SputtaNapoli

Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, [16], 17, 18, 19, 20, 21
bubolazza
00giovedì 26 marzo 2015 15:09
Re:
Giap1, 26/03/2015 08:16:

Quando stavo a Milano mi è stato detto anche me che "sembravo non esser napoletano".ma lo sapete da chi?da 2 calabresi :troll: il pregiudizio è soprattutto sudista o parasalviniano.ma io ero talmente un rompicoglioni che il delegato leghista della mia zona mi diede la cittadinanza Padana :troll:




con i calabresi è una sorta di derby :lol: credo che si sentano minacciati dal nostro "buon nome" in fatto di criminalità e quindi si sentono magari superiori.. mentre con i pugliesi ho sempre constatato una sorta di senso di ammirazione per i napoletani.. ovviamente sono sono personalissime impressioni eh.
CityN
00giovedì 26 marzo 2015 15:11
Forse non nel barese :troll:
Giap1
00giovedì 26 marzo 2015 15:21
Onestamente gli unici coi quali non ho scontato pregiudizi son stati i siciliani
bubolazza
00giovedì 26 marzo 2015 15:27
i siciliani io li adoro e durante l'emergenza rifiuti a napoli pure loro si sono divertiti un pò a prenderci in giro e quando gli ho detto che fosse solo questione di tempo e poi l'emergenza rifiuti sarebbe arrivata anche sull'isola nessuno mi dava retta poi però si sono dovuti ricredere stranamente con un altra diffusione mediatica però :hihi:
fablo72
00giovedì 26 marzo 2015 17:27
circa i calabresi...per esperienza diretta, mia moglie è della locride, vi dico il perchè del loro astio (di alcune determinate zone) verso napoli. sulla costa ionica troverete i seguenti paesi: caraffa, bruzzano, roccella etc. tutti di derivazione dalle famiglie nobiliari del XVXVIII secolo, dove i padroni, avevano i feudi da spremere e da noi a Napoli i palazzi nobiliari dove spendere lo spremuto. pertanto è un astio (o meglio una diffidenza) storicizzata. inoltre la differenza culturale tra Napoli ed i piccoli centri calabresi è siderale...posso solo testimoniare che su circa 20 amici di mia moglie, i residenti nel suo paese non sono più di 3, ed i rimasti in loco non sono affatto le menti più eccelse. posso esser sicuro che i rimanti 17 assolutamente non sono sprezzanti nei confronti di Napoli, anzi direi che ci decantano oltre i nostri effettivi meriti. infine se vai nell'unica città degna di tale appellativo di tutta la regione (reggio calabria) troverai gente che verso Napoli ha una sorta di relazione "magica" non molto diversa da quella che hanno i siciliani.
bubolazza
00giovedì 26 marzo 2015 20:59
bellissima testimonianta :applausi:
morgen69
00venerdì 27 marzo 2015 09:04
Fabio72, e come trattano un napoletano con moglie calabrese (della Locride!) nella "civilissima e pro sud" Bergamo? Comunque da quelle parti, Bergamo, non mi sembrano molto colti..o sbaglio?
fablo72
00venerdì 27 marzo 2015 15:50
bergamo città non è ostica, anzi...siccome sta sul mare, napoli è una località che è molto aprrezzata...non sono in pochi, anzi direi sono i più che la preferiscono a Roma...la prima domanda che spesso mi fanno è "...ma tu da una città così bella cosa ci fai in questa tristezza?"....in provincia, nelle valli, li sono diversi, a prescindere da Napoli, se anche sei di Milano per loro sei un Milanese di m...., ma quelle persone sono parenti agli stambecchi pertanto...me ne fotto!
morgen69
00venerdì 27 marzo 2015 19:53
Re:
fablo72, 27/03/2015 15:50:

bergamo città non è ostica, anzi...siccome sta sul mare, napoli è una località che è molto aprrezzata...non sono in pochi, anzi direi sono i più che la preferiscono a Roma...la prima domanda che spesso mi fanno è "...ma tu da una città così bella cosa ci fai in questa tristezza?"....in provincia, nelle valli, li sono diversi, a prescindere da Napoli, se anche sei di Milano per loro sei un Milanese di m...., ma quelle persone sono parenti agli stambecchi pertanto...me ne fotto!



:D
sergionox
00venerdì 10 aprile 2015 09:39
Saviano...
Lo so...è un mio chiodo fisso...
Io non lo sopporto ma voi cosa ne pensate del grande eroe contemporaneo Roberto Saviano, grande intellettuale, ospite fisso di Amici di Maria De Filippi?????

Davvero agghiacciante...
1799
00venerdì 10 aprile 2015 11:32
un poveraccio. non lo seguo da anni.
sergionox
00venerdì 10 aprile 2015 11:45
Davvero...
Appena c'è una sparatoria a Napoli arriva il suo tweet "Avete Visto?? Mica sono io che infango Napoli...queste cose succedono davvero!!"
Il perseguitato dalla camorra che se ne va a fare l'ospite tra cantantucoli e ballerini dalla "regina" della tv spazzatura!

Ridicolo!!
fablo72
00venerdì 10 aprile 2015 12:01
saviano non è cattivo o antinapoletano o altro, ma non è nemmeno uno scrittore come lui stesso si definisce...probabilmente sarebbe un "ottimo" giornalista. il suoi limite creativo in quanto scrittore è evidente...non va oltre una "perfetta" descrizione di fatti di cronaca malavitosi effettivamente avvenuta. come uomo, io non critico il suo denunciare i "malaffari" o episodi della "malanapoli" (che esistono e sono reali), critico magari che una persona del suo potere mediatico denunci sempre le solite cose che alla fine diventano una "minestrina riscaldata". circa la sua partecipazione ad amici, Umberto Eco andava da Arbore negli anni 70, personaggi quali Pasolini non disdegnavano trasmissioni leggere, pertanto...al massimo mi spiace per 4 ragazzini che si scoglioneranno ascoltando la solita menata sulla "terra dei fuochi, la terra dei fichi e la terra dei fuchi..."
Ninconanco81
00lunedì 20 aprile 2015 10:01
Ninconanco81
00lunedì 20 aprile 2015 10:03
Luciana Littizzetto a Che Tempo che Fa del 19 aprile chiude la trasmissione con il suo abituale commento delle notizie della settimana. Nel corso del suo momento, per sottolineare l’eccessivo autolesionismo degli italiani, pone alcuni esempi poco edificanti che vengono dall’estero. Tra questi, i tifosi olandesi che hanno danneggiato la fontana del Bernini in piazza di Spagna a Roma. Ed ecco il classico rigurgito discrimatorio sui napoletani: «Vogliamo parlare di quelli che hanno distrutto piazza di Spagna, i tifosi? Cos’erano, napoletani? Erano olandesi, dei civilissimi olandesi». E Fabio Fazio tace.
Potrebbe sembrare una mano tesa ai tartassati partenopei ma, se lo è, non è di quelle che aiutano. La Littizzetto tira chirurgicamente in ballo i napoletani, come fossero emblema dei peggiori italiani, invece di restare fedele all’articolazione del suo discorso, in cui parla genericamente di italiani.
Addirittura peggio degli incivili napoletani. Vergognatevi, civilissimi olandesi!

(Angelo Forgione)
luca.pagano
00lunedì 20 aprile 2015 10:40
era un discorso di stereotipi, certo non è venuta bene...
Ninconanco81
00venerdì 24 aprile 2015 08:49
Giap1
00lunedì 28 settembre 2015 11:16
Orfeo sempre una garanzia
Augusto1
10lunedì 28 settembre 2015 12:45
Fico presiede l'autorità di vigilanza RAI ma non vigila...

Rai Uno: “tedeschi imbroglioni come i napoletani”. Grave il mutismo della autorità di vigilanza.

“Continuiamo a chiederci quale sia il ruolo dell’Autorità di Vigilanza della RAI, di fronte alle diffamazioni che nei programmi della rete nazionale vedono oggetto Napoli ed i suoi cittadini. Mi riferisco all’ultima perla del servizio della trasmissione “La Vita in Diretta” a firma Marina Viro dove viene esplicitamente accostato lo stereotipo italiota negativo del napoletano truffatore allo scandalo Volkswagen. Il riferimento al gioco delle tre carte prima e successivamente il raffronto tra i ritardi nei lavori allo scalo aeroportuale di Berlino ad una presunta indole lavativa del nostro popolo sono dei passaggi che una televisione nazionale, sostenuta anche con il nostro canone pubblico non può permettersi. Devo desumere che al Presidente Roberto Fico non interessino questi attacchi alla nostra storia e cultura, del tutto gratuiti e pretestuosi”: sono queste le dichiarazioni rilasciate da Enrinco Inferrera, Segretario Nazionale di Unione Mediterranea a fronte dell’ennesimo scandalo in casa RAI , non nuova a questa vera e propria diffamazione nei confronti del popolo napoletano.

Flavia Sorrentino, portavoce nazionale di Unione Mediterranea aggiunge: “Chi fa informazione, o ne ha l’ambizione, deve essere accorto e preciso nelle parole che utilizza, perché ha il dovere della correttezza formale nei confronti dei lettori. Dobbiamo constatare che il Presidente della commissione parlamentare vigilanza Rai, tace non solo da politico ma da uomo del Sud. Non si possono infuocare le piazze in tempi di campagna elettorale e non spendere nemmeno una parola davanti alla reiterazione di attacchi gravissimi ed ingiustificati. Con MO/ Unione Mediterranea per contrastare l’azione denigratoria sistematica nei confronti dei meridionali e a tutela della loro dignità, abbiamo già denunciato il Tg2 e il quotidiano Libero per la natura diffamatoria di due servizi giornalistici.”

MO/Unione Mediterranea si riserva di valutare tutte le vie legali di possibile intervento a tutela della città di Napoli e del suo popolo. Una forte campagna diffamatoria vede infatti Napoli costantemente al centro di attacchi di tipo mediatico a fronte dei quali nessun politico sente la necessità di intervenire. Ecco l’ennesima riprova di come il Sud non sia politicamente rappresentato e di come sia necessaria la formazione di una classe dirigente consapevole che faccia gli interessi del proprio territorio.



www.unionemediterranea.info/notizie/in-diretta-su-rai-uno-tedeschi-imbroglioni-come-i-napoletani-grave-il-mutismo-della-autorita-di-vi...
Ninconanco81
00martedì 29 settembre 2015 14:19
La risposta di Roberto Fico alle nostre segnalazioni

"Ho ricevuto molte segnalazioni per un servizio andato in onda su Rai Uno a "La Vita in diretta" che avrebbe messo a confronto lo scandalo Volkswagen con le presunte abilità nella truffa dei napoletani. Stiamo visionando la trasmissione e se ci dovessero gli estremi, valuteremo se procedere con un'interrogazione alla Rai. Nessuno può infangare i cittadini di Napoli."

:applausi:
Ninconanco81
00lunedì 2 novembre 2015 17:19
Primi commenti di Roberto Fico


"Sulla puntata dell'Arena di Giletti:

1. La trasmissione resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico. La puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per consiglieri e amministratori locali, salvo poi trasformarsi in altro: una indecorosa bagarre ai cui toni accesi ha contribuito lo stesso Giletti perdendo le staffe, togliendo la parola agli interlocutori e attaccando senza ragione la città.

2. Brutto l'episodio di cui è stato protagonista l'assessore Sandro Fucito che ha gettato i resti di un biglietto strappato sul volto e sui capelli della giornalista della Rai. Un comportamento indifendibile come assurdi e imbarazzanti sono stati gli interventi di alcuni dei consiglieri comunali che hanno fornito le più incredibili motivazioni per giustificare l'ingiustificabile: il mantenimento di un privilegio, ovvero la distribuzione di biglietti gratuiti per assistere alle partite di calcio. Hanno fatto fare una figura terribile alla città di Napoli. A questi biglietti omaggio si deve rinunciare senza se e senza ma, come io rinuncio all'uso dell'auto blu e al doppio stipendio. C'è poco da discutere.

3. Per affrontare una seria discussione sulle problematiche della città di Napoli, le modalità devono essere altre. Non si possono lasciare le argomentazioni nelle mani del Salvini di turno che dispensa slogan senza sapere nulla di Napoli e del sud. Si sarebbe dovuto strutturare il programma in modo diverso affinché alle sterili accuse del leghista si potesse controbattere con maggiore serenità e tranquillità. Ma la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi, del bagarre show in cui tutti urlano, nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico.

Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno."
Mark Corleone
00lunedì 2 novembre 2015 18:15
Re:
Ninconanco81, 02/11/2015 17:19:

Primi commenti di Roberto Fico


"Sulla puntata dell'Arena di Giletti:

1. La trasmissione resta l'ennesima occasione mancata per fare servizio pubblico. La puntata era incentrata sulla vicenda dei biglietti omaggio per consiglieri e amministratori locali, salvo poi trasformarsi in altro: una indecorosa bagarre ai cui toni accesi ha contribuito lo stesso Giletti perdendo le staffe, togliendo la parola agli interlocutori e attaccando senza ragione la città.

2. Brutto l'episodio di cui è stato protagonista l'assessore Sandro Fucito che ha gettato i resti di un biglietto strappato sul volto e sui capelli della giornalista della Rai. Un comportamento indifendibile come assurdi e imbarazzanti sono stati gli interventi di alcuni dei consiglieri comunali che hanno fornito le più incredibili motivazioni per giustificare l'ingiustificabile: il mantenimento di un privilegio, ovvero la distribuzione di biglietti gratuiti per assistere alle partite di calcio. Hanno fatto fare una figura terribile alla città di Napoli. A questi biglietti omaggio si deve rinunciare senza se e senza ma, come io rinuncio all'uso dell'auto blu e al doppio stipendio. C'è poco da discutere.

3. Per affrontare una seria discussione sulle problematiche della città di Napoli, le modalità devono essere altre. Non si possono lasciare le argomentazioni nelle mani del Salvini di turno che dispensa slogan senza sapere nulla di Napoli e del sud. Si sarebbe dovuto strutturare il programma in modo diverso affinché alle sterili accuse del leghista si potesse controbattere con maggiore serenità e tranquillità. Ma la chiave che si è voluta seguire è stata quella del sensazionalismo a tutti i costi, del bagarre show in cui tutti urlano, nessuno ascolta e, soprattutto, non si fornisce ai cittadini uno spazio di confronto, approfondimento e informazione degno del servizio pubblico.

Presenterò oggi un'interrogazione ai vertici Rai e al direttore di Rai Uno."




beh se i risultati saranno gli stessi di questa...

Ninconanco81, 29/09/2015 14:19:

La risposta di Roberto Fico alle nostre segnalazioni

"Ho ricevuto molte segnalazioni per un servizio andato in onda su Rai Uno a "La Vita in diretta" che avrebbe messo a confronto lo scandalo Volkswagen con le presunte abilità nella truffa dei napoletani. Stiamo visionando la trasmissione e se ci dovessero gli estremi, valuteremo se procedere con un'interrogazione alla Rai. Nessuno può infangare i cittadini di Napoli."

:applausi:




Pietro43
00lunedì 2 novembre 2015 19:05
Il Comune dovrebbe chiedere un miliardo di danni alla Rai
Giap1
00lunedì 2 novembre 2015 21:36
Ahaha che personaggio sto Fico na caricatura
Ninconanco81
00lunedì 2 novembre 2015 21:49
Una caricatura perché?
Se tu andassi oltre l'apparenza e oltre i canali informativi spazzatura sapresti tutto quello che lui ha fatto sia im vigilanza rai sia quello che ha fatto pagando di tasca propria il riavvio di tante imprese disastrate
Ninconanco81
00lunedì 2 novembre 2015 22:03
E ti dirò di più
Trovo il suo intervento obiettivo e non una difesa cieca e acritica della città che fa sempre male e non ci fa crescere

Quello che ha fatto l'assessore Fucito è un gesto volgare da cui io mi dissocio totalmente ed è giusto che sia stato stigmatizzato


Un gesto cafone perché fatto su una donna e irresponsabile perché proveniente da un assessore
Coma White
10lunedì 2 novembre 2015 22:06
Re:
Ninconanco81, 02/11/2015 22:03:

E ti dirò di più
Trovo il suo intervento obiettivo e non una difesa cieca e acritica della città che fa sempre male e non ci fa crescere

Quello che ha fatto l'assessore Fucito è un gesto volgare da cui io mi dissocio totalmente ed è giusto che sia stato stigmatizzato


Un gesto cafone perché fatto su una donna e irresponsabile perché proveniente da un assessore




Concordo sul giudizio in merito all'Assessor Fucito, che del resto ho sempre ritenuto tra i più biasimevoli della giunta.
Mark Corleone
00martedì 3 novembre 2015 01:04
Re:
Ninconanco81, 02/11/2015 17:19:

Primi commenti di Roberto Fico


2. [...] assurdi e imbarazzanti sono stati gli interventi di alcuni dei consiglieri comunali che hanno fornito le più incredibili motivazioni per giustificare l'ingiustificabile: il mantenimento di un privilegio, ovvero la distribuzione di biglietti gratuiti per assistere alle partite di calcio. Hanno fatto fare una figura terribile alla città di Napoli. A questi biglietti omaggio si deve rinunciare senza se e senza ma, come io rinuncio all'uso dell'auto blu e al doppio stipendio. C'è poco da discutere.




Questo è un commento fazioso e politico che fico nella veste di presidente della commissione di vigilanza Rai non può fare. Perché strumentalizza anche lui l'episodio per fini elettorali. Questo dimostra quanto sia inadatto.
Giap1
00martedì 3 novembre 2015 05:01
Re:
Ninconanco81, 02/11/2015 21:49:

Una caricatura perché?
Se tu andassi oltre l'apparenza e oltre i canali informativi spazzatura sapresti tutto quello che lui ha fatto sia im vigilanza rai sia quello che ha fatto pagando di tasca propria il riavvio di tante imprese disastrate



Non devo discutere quello che ha fatto con le imprese,ma le sue dichiarazioni.alla fine ha dato ragione a Giletti e Salvini.....utilizzando l'episodio per la solita propaganda.che poi sta storia dei biglietti è na barzelletta.vorrei vedere le tribune autorità di San Siro e Olimpico....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com