Napoli | Piazza Municipio

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usalaforzaluka
00martedì 12 novembre 2013 12:08
Re:
Non sia mai detto che pretenda troppo! Sono un uomo di miti pretese io [SM=x2819352].

Non un disegno quotato ma un disegnino che mostri sin dove arriva il tronchino di manovra e, se è possibile, una quota molto approssimativa.

Così, per soddisfare una mia personale curiosità e verificare una mia, probabilmente sbagliata, convinzione.

Concordo, comunque, che nelle ipotesi adottate dal corrente piano dei trasporti il gioco non varrebbe la candela. Del resto fu eliminato anche il prolungamento della Circumvesuviana sulla stessa direttrice.

Però dall'epoca qualcosina è cambiato. Non dico sia determinante, però qualcosa è cambiato.

BiagPal, 12/11/2013 11:46:

Faccio riferimento sia a quanto pianificato, che a motivi tecnici. La linea dovrebbe fare un curvone che arriverebbe fino al di sotto (se non oltre) l'edificio dei Magazzini Generali e si dovrebbe scavare il tutto praticamente in acqua. Complesso è molto costoso. Il gioco non vale la candela.



Ripropongo un mio vecchio post in basso.

Chiariamo: lo so anch'io che il disegno proposto è una fesseria. Il mio intento era appunto quello di disegnare una delle peggiori curve possibili (che comunque viaene fuori con un raggio di più di 50 m). Non dimentichiamo che stiamo parlando essenzialmente di treni molto molto simili ad un tram, eh...


usalaforzaluka, 13/08/2013 14:12:




Sul serio?

Un secolo fa mi pare di aver studiato per per nuove linee di metropolitana leggera il raggio minimo consigliato fosse 50 m.

Nell'ipotesi che non ricordi male (e con beneficio d'inventario vista l'accuratezza di Google Earth e SketchUp) mi pare che a Napoli si siano viste realizzazioni più complicate...



o no?

Credo anche che la curva possa iniziare un po' prima.


BiagPal
00martedì 12 novembre 2013 13:14
usalaforzaluka, 12/11/2013 12:08:

Non sia mai detto che pretenda troppo! Sono un uomo di miti pretese io [SM=x2819352].

Non un disegno quotato ma un disegnino che mostri sin dove arriva il tronchino di manovra e, se è possibile, una quota molto approssimativa.

Il tronchino si interrompe all'incirca dove l'hai disegnato tu. La quota dovrebbe essere poco meno di 15 metri (se non addirittura inferiore).
Comunque una galleria in quella posizione è irrealizzabile perché in quella parte del Porto dovranno essere realizzati dei parcheggi sotterranei.

usalaforzaluka, 12/11/2013 12:08:


Così, per soddisfare una mia personale curiosità e verificare una mia, probabilmente sbagliata, convinzione.

Concordo, comunque, che nelle ipotesi adottate dal corrente piano dei trasporti il gioco non varrebbe la candela. Del resto fu eliminato anche il prolungamento della Circumvesuviana sulla stessa direttrice.

Però dall'epoca qualcosina è cambiato. Non dico sia determinante, però qualcosa è cambiato.

E' cambiato che la situazione economica è di gran lunga peggiorata e si sono ridotti al lumicino anche i finanziamenti per le infrastrutture. Quindi se non era economicamente conveniente all'epoca della redazione del Piano dei Trasporti, figuriamoci ora.


usalaforzaluka
00martedì 12 novembre 2013 14:11
Re:
BiagPal, 12/11/2013 13:14:

E' cambiato che la situazione economica è di gran lunga peggiorata e si sono ridotti al lumicino anche i finanziamenti per le infrastrutture. Quindi se non era economicamente conveniente all'epoca della redazione del Piano dei Trasporti, figuriamoci ora.






Be', sono cambiati anche altri aspetti.

Dal momento che fai riferimento ai parcheggi interrati a piazza Municipio (l'acqua ora è sparita? [SM=x2819344] ), pianificazione per pianificazione, qualcuno nel frattempo ha pensato che nell'area Est debba nascere un nuovo insediamento abitativo, in particolare nella cosiddetta area Feltrinelli-Gianturco e nelle ex-aree Q8. La Whirlpool ed indotto presto o tardi si trasferiranno nell'area ex-ICMI, poi c'è il Brin 69, la residenza universitaria a Gianturco.

Pianificazione per pianificazione, stiamo parlando di 100.000 persone.

Inoltre, con la cancellazione della stazione di Santa Maria del Pianto della Collinare e relativo autosilo da 1000 posti, abbiamo perso un gate intermodale autostrada-metropolitana. Ergo un prolungamento per coprire il Brin (e metterlo finalmente a sistema) e, perché no, un secondo autosilo nella zona del ex-gasometro potrebbe non essere campato in aria.

Last but not the least, c'è qualcuno che ha pensato di prendere una delle tre strade napoletane che fanno Est-Ovest e chiuderla al traffico inseguendo e promuovendo una vocazione turistica e di rappresentanza dell'area attraversata, vocazione probabilmente tanto giusta quanto, al momento, insostenibile. Siamo sicuri che una linea ferroviaria che supporti ulteriormente l'accesso e l'attraversamento di quell'area sia così sconveniente nello scenario odierno?

Secondo me sarebbe il caso di cominciare a pensarci subito con un orizzonte temporale che tenga conto delle difficoltà economiche di oggi, dei dubbi sulle velleità di questi progetti e sulle loro potenzialità e, fatta la quadra, interrogarsi su come cambierà la domanda di trasporto. Senza dogmi.

Just my 2 cents.
tonino80
00martedì 12 novembre 2013 15:30
ma a proposito di brin,nn ricordo ma verrà collegato il parcheggio con una delle nuove stazioni della costruenda tratta della linea1 ?
Mark Corleone
00martedì 12 novembre 2013 15:35
Re:
tonino80, 12/11/2013 15:30:

ma a proposito di brin,nn ricordo ma verrà collegato il parcheggio con una delle nuove stazioni della costruenda tratta della linea1 ?




si. con il tram che porta a municipio. non so se intendessi questo.
Coma White
00martedì 12 novembre 2013 15:40
Re: Re:
usalaforzaluka, 12/11/2013 14:11:




Be', sono cambiati anche altri aspetti.

Dal momento che fai riferimento ai parcheggi interrati a piazza Municipio (l'acqua ora è sparita? [SM=x2819344] ), pianificazione per pianificazione, qualcuno nel frattempo ha pensato che nell'area Est debba nascere un nuovo insediamento abitativo, in particolare nella cosiddetta area Feltrinelli-Gianturco e nelle ex-aree Q8. La Whirlpool ed indotto presto o tardi si trasferiranno nell'area ex-ICMI, poi c'è il Brin 69, la residenza universitaria a Gianturco.

Pianificazione per pianificazione, stiamo parlando di 100.000 persone.

Inoltre, con la cancellazione della stazione di Santa Maria del Pianto della Collinare e relativo autosilo da 1000 posti, abbiamo perso un gate intermodale autostrada-metropolitana. Ergo un prolungamento per coprire il Brin (e metterlo finalmente a sistema) e, perché no, un secondo autosilo nella zona del ex-gasometro potrebbe non essere campato in aria.

Last but not the least, c'è qualcuno che ha pensato di prendere una delle tre strade napoletane che fanno Est-Ovest e chiuderla al traffico inseguendo e promuovendo una vocazione turistica e di rappresentanza dell'area attraversata, vocazione probabilmente tanto giusta quanto, al momento, insostenibile. Siamo sicuri che una linea ferroviaria che supporti ulteriormente l'accesso e l'attraversamento di quell'area sia così sconveniente nello scenario odierno?

Secondo me sarebbe il caso di cominciare a pensarci subito con un orizzonte temporale che tenga conto delle difficoltà economiche di oggi, dei dubbi sulle velleità di questi progetti e sulle loro potenzialità e, fatta la quadra, interrogarsi su come cambierà la domanda di trasporto. Senza dogmi.

Just my 2 cents.



Hai ragione, ma queste sono cose che inizieranno a ravvisarsi tra non prima di 10-15 anni, il mai assoluto di Biagio è totalmente da escludere, ma penso (sottolineo) che almeno nel prossimo ventennio non si parlerà di eventuali prolungamenti verso est.
Augusto1
00martedì 12 novembre 2013 16:05
Re:
BiagPal, 12/11/2013 10:45:

Non ho capito cosa intendi. Spiegati meglio per favore.





Tu hai detto che non si è voluto ripristinare prima il tram, ed è una sciocchezza, non era possibile farlo, se non con costi esorbitanti (il famoso ponte mobile di cui parlammo tempo addietro) non giustificati dal tempo che sarebbe passato prima della trasformazione dell'area di cantiere, cosa che sta avvenendo da qualche tempo a questa parte proprio con la corsia in costruzione.

E tu stesso ora hai detto che ci sono problemi per farlo adesso, figuriamoci prima!

usalaforzaluka
00martedì 12 novembre 2013 17:16
Re: Re:
Mark Corleone, 12/11/2013 15:35:




si. con il tram che porta a municipio. non so se intendessi questo.




Allora si tratta del secondo collegamento. Già c'è quello con la stazione Museo col 203!


[SM=g8434]
Nuvola.CdN
00martedì 12 novembre 2013 17:20
Aggiungo foto dei lavori del nodo Municipio

Come accennato in un precedente messaggio sono iniziati i lavori per il trasferimento della fontana Medina da via Medina nella sua nuova posizione nello spazio antistante Palazzo San Giacomo.
Curioso notare come la fontana abbia cambiato posizione più volte nel corso del tempo: in origine credo si trovasse nei pressi del molo vicino il maschio Angioino per poi passare in Via Medina , piazza Bovio, di nuovo via Medina ed ora di nuovo in piazza Municipio ma nella parte opposta rispetto alla vecchia collocazione sul molo.

[img]http://i43.tinypic.com/33nhy1i.jpg[/img]

[img]http://i42.tinypic.com/2eqdk4g.jpg[/img]

[img]http://i39.tinypic.com/2mcgcib.jpg[/img]
CityN
00martedì 12 novembre 2013 17:34
it.wikipedia.org/wiki/Fontana_del_Nettuno_(Napoli)

È una voce fatta molto bene. [SM=x2819672]

Iil posizionamento della fontana in piazza (anche se non proprio nel luogo dove ora andrà collocata) fu già pensato alla fine dell'Ottocento. Alvaro Siza credo che si sia rifatto al parere dell'insigne commissione municipale per la conservazione dei monumenti, un organo fantastico: pensate, le menti illuminate della città di allora (Capasso, Galante, Gaetano Filangieri jr, Colombo, Ferdinando Colonna di Stigliano) che combattono in prima linea per salvare i monumenti cittadini. Altro che oggi...
Nuvola.CdN
00martedì 12 novembre 2013 17:35
Uscita Palazzo San Giacomo (piazza Municipio angolo Via Vittorio Emanuele III.

Procedono i lavori per la realizzazione di questa uscita nella parte alta di pazza Municipio.
Mi dispiace aver disturbato il personale al lavoro durante la pausa pranzo.

[img]http://i41.tinypic.com/1z56oac.jpg[/img]

[img]http://i39.tinypic.com/sy74lw.jpg[/img]
BiagPal
00martedì 12 novembre 2013 19:33
Augusto1, 12/11/2013 16:05:



Tu hai detto che non si è voluto ripristinare prima il tram, ed è una sciocchezza, non era possibile farlo, se non con costi esorbitanti (il famoso ponte mobile di cui parlammo tempo addietro) non giustificati dal tempo che sarebbe passato prima della trasformazione dell'area di cantiere, cosa che sta avvenendo da qualche tempo a questa parte proprio con la corsia in costruzione.

E tu stesso ora hai detto che ci sono problemi per farlo adesso, figuriamoci prima!


Aspetta un attimo, dove avrei scritto che ci sono problemi per farlo adesso?
E' ovvio che fare un ponte mobile sarebbe stato costoso, ma io questa ipotesi non l'ho proprio presa in considerazione. Si sarebbe potuto costruire il tunnel facendo una leggera deviazione così come stanno facendo adesso. Certo se ne sarebbero dovute fare 2, ossia prima una (seguendo l'attuale corsia provvisoria di Via Acton per i mezzi diretti verso est), per poi realizzarne un'altra e traslare tutto sul lato opposto (realizzando la deviazione che sarà realizzata nei prossimi mesi). Montando un binario provvisorio, come tu stesso hai scritto (adesso non ricordo se qui o su Mondotram), non si sarebbe speso nemmeno tanto.
usalaforzaluka
00martedì 12 novembre 2013 19:39
Re: Re: Re:
Coma White, 12/11/2013 15:40:



Hai ragione, ma queste sono cose che inizieranno a ravvisarsi tra non prima di 10-15 anni, il mai assoluto di Biagio è totalmente da escludere, ma penso (sottolineo) che almeno nel prossimo ventennio non si parlerà di eventuali prolungamenti verso est.




Vedi Coma, il fatto che ci vogliano 10-15 anni è proprio il motivo per il quale bisognerebbe cominciare a discuterne. Mica è obbligatorio fare le cose a cazzo.

Per la penetrazione della ex-LTR nell'area ex-Italsider non ci siamo regolati così ed, infatti, ci sono progetti su cui richiedere finanziamenti (credo sia la priorità numero due dopo quelli per Capodichino).

Cosa c'è oggi a Bagnoli che giustifichi la costruzione di un'altra ferrovia? C'è una prospettiva.

NaplEST non è da meno.

La necessità di bloccare le auto in entrata sulla direttrice Est-Ovest con una rete di parcheggi, un collegamento ferroviario ad essi integrato ed il tram a supporto non sono da meno.
BiagPal
00martedì 12 novembre 2013 19:43
usalaforzaluka, 12/11/2013 14:11:




Be', sono cambiati anche altri aspetti.

Dal momento che fai riferimento ai parcheggi interrati a piazza Municipio (l'acqua ora è sparita? [SM=x2819344] ), pianificazione per pianificazione, qualcuno nel frattempo ha pensato che nell'area Est debba nascere un nuovo insediamento abitativo, in particolare nella cosiddetta area Feltrinelli-Gianturco e nelle ex-aree Q8. La Whirlpool ed indotto presto o tardi si trasferiranno nell'area ex-ICMI, poi c'è il Brin 69, la residenza universitaria a Gianturco.

Pianificazione per pianificazione, stiamo parlando di 100.000 persone.

Inoltre, con la cancellazione della stazione di Santa Maria del Pianto della Collinare e relativo autosilo da 1000 posti, abbiamo perso un gate intermodale autostrada-metropolitana. Ergo un prolungamento per coprire il Brin (e metterlo finalmente a sistema) e, perché no, un secondo autosilo nella zona del ex-gasometro potrebbe non essere campato in aria.

Last but not the least, c'è qualcuno che ha pensato di prendere una delle tre strade napoletane che fanno Est-Ovest e chiuderla al traffico inseguendo e promuovendo una vocazione turistica e di rappresentanza dell'area attraversata, vocazione probabilmente tanto giusta quanto, al momento, insostenibile. Siamo sicuri che una linea ferroviaria che supporti ulteriormente l'accesso e l'attraversamento di quell'area sia così sconveniente nello scenario odierno?

Secondo me sarebbe il caso di cominciare a pensarci subito con un orizzonte temporale che tenga conto delle difficoltà economiche di oggi, dei dubbi sulle velleità di questi progetti e sulle loro potenzialità e, fatta la quadra, interrogarsi su come cambierà la domanda di trasporto. Senza dogmi.

Just my 2 cents.

Guarda che il Piano Comunale dei Trasporti, essendo integrato nel PRG già prende in considerazione questi insediamenti. Quindi è già stato ampiamente programmato.
Il Brin 69 ha la linea tranviaria che vi passa davanti ed ha le Stazioni Gianturco di Circumvesuviana e Linea 2 non molto distanti, non vedo quindi perché prevedere un'ulteriore linea su ferro.
Per gli insediamenti nell'area ex Feltrinelli è già stata costruita al rustico (e dovrà essere poi completata da chi dovrà realizzare l'insediamento) la Stazione Galileo Ferraris.
Come vedi quindi è già stato tutto programmato. Un prolungamento della Linea 6 verso est è inutile e non sarà mai realizzato.
Per quanto riguarda i problemi inerenti all'acqua, un conto è realizzare un semplice parcheggio, molto più difficile è realizzare una galleria. Non scherziamo! Resta comunque il fatto che un'eventuale galleria come l'hai ipotizzata è irrealizzabile.
Augusto1
00martedì 12 novembre 2013 20:13
Re:
BiagPal, 12/11/2013 19:33:

Aspetta un attimo, dove avrei scritto che ci sono problemi per farlo adesso?




Non l'hai scritto, te lo sto dicendo io, te lo stanno dicendo i fatti.

Biagio: prima non si poteva fare, mentre ti dici che il comune ha il torto di non averlo fatto prima. Se ci sono problemi adesso, figuriamoci prima!

Mò hai capito...? [SM=x2819344]
BiagPal
00martedì 12 novembre 2013 21:46
[SM=g3545873] E quali problemi ci sono adesso?
Augusto1
00martedì 12 novembre 2013 23:09
Spazio, Biagio, spazio. Il problema era lo stesso anche prima. Ora forse esiste la possibilità di fare il by-pass ad un binario, prima neanche quello.
Augusto1
00mercoledì 13 novembre 2013 00:09
Prendendo spunto dalla foto di Biagio, l'unico tracciato possibile per la presenza dei sottoservizi dovrebbe essere questo:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

usalaforzaluka
00mercoledì 13 novembre 2013 05:19
Re:
BiagPal, 12/11/2013 19:43:

Guarda che il Piano Comunale dei Trasporti, essendo integrato nel PRG già prende in considerazione questi insediamenti. Quindi è già stato ampiamente programmato.
Il Brin 69 ha la linea tranviaria che vi passa davanti ed ha le Stazioni Gianturco di Circumvesuviana e Linea 2 non molto distanti, non vedo quindi perché prevedere un'ulteriore linea su ferro.
Per gli insediamenti nell'area ex Feltrinelli è già stata costruita al rustico (e dovrà essere poi completata da chi dovrà realizzare l'insediamento) la Stazione Galileo Ferraris.
Come vedi quindi è già stato tutto programmato. Un prolungamento della Linea 6 verso est è inutile e non sarà mai realizzato.
Per quanto riguarda i problemi inerenti all'acqua, un conto è realizzare un semplice parcheggio, molto più difficile è realizzare una galleria. Non scherziamo! Resta comunque il fatto che un'eventuale galleria come l'hai ipotizzata è irrealizzabile.



Biagio, non riuscendo a prendere sonno di nuovo, ti dedico il primo pensierino della giornata: è vero il PCT prevedeva tutto ma è stato redatto nel 2004.

Ed infatti...

A supporto di un'area in cui a nord era previsto solo un parco ed un polo fieristico (l'ambito ex-raffineria del PRG) si prevedeva una nuova tranvia da piazza Garibaldi a Ponticelli. Inoltre, a supporto del traffico Est-Ovest/Ovest-Est e con l'obiettivo di estendere la Villa Comunale verso il mare, si prevedeva di completare la LTR fino a Municipio e spostare il traffico a doppio senso sulla Riviera di Chiaja eliminando la tranvia di superficie. Il collo di bottiglia di via Acton si sarebbe evitato col famigerato sottopasso di via Acton.

Oltre a queste, dice pure un sacco di altre fregnacce.

Ora, io ti riconosco che la futura stazione Ferraris può servire ottimamente l'area Feltrinelli-Gianturco a Sud (spero non con gli attuali ed ormai stabili standard, in caso contrario consiglierei una bella bici), ti concedo la tranvia per il Brin 69 (non le stazioni entrambe lontanucce) ma tu dovresti riconoscere che esistono cose pianificate nel PCT e lì definite fondamentali che non saranno mai realizzate.

Al contrario, tu ne parli come se fosse un piano quinquennale dell'Unione Sovietica descritto da Gromyko [SM=x2819352]

Va be', buona giornata!
Augusto1
00mercoledì 13 novembre 2013 09:02
Che io sappia il progetto di prolungamento della LTR a Ponticelli (se di quello si parla, mi sono perso altri passaggi...) è tramontato definitivamente nel momento della ri-concessione della linea alla fine degli anni '90, e la trasformazione in metrò leggero. Tra l'altro via Acton non sarebbe stata interessata neanche col vecchio progetto dal passaggio della linea, per cui il sottopasso (che Dio ce ne scansi!) non avrebbe avuto attinenza. Per Ponticelli c'è più di un'idea di progetto tranviaria, ma la Linea 6 non andrà mai oltre piazza Municipio. Fortunatamente.
Nuvola.CdN
00mercoledì 13 novembre 2013 09:30
Parte bassa del cantiere : vani di servizio

Proseguono i lavori per la realizzazione di locali tecnici nella parte bassa del cantiere (zone cerchiate in rosso).

[img]http://i42.tinypic.com/v7gs8y.jpg[/img]

[img]http://i40.tinypic.com/2udwdbd.jpg[/img]
Nuvola.CdN
00mercoledì 13 novembre 2013 09:32
Proseguono le operazioni di scavo sotto il controllo degli archeologhi intorno alle vecchie strutture superstiti della cittadella borbonica.

[img]http://i39.tinypic.com/20p9aj4.jpg[/img]

[img]http://i39.tinypic.com/mm6c7o.jpg[/img]

[img]http://i40.tinypic.com/2nvdnow.jpg[/img]

[img]http://i39.tinypic.com/n71rw9.jpg[/img]

le foto sono state riprese alcuni giorni fa
Nuvola.CdN
00mercoledì 13 novembre 2013 10:31

L'apertura del nodo, come anticipato avverrà per step successivi.
La prima parte ad essere attivata sarà la linea 1.
L'ultima credo la stazione della linea 6.

[img]http://i44.tinypic.com/aemnhc.jpg[/img]

[img]http://i44.tinypic.com/dwp3ib.jpg[/img]

[img]http://i44.tinypic.com/2qkthdk.jpg[/img]

[img]http://i44.tinypic.com/29c2omt.jpg[/img]

Le uscite via Medina (completata al rustico) e via Depretis (visibile il piccolo cantiere) sono previste sui lati dell'edificio (ex Hotel de Londres) in primo piano color salmone .

[img]http://i43.tinypic.com/2psgak8.jpg[/img]
devotional.CdN
00mercoledì 13 novembre 2013 11:20
Grazie mille.
Domanda.

Quelle strutture preesistenti in muratura (borboniche?) lato strada saranno inglobate nella stazione?
enzo551
00mercoledì 13 novembre 2013 13:00
Nuovi Render da TroppArt
Davvero bellissimi!

[IMG]http://i39.tinypic.com/vgkcib.jpg[/IMG]

[IMG]http://i44.tinypic.com/210kivr.jpg[/IMG]
Si nota benissimo la "foglia" che segna l'incontro del solaio con il torrione dell incoronata, ed anche che la strada laterale sarà probabilmente transitabile.
Inoltre sarà bellissimo poter giungere fin sotto al fossato di Castel Nuovo, si spera nella manutenzione e pulizia del luogo.

[IMG]http://i44.tinypic.com/123wpac.jpg[/IMG]
Da notare che ci sarà un bellissimo affaccio sugli scavi anche nell'uscita (dove si trovano le personcine)

[IMG]http://i44.tinypic.com/ojp1u8.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/2daf56u.jpg[/IMG]

[IMG]http://i41.tinypic.com/10nvv4x.jpg[/IMG]
La Banchina del molo romano rinvenuta

[IMG]http://i40.tinypic.com/ake2w2.jpg[/IMG]

[IMG]http://i39.tinypic.com/wv4nxi.jpg[/IMG]

[IMG]http://i40.tinypic.com/5kh9a1.jpg[/IMG]
Ecco l'affaccio

[IMG]http://i39.tinypic.com/29bn7rd.jpg[/IMG]

[IMG]http://i43.tinypic.com/29zenue.jpg[/IMG]

[IMG]http://i43.tinypic.com/28lf6yr.jpg[/IMG]
Terme romane visitabili al di sotto delle strutture angioine
[IMG]http://i39.tinypic.com/neap95.jpg[/IMG]
Augusto1
00mercoledì 13 novembre 2013 13:14
Re: Nuovi Render da TroppArt
enzo551, 13/11/2013 13:00:

Davvero bellissimi!

[IMG]http://i44.tinypic.com/210kivr.jpg[/IMG]




E questa strada da dove sbuca...???

Le auto potrebbero transitare davanti all'hotel Londra, non dall'altra parte, che io sappia...
devotional.CdN
00mercoledì 13 novembre 2013 13:24
Sinceramente avrei preferito alla distesa di pietre laviche un maggior uso del verde... magari qualche aiuola floreale come c'era un tempo
bubolazza
00mercoledì 13 novembre 2013 13:38
Re: Re: Nuovi Render da TroppArt
Augusto1, 13/11/2013 13:14:




E questa strada da dove sbuca...???

Le auto potrebbero transitare davanti all'hotel Londra, non dall'altra parte, che io sappia...




dai precedenti render le strade erano in tutti e due i lati a questo punto credo siano tutte e due transitabili.
Nuvola.CdN
00mercoledì 13 novembre 2013 13:47
Rendering spettacolari !!!

[SM=x2819650]
FrancoisK
00mercoledì 13 novembre 2013 13:58
[SM=g3545873] Complimenti a tutti per aver condiviso.


[SM=x2819343]
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