20/01/2017 13:38 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.043 | Registrato il: 05/03/2013 | |
|
Giusto bubolazza
Basterebbe andare sul sito del Comune e leggere il bando,
Certo , un organo di informazione mica deve informarsi su quelle che sono le date certe.. ma no , basta ascoltare la trasmissione radiofonica per trarne delle notizie ( sono ironico se non si fosse capito )
Che poi , 6 mesi per una riqualificazione che certo non si trattava solo di una passata di asfalto , direi che sarebbe stato impossibile, considerando pure che si doveva cambiare completamente volto ad una strada con traffico aperto ...
Mi immagino se ci avessero messo 6 mesi: skantalo , lavori già finiti per questa arteria così importante , sicuramente lavori fatti male
Ad ogni modo sono questi i tempi a bando , inutile dire ;si ma... |
|
|
|
20/01/2017 15:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
|
Ma poi andrebbe detta una cosa. Io percorro più di una volta al giorno la direttrice Piazza Vittoria - Imbocco Autostrada e non ho mai avuto la sensazione di un traffico estremo. Nemmeno nei momenti in cui la carreggiata lato mare era chiusa. Mi sembra un attacco strumentale! |
|
20/01/2017 18:49 |
|
|
mixx21, 20/01/2017 15.09:
Ma poi andrebbe detta una cosa. Io percorro più di una volta al giorno la direttrice Piazza Vittoria - Imbocco Autostrada e non ho mai avuto la sensazione di un traffico estremo. Nemmeno nei momenti in cui la carreggiata lato mare era chiusa.
Vabbé, in linea generale quando c'è un cantiere cosi grosso è ovvio che ci sia un impatto sulla viabilità. In questo caso però il "periodo più caldo" è stato in estate su Reggia di Portici dove non c'era la possibilità di avere le corsie chiuse completamente a turno. Poi il resto si è lavorato sfruttando o la bretella o le corsie rifatte e quindi cercando di limitare i possibili disagi. |
|
20/01/2017 19:07 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
|
Si, ovviamente l'impatto c'è stato ma nei limiti. Spero di non essere smentito ma, a mio avviso, fino ad oggi i cantieri sono stati abbastanza celeri. |
|
20/01/2017 19:13 |
|
|
La settimana prossima comunque dovrebbero arrivare dettagli sugli ultimi lavori da fare. Il 24 è previsto un sopralluogo della commissione mobilità sul cantiere con Rup, ditte etc..
|
|
20/01/2017 23:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.969 | Registrato il: 14/02/2012 | Utente [inside] | |
|
Ragazzi, ma abbiamo finalmente una percorribilità della via d'accesso (d)alla città degna di un paese civile, questa per me è la cosa essenziale.
Se proprio c'è da fare un appunto, a livello di progettualità, è l'aver previsto una inflazione di pozzetti, seppur con una razionalizzazione maggiore rispetto a via Marina, che influirà, per il futuro, sui costi di manutenzione in maniera significativa... [Modificato da Coma White 20/01/2017 23:17]
__________________________ |
|
21/01/2017 03:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
|
Lavorando a scuola a Portici, posso optare per due strade: prendere l'autostrada e poi la tangenziale oppure fare tutto corso San Giovanni, ponte dei Francesi e tutta Via Marina.
Bene, per colpa del terrorismo psicologico fatto dal mappino ed anche per colpa del traffico che incontrerei scendendo dal Vomero alle 7 del mattino, all'andata faccio il primo percorso ed al ritorno il secondo.
Posso dire con assoluta certezza di aver visto a lavoro ieri alle h 13 sedici operai, il giorno precedente erano diciotto, mercoledì sempre sedici. Un amico comune che fa quella strada anche lui tutti i giorni alle h15 di ieri ne contava venti.
Il cantiere lo sto monitorando da tempo e posso dire che rispetto a quest'estate, ma soprattutto rispetto a settembre, dove la situazione era davvero difficile, siamo ad un passo dalla normalità. La carreggiata in direzione piazza Municipio è tutta fruibile. Io impiego una ventina di minuti di media a percorrere tutta la strada. Precisamente parto dall'incrocio dove c'è il cartello "Napoli" di corso San Giovanni ed arrivo a Municipio bloccandomi a corso Vittorio Emanuele. Per fare questo tragitto impiego 20 minuti ed ho provato alle h 13, alle 13.30, alle 15 ed alle 15.30.
Ora forse sarò stato fortunato io, ma non credo che in altre città i tempi di percorrenza di assi viari così trafficati e con limiti da dover rispettare, semafori da dover rispettare, siano tanto diversi.
La polemica del mappino è ridicola e bene fa' l'assessore Simeone a puntare il dito contro l'azienda. E' assurdo rallentare i lavori quando hai avuto l'85% dei soldi. Parliamo di una commessa milionaria. E'ancora peggiore il populismo che viene fatto dai sindacati quando si parla di licenziamenti per colpa della lentezza del comune. La mole di lavori da dover fare, quella più imponente, è stata fatta (su tutti i sottoservizi ex novo, cosa alla quale non si metteva mano da secoli!).
Rimangono i marciapiedi, rimane l'illuminazione, rimane la messa a dimore di altre palme. Già delimitata in alcuni tratti la ciclabile.
Ciò è molto più semplice da dover fare e va da se' che ci voglia meno manodopera, non servano turni straordinari di notte perché sono opere fattibili tranquillamente con le carreggiate aperte al traffico senza troppi rallentamenti.
Un'impresa ha quindi tutto il diritto di poter assumere e licenziare i suoi dipendenti nel pieno rispetto dei contratti e dei tempi dell'appalto.
Per quanto riguarda i pali del tram unificati a quelli dell'illuminazione, mi risulta che si stia andando verso una soluzione simile adottata per il filobus ai Colli Aminei. Esteticamente decisamente migliore.
__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
|
22/01/2017 12:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Alloggi e parchi a Napoli Est: trecento milioni per un nuovo rione
Di Luigi Roano
Un investimento da 300 milioni dei privati nell’area est: passa il Pua (Piano urbanistico attuativo, ovvero investimenti privati su suolo pubblico) dopo una istruttoria durata oltre 5 anni - la società che investe, la Fingestim è in amministrazione controllata perché fallì, ogni atto è passato al vaglio della magistratura di qui un po’ di lentezza ma la Magistratura però garantisce che ci siano i soldi e che sono puliti - che dovrebbe togliere dal degrado e dall’abbandono un’area di oltre 27 ettari. Cosa ci guadagna Palazzo San Giacomo? Opere di urbanizzazione, 40 residenze, parchi verdi per un valore di 25 milioni, attrezzature di quartiere e soprattutto sviluppo con la creazione di centinaia di posti di lavoro e la nascita di nuove attività. Mentre gli investitori installeranno una vera e propria cittadella integrata e smart nel cuore di un’area dismessa, un tempo deposito e officina delle Fs. Un progetto ideale per mettere in campo delle startup.
Ci prova lui - dunque - l’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo a dare una sterzata, un senso a questa seconda consiliatura arancione parecchio ammaccata e priva di smalto, così presa e consumata dai litigi interni, e distratta dalla rincorsa a uno spazio politico che vada oltre la città. Del resto si tratta del secondo e ultimo mandato e tutti tengono famiglia.
commento mappinesco.
Questo dovrebbe essere il progetto, se fosse confermato così com'è sarebbe davvero molto bello.
divisare.com/projects/324917-annie-attademo-tiziana-vitiello-michelangelo-russo-alessandro-gebbia-polo-urbano-integrato-botteghell...
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
22/01/2017 15:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Ma che razza di affermazione è quella? |
|
22/01/2017 16:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
|
Avendo fatto questo mestiere per qualche anno posso solo dire che, a prescindere dai punti di vista e dalle appartenenze politiche, è vergognoso che si permetta di scrivere in questo modo sulle testate nazionali. Veramente di basso livello. |
|
22/01/2017 16:39 |
|
|
Bosco verticale |
|
22/01/2017 16:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
zola89@, 21/01/2017 03.08:
Lavorando a scuola a Portici, posso optare per due strade: prendere l'autostrada e poi la tangenziale oppure fare tutto corso San Giovanni, ponte dei Francesi e tutta Via Marina.
Fatto mai la prova Metro + circumvesuviana?
Quant' è la differenza in termini di tempo impiegato?
|
|
22/01/2017 17:02 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Re: Alloggi e parchi a Napoli Est: trecento milioni per un nuovo rione bubolazza, 22/01/2017 12.36:
Di Luigi Roano
Un investimento da 300 milioni dei privati nell’area est: passa il Pua (Piano urbanistico attuativo, ovvero investimenti privati su suolo pubblico) dopo una istruttoria durata oltre 5 anni - la società che investe, la Fingestim è in amministrazione controllata perché fallì, ogni atto è passato al vaglio della magistratura di qui un po’ di lentezza ma la Magistratura però garantisce che ci siano i soldi e che sono puliti - che dovrebbe togliere dal degrado e dall’abbandono un’area di oltre 27 ettari. Cosa ci guadagna Palazzo San Giacomo? Opere di urbanizzazione, 40 residenze, parchi verdi per un valore di 25 milioni, attrezzature di quartiere e soprattutto sviluppo con la creazione di centinaia di posti di lavoro e la nascita di nuove attività. Mentre gli investitori installeranno una vera e propria cittadella integrata e smart nel cuore di un’area dismessa, un tempo deposito e officina delle Fs. Un progetto ideale per mettere in campo delle startup.
Ci prova lui - dunque - l’assessore all’Urbanistica Carmine Piscopo a dare una sterzata, un senso a questa seconda consiliatura arancione parecchio ammaccata e priva di smalto, così presa e consumata dai litigi interni, e distratta dalla rincorsa a uno spazio politico che vada oltre la città. Del resto si tratta del secondo e ultimo mandato e tutti tengono famiglia.
commento mappinesco.
Questo dovrebbe essere il progetto, se fosse confermato così com'è sarebbe davvero molto bello.
divisare.com/projects/324917-annie-attademo-tiziana-vitiello-michelangelo-russo-alessandro-gebbia-polo-urbano-integrato-botteghell...
Bel progetto! Si salvaguardano le preesistenze di archeologia industriale e si rivitalizza un area con nuova edilizia di qualità anche se si perde un po' di verde.
|
|
22/01/2017 21:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.439 | Registrato il: 15/02/2012 | |
|
Questi sono i progetti che possono cambiare il volto di una città |
|
22/01/2017 22:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
|
|
24/01/2017 14:35 |
|
|
servizio tgr sul sopralluogo di oggi nei cantieri dell'asse costiero.
situazione critica, ritardi, la ditta lamenta ritardi nelle forniture e il presidente della commissione comunale simeone accusa la ditta di inaffidabilità. tra le accuse reciproche arriva la bomba: richiesta di propoga a settembre, ritenuta inaccettabile da simeone.
ma non era tutto a posto? |
|
24/01/2017 15:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
mah!
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
24/01/2017 15:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 8.822 | Registrato il: 16/04/2012 | |
|
alan shore, 24/01/2017 14.35:
servizio tgr sul sopralluogo di oggi nei cantieri dell'asse costiero.
situazione critica, ritardi, la ditta lamenta ritardi nelle forniture e il presidente della commissione comunale simeone accusa la ditta di inaffidabilità. tra le accuse reciproche arriva la bomba: richiesta di propoga a settembre, ritenuta inaccettabile da simeone.
ma non era tutto a posto?
attenzione il direttore dei lavori non ha parlato di generiche forniture ma precisamente di"ritardi dovuti a mancata fornitura dei pali per la trazione elettrica/luce". mi pare una cavolata ovviamente e la proroga a settembre è una cosa inaccettabile (giustamente rifiutata dai consiglieri presenti).
|
|
24/01/2017 16:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
CRIME 80, 22/01/2017 22.09:
Bel progetto, sono anni che se ne parla. IMHO sarebbe interessante anche far passare da quella parte il prolungamento della linea tranviaria di via Stadera verso il deposito Puglie (creando un accesso riservato ad-hoc), visto che la strada da quella parte è più larga e meno caotica della parallela via delle Puglie
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
24/01/2017 23:40 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 30/06/2015 | |
|
Mark Corleone, 24/01/2017 15.16:
attenzione il direttore dei lavori non ha parlato di generiche forniture ma precisamente di"ritardi dovuti a mancata fornitura dei pali per la trazione elettrica/luce". mi pare una cavolata ovviamente e la proroga a settembre è una cosa inaccettabile (giustamente rifiutata dai consiglieri presenti).
Sono passato un'ora fa. I pali per la trazione elettrica sono stati montati su entrambi i lati del corridoio centrale per circa un terzo del tratto oggetto di lavori.
Il resto è praticamente uguale ai giorni scorsi, eppure nel video del TgR ho scorto parecchi operai..
Neanche la piantumazione delle palme sta andando avanti.. [Modificato da popo84 24/01/2017 23:43] |
|
|