13/02/2012 23:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Aeroporto di Pontecagnano
(denominato Costa d'Amalfi)
[Modificato da Skeltar 15/02/2012 16:04] |
|
|
|
14/02/2012 21:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 438 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Da corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/politica/2012/10-febbraio-2012/aeroporti-senza-certezze-operative-scalo-montichiari-va-chiuso-19032248508...
Ma ora circolerebbe un elenco ridotto a soli 8 scali, su cui graverebbe decisamente lo spettro di chiusura. Gli 8 scali sarebbero quelli di Parma, Forlì Rimini, Siena, Alghero, Crotone, Salerno e, appunto, Montichiari. Una ipotesi che al momento non trova però conferme ufficiali.
__________________________ |
|
15/02/2012 15:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
AEROPORTO DI SALERNO: ORA LA NUOVA PISTA
Entro la fine di aprile l’aeroporto di Salerno avrà il suo progetto definitivo per l’allungamento della pista e potrà dare corso al bando di assegnazione dei lavori. Presentato all’Enac nei mesi scorsi il preliminare per i rilievi del caso e gli eventuali aggiustamenti indicati dall’ente nazionale per l’aviazione civile, ora il progetto passa alla fase esecutiva. Entro sessanta giorni i vertici dello scalo di Pontecagnano adotteranno il documento progettuale finale e nello stesso tempo sarà redatto anche il piano di sviluppo dell’aeroporto salernitano. Gli step successivi prevedono per giugno la gara di affidamento dei lavori e per i primi giorni del 2013 la posa della prima pietra dei lavori che porteranno in poche settimane la pista dagli attuali 1600 metri a 2100.
articolo completo su TV oggi Salerno
Speriamo bene aggiungerei [Modificato da basilisco87 15/02/2012 15:58] |
|
16/02/2012 23:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 438 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Ah, ora si passa da una possibile chiusura, all'allungamento della pista... speriamo bene, sarebbe un ottimo omologo di Ciampino, per Ryanair.
Collegarlo alla rete ferroviaria via Pontecagnano, con treni express per Salerno e Napoli ovviamente sarebbe chiedere troppo, ma credo che aiuterebbe non poco il traffico LC. [Modificato da flapane 16/02/2012 23:50]
__________________________ |
|
17/02/2012 00:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
magari, per noi significherebbe ryanair a 50 km anzichè 200. |
|
17/02/2012 01:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
se devo essere onesto, io tifo affinchè questo aeroporto un giorno possa avere il giusto traffico di passeggeri che si merita...e grazzanise può anche farsi fritto per quanto mi riguarda! |
|
17/02/2012 11:39 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.441 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
flapane, 16/02/2012 23.46:
Ah, ora si passa da una possibile chiusura, all'allungamento della pista... speriamo bene, sarebbe un ottimo omologo di Ciampino, per Ryanair.
Collegarlo alla rete ferroviaria via Pontecagnano, con treni express per Salerno e Napoli ovviamente sarebbe chiedere troppo, ma credo che aiuterebbe non poco il traffico LC.
L'idea credo sia questa. Da quello che ho capito Ryanair non fa scalo in aeroporti principali... quindi l'unica speraza è potecagnano. La sola compagnia aerea sarebbe un bene per quest'aeroporto.
__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "
- William Claude Fields - |
|
23/02/2012 15:46 |
|
| | | OFFLINE | Post: 469 | Registrato il: 23/02/2012 | |
|
benvenuta ryan,nn x i prezzi,che nn sempre sn convenienti,ma x le tante destinazioni che da.
inoltre farebbe cncorrenza ad easyjet an apoli |
|
04/05/2012 21:10 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
a striscia hanno parlato dell'aereoporto e il presidente della provincia (se non sbaglio) ha parlato di ampliamento della pista |
|
05/05/2012 10:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.441 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Aeroporto di Pontecagnano, contatti con la Gesac società che controlla scalo Capodichino
L’Aeroporto di Pontecagnano fa rotta verso Napoli. Nei giorni scorsi, prima di imbrcarsi per una missione in Bielorussia, il Presidente dell’Ente Camerale Guido Arzano ha incontrato i rappresentanti della Gesac la società che gestisce l’aeroporto di Capodichino.
Il Presidente Arzano ha - secondo Il Mattino – offerto alla società di Gamberale, potente manager abruzzese, la gestione dello scalo di Pontecagnano. Nella trattativa ci sarebbero 500 mila passeggeri e soprattutto l’allungamento della pista in project financing a carico della Gesac.
[Modificato da - TYLER - 05/05/2012 10:40]
__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "
- William Claude Fields - |
|
05/05/2012 10:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.441 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Il video ieri di striscia...
www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.sht...
__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "
- William Claude Fields - |
|
12/05/2012 18:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 92 | Registrato il: 19/04/2012 | |
|
Novitá (insperate ) per la summer 2012 dal pontecagno:
"Dopo il voltafaccia dell’Alitalia l’aeroporto Salerno Costa D’Amalfi ci riprova. Due le compagnie che sono pronte a decollare dallo scalo salernitano: Air Dolomiti e Skybridge Air Ops. Dal 16 giugno partiranno dal Costa D’Amalfi i primi voli per Verona e Monaco, aerei che saranno operativi fino al 15 settembre. Il 20 giugno saranno attivati anche i collegamenti con Milano, Olbia e Catania. Il programma della stagione estiva è stato presentato oggi presso la sede dell’Aeroporto.
Per il presidente della Provincia, Edmondo Cirielli il dietrofront dell’Alitalia ha rappresentato l’occasione per ripartire con due compagnie economicamente meno onerose. Per il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Guido Arzano oggi lo scalo salernitano è al 50% delle potenzialità perché mancano opere essenziali come il completamento dell’infrastruttura e il prolungamento della pista."
Fonte Salernonotizie.it
|
|
12/05/2012 18:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
buone notizie ma devono assolutamente allungare la pista! |
|
12/05/2012 18:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 92 | Registrato il: 19/04/2012 | |
|
basilisco87, 12/05/2012 18.33:
buone notizie ma devono assolutamente allungare la pista!
La pista la allungheranno solo se davvero Gesac prenderá in gestione l'aeroporto. Peró é vera anche un'altra cosa: finché c'é di mezzo Gesac la Ryanair sará off-limits, se non c'é Ryanair non c'é l'allungamento della pista perché non ne varrebbe la pena con un aeroporto come Napoli a meno di 50. Tuttavia senza pista allungata non c'é Gesac e quindi si ritorna la punto di partenza elemosinando qualche tratta a carissimo prezzo ai crucchi dell'Aerdolomiti. |
|
15/05/2012 17:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 298 | Registrato il: 29/03/2012 | |
|
il problema è che noi italiani e meridionali in particolare non sappiamo fare sistema. Ipotizzare come sostiene il presidente della provincia salernitana un aeroporto locale in concorrenza con Napoli capodichino è ipotizzare una fandonia! Pontecagnano dovrebbe far sistema con capodichino, come? Salerno sarebbe il low cost perfetto per un area metropolitana come qualla napoletana. le spese non sono enormi, un pista da allungare ed un "baffo ferroviario" per collegare l'Aeroporto alla linea salerno Reggio calabria, tale baffo sarebbe non oltre i 400 metri di lunghezza, è una spesa sostenible, magari tornando indietro anzichè fare la pseudo metropliatana (ad un binario) si sarebbe potuto fare questo "baffo". Poi basterebbe collegare Pontecagnano a Salerno, pompei, alla costruenda stazione di Napoli Campania ed a Napoli centrale, con un sistema di treni tipo locale per salerno pompei e Caserta e tipo il NASA per Napoli ed afragola, com tempi di percorrenza di circa 10 min per salerno, circa 40 per napoli c.le come per pompei, circa un'ora per caserta e 40 minuti per afragola. spese non enormi per un sistema aeoportuale di buon livello. Grazzansie con la crisi che abbbiamo è soltanto il mondo dei sogni, sarebbe più utile collegare in AV Napoli centrale con l'aeroporto di Fiumicino, facendo il ceck in alla stazione di Napoli. percorrenza circa 1 ora e 30 minuti. |
|
15/05/2012 17:21 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
sono pienamente d'accordo con te fablo72.
|
|
15/05/2012 17:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.441 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Fablo è un discorso fatto in passato che tutti noi abbiamo condiviso... purtroppo siamo i soli a pensarla così.
__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "
- William Claude Fields - |
|
15/05/2012 17:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
- TYLER -, 15/05/2012 17.36:
Fablo è un discorso fatto in passato che tutti noi abbiamo condiviso... purtroppo siamo i soli a pensarla così.
tyler, 'st'aeroporto di grazzanise lo vogliono solo i casalesi ed i politici amici dei casalesi. |
|
15/05/2012 17:52 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.671 | Registrato il: 17/03/2012 | Admin | |
|
Per fare queste cose ci vuole una lungimiranza politica a tutti i livelli che noi italiani ahimè ci sogniamo...
__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png |
|
15/05/2012 18:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.784 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
niente di meno il sistema shuttle che collega l'aeroporto di gatwick all'omonima stazione ferroviaria è fenomenale.
da lì peraltro parte il gatwick express che senza fermate conduce a victoria station in mezz'ora.
che sogno, mamma mia. |
|
|