Gjemon, 11/11/2013 23:45:
Ma non è invece possibile che su quella base di c.a. sarà posata una struttura provvisoria composta da binari semplicemente fissati al fondo piuttosto che immersi nel ballast?
Comunque a prescindere da tutto, la curva è notevole e lo spazio non è poi così tanto.
Se si deve lavorare per completare il sottopassaggio non si può pretendere molto, non so se sia davvero possibile far passare in quello spazio il tram (A/R) più due grandi carreggiate da/per via Acton
Tu sei un altro!
Non solo non hai visto le foto che ho postato e non hai letto nulla di quello che ho scritto, ma non hai nemmeno letto quello che io ed Augusto abbiamo scritto fino ad ora più di una volta.
Prima di tutto di quello che vi ho riportato ho avuto notizie certe e non sono una mia ipotesi!
Questione numero 1. L'hai vista la prima foto dove si vedono i binari del tram parzialmente annegati nel calcestruzzo? Ti pare possibile che quei binari possano essere utilizzati? Ti rispondo io: no! Il binario provvisorio si innesterà in un punto più arretrato, così come ho disegnato nell'ultimo schizzetto.
Nella 7^ foto (andando in ordine) ho anche mostrato come il dislivello tra le cunette di raccolta delle acque piovane e la platea di calcestruzzo è troppo piccolo. E' appena sufficiente per posare l'asfalto e non c'è certamente lo spazio per montare il binario. Ma soprattutto ci sono dei tombini che impediscono la posa del binario!
Questione numero 2. Per consentire il transito dei tram, come già abbiamo scritto più volte io ed Augusto, sarà montato un solo binario e non 2. Per tale motivo non solo dovrà essere montato un altro scambio a molla in Via Acton, come quello già montato in Via Colombo, ma dovrà essere montato un opportuno impianto semaforico per gestire la circolazione dei tram sul breve tratto a binario singolo.