitare che paghino solo i "fessi", ossia i cittadini onesti.

Spero che passi l'altro provvedimento che prevede l'entrata a bordo degli autobus solo dalla porta anteriore ed il controllo del possesso di valido titolo di viaggio da parte dell'autista.
A bordo degli autobus EAV già avviene con successo.
La vendita a bordo con sovraprezzo è un ulteriore ipotesi allo studio.

[Modificato da Nuvola.CdN 20/09/2017 15:41]
24/09/2017 18:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re:
Nuvola.CdN, 20/09/2017 15.38:




Bene! Intervento indispensabile per garantire la copertura della quota di costi del servizio pubblico tramite la vendita di titoli di viaggio. E' anche un intervento di giustizia per evitare che paghino solo i "fessi", ossia i cittadini onesti.

Spero che passi l'altro provvedimento che prevede l'entrata a bordo degli autobus solo dalla porta anteriore ed il controllo del possesso di valido titolo di viaggio da parte dell'autista.
A bordo degli autobus EAV già avviene con successo.
La vendita a bordo con sovraprezzo è un ulteriore ipotesi allo studio.




In CTP si vendono i biglietti a bordo con sovrapprezzo da anni da parte dell'autista. Il bigliettaio a bordo è stato già sperimentato per 4 anni con esiti non favorevoli (costi > ricavi).


24/09/2017 18:18
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Tram in TV
Stasera alle 23,00 si parla di tram napoletani (storici e non) a TV Luna (canale 14 in Campania) con l'ottima Emanuela Vernetti (ci sono anche il sottoscritto e Pierpaolo Martino di anm). Il link per lo streaming è www.tvluna.it/streaming/
25/09/2017 12:29
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.671
Registrato il: 17/03/2012
Admin
L'ho persa. Per caso è registrata da qualche parte in rete?

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
25/09/2017 19:25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Al momento non c'è, ma l'ho registrata io sul decoder sky. Avendo tempo nel fine settimana la filmerò e la posterò.
26/09/2017 10:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Re: Re:
Augusto1, 24/09/2017 18.17:



In CTP si vendono i biglietti a bordo con sovrapprezzo da anni da parte dell'autista. Il bigliettaio a bordo è stato già sperimentato per 4 anni con esiti non favorevoli (costi > ricavi).






questo post andrebbe pubblicato su tutte le bacheche in caratteri cubitali e non capisco come mai sia passato sottotraccia.
27/09/2017 01:31
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 01/08/2017
:^^^

Ma questo accade anche per via di normative non favorevoli oppure anche con la miglior legislazione al mondo risulta sconveniente? Molti dicono che la figura del bigliettaio a bordo, ove prevista, è legiferata male.
27/09/2017 09:22
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
l'AMN deve aver preso visione della sperimentazione della CTP : la vendita di biglietti con sovraprezzo avverrebbe sempre a cura dell'autista a fronte di un indennità.
Credo che non se ne farà nulla per resistenze interne.
Mi accontenterei del controllo dei titoli di viaggio in salita.
27/09/2017 09:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re:
Augusto1, 25/09/2017 19.25:

Al momento non c'è, ma l'ho registrata io sul decoder sky. Avendo tempo nel fine settimana la filmerò e la posterò.



:okay: Anch'io l'ho persa, spero tu riesca a riproporla.


03/10/2017 09:06
 
Modifica
 
Quota
Nuovi mezzi (con fondi PON METRO) che arriveranno a Napoli nei prossimi mesi: Citymood 10.6.
[Modificato da Madeco 03/10/2017 09:06]
03/10/2017 11:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
quanti ne sono previsti?

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
03/10/2017 14:25
 
Modifica
 
Quota
50 bus
03/10/2017 14:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 10
Registrato il: 14/02/2017
Salve. Che voi sappiate, gli altri 48 Otokar arrivarono o sono ancora in produzione?
03/10/2017 14:59
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Re:
Nicola.CdN, 03/10/2017 14.48:

Salve. Che voi sappiate, gli altri 48 Otokar arrivarono o sono ancora in produzione?




erano finanziati con fondi aziendali ANM che però non ha ottenuto la fideiussione bancaria date le difficoltà economiche dell'ente. sono in attesa di altra copertura finanziaria.
[Modificato da Mark Corleone 03/10/2017 15:18]
03/10/2017 16:32
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Re:
Madeco, 03/10/2017 14.25:

50 bus




Azz quanti ne mandano in "pensione"?

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
03/10/2017 16:49
 
Modifica
 
Quota
Se si sbloccassero gli Otokar sarebbe una manna
03/10/2017 17:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 21/07/2012
Ci sono anche 50 nuovi autisti? Altrimenti mi sa che si viaggerà su mezzi più nuovi ma con gli stessi problemi di frequenza
04/10/2017 03:18
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Secondo me è anche per questo motivo che gli Otokar non si sbloccano. Metti 100 autobus nuovi in strada senza avere gli autisti. Già oggi si parla di 100 autisti che servono.
La stucchevole polemica che c'è sui social con l'ex vicesindaco che parla di 900 mezzi nel 2011 qualcuno la sta seguendo?

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
04/10/2017 04:50
 
Modifica
 
Quota
Secondo me si riferisce alla sua esperienza,cioè fine anni 90 inizi 2000.perchè con Rosetta l'Anm era su questi livelli più o meno.il Napoletano si lamentava anche dell'Atan
04/10/2017 07:34
 
Modifica
 
Quota
Re:
Uranus45, 03/10/2017 17.03:

Ci sono anche 50 nuovi autisti? Altrimenti mi sa che si viaggerà su mezzi più nuovi ma con gli stessi problemi di frequenza



zola89@, 04/10/2017 03.18:

Secondo me è anche per questo motivo che gli Otokar non si sbloccano. Metti 100 autobus nuovi in strada senza avere gli autisti. Già oggi si parla di 100 autisti che servono.



Non ci sono nuovi autisti ovviamente. I mezzi si comprano per sostituire il parco macchine non necessariamente per aumentare l'offerta (che se si vuole aumentare deve essere finanziata).
In ogni caso oggi non si può ancora assumere. Si potrà fare a partire dal 2018 (se confermato a livello nazionale).

Giap1, 04/10/2017 04.50:

Secondo me si riferisce alla sua esperienza,cioè fine anni 90 inizi 2000.perchè con Rosetta l'Anm era su questi livelli più o meno.il Napoletano si lamentava anche dell'Atan



Nel 2000 c'erano più kilometri perché la linea 1 della metro ancora non era arrivata in centro (Piazza Dante). Parte di corrispettivi sono stati trasferiti su Linea 1, riducendo i kilometri su bus. Poi negli anni ci sono stati anche tagli sui kilometri dei bus ma quello perché ci sono stati tagli ai servizi minimi in tutto il tpl campano.
[Modificato da Madeco 04/10/2017 10:10]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com