Musica nostrana

Pagine: 1, 2, [3], 4
1799
00lunedì 5 gennaio 2015 16:48
eccezionale e commovente.
BiagPal
00lunedì 5 gennaio 2015 17:04
Pino Daniele, a Napoli il flash mob ​in piazza Plebiscito per ricordarlo

A poche ore dalla scomparsa, la città di Napoli si stringe intorno al ricordo di Pino Daniele. Domani sera, nella centrale piazza del Plebiscito, sarà organizzato un flash mob in memoria del musicista partenopeo, in cui i presenti canteranno 'Napul'è', un vero e proprio inno sui vizi e sulle virtù della città.
Sono già oltre duemila i partecipanti all'iniziativa, organizzata dal proprietario del teatro Posillipo. L'evento si svolgerà dalle 20.45 e durerà circa un'ora.

www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/pino-daniele-flash-mob-napoli/notizie/11019...


Ragazzi qualcuno ha intenzione di andarci domani sera? Io quasi sicuramente ci andrò. Magari potremmo andarci insieme.
Giap1
00lunedì 5 gennaio 2015 19:29
Le ceneri di Pino saranno ospitate al Maschio Angioino
BiagPal
00lunedì 5 gennaio 2015 21:45
:^^^

Pino Daniele, Napoli ospiterà le ceneri al Maschio Angioino

Le ceneri di Pino Daniele saranno ospitate nei prossimi giorni al Maschio Angioino di Napoli per l'ultimo saluto dei suoi concittadini, prima della tumulazione definitiva al cimitero di Talamone, a Orbetello, in provincia di Grosseto. Lo rende noto la famiglia del cantautore scomparso ieri in tarda serata, i cui funerali saranno celebrati mercoledì alle 12,00 al Santuario del Divino Amore dal frate francescano, padre Renzo.
«Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l'ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città», dichiara il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.
«Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà. Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l'abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite», conclude de Magistris.

www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/pino-daniele-napoli-ceneri-funerli-roma/notizie/11021...
BiagPal
00lunedì 5 gennaio 2015 21:48
Dimenticavo. Questa sera anche Blob su Rai3 ha dedicato l'intera puntata a Pino Daniele. Molto bella. Sono state mostrate una quantità di immagini inedite.
Domani se la mettono su Rai Replay è da rivedere.
BiagPal
00lunedì 5 gennaio 2015 22:25


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
BiagPal
00martedì 6 gennaio 2015 15:58
Il brano inedito di Pino Daniele sul Mattino
Sud, voglio morire con te


La canzone che qui pubblichiamo, è stata presentata solo in un concerto al Palasport di Napoli.

Sud, scavame ‘a fossa, / voglio muri’ cu te! / Mmiez’ ‘e penziere d’ ‘a gente / dint’ ‘a chest’aria ‘e turmiente. / Sud, scavame ‘a fossa, / voglio muri’ cu te... / ‘Ncopp’ ‘o presepio a Natale, / dint’ a ‘nu cuopp’ ‘e giurnale.

E ogge, ca i’ passo ‘a ‘nu munno a n’ato, / a me mme pare quase tutt’ ‘o stesso.

‘E mamme, ‘e figlie, ‘e viecchie, ‘e mariuole, / si stanno a Sud / fanno cchiù rummore.

Nuje nun simmo mangiaspaghetti, / nuje nun simmo né terrone e né fasciste: / nuje ch’ammo jettato ‘o sanghe / int’a sta Storia, / partimmo pe’ turna’ / addo’ simmo nate.

Partimmo, pe’ gghì a truva’ / chello ch'ammo lassato.

Ma pecché? / Sud, scavame ‘a fossa, / voglio muri’ cu te!


www.ilmattino.it/SPETTACOLI/MUSICA/il-mattino-pino-daniele-inedito-sud-morire-con-te/notizie/11037...
BiagPal
00martedì 6 gennaio 2015 16:05
L'addio a Pino Daniele, centinaia di fan per la camera ardente. Ma la chiusura è anticipata
Centinaia di persone a Roma per ricordare il cantante morto dopo un infarto, Molti delusi per la decisione della famiglia: «Vergogna». Altri si sfogano: «Storia assurda, potevano salvarlo»


Decine di fans del cantautore napoletano Pino Daniele erano in fila dalle prime ore dell'alba davanti alla camera ardente allestita all'ospedale S.Eugenio di Roma, che ha riaperto stamani alle 8,30. Con in mano mazzi di fiori, biglietti e lettere, attendono in silenzio di poter dare l'ultimo saluto all'artista. La camera ardente è poi stata chiusa anticipatamente, tra le proteste di tutti. A distanza di alcune ore, poi, la decisione di riaprirla «in via eccezionale».
Il ricordo. «Sono fan di Pino da tanti anni - racconta Gaetano, un palermitano che vive a Roma - credo sia sbagliata però la decisione di non fare i funerali a Napoli, perchè lui è il simbolo di quella città. È vero che deve scegliere la famiglia ma i figli sono giovanissimi e possono commettere degli errori. Anche la scelta di portare le sue ceneri a Napoli non credo sia giusta, perchè dovrebbe arrivare il feretro e consentire ai napoletani di dare l'ultimo saluto a Pino in una camera ardente come qui a Roma».
Storia assurda. D'accordo anche altri ammiratori che chiacchierando tra loro aggiungono: «È una storia assurda - dicono - anche la scelta di trasportarlo in auto fino a Roma quando si è sentito male non ha avuto senso».
Poteva salvarsi. Sulla stessa scia anche un infermiere del pronto soccorso del vicino ospedale Cto, che nel cortile all'ingresso dell'obitorio aggiunge: «Probabilmente, se lo avessero portato all'ospedale di Grosseto, si sarebbe salvato. Un infarto non può essere curato dopo due ore». Tra i fans all'ospedale già dal primo mattino anche Claudia, una signora partita da Frascati con una rosa rossa e una lettera: «È come fosse morta una persona di famiglia. È sempre stato il mio idolo e ho seguito tutti i suoi concerti. È un dolore enorme».
La delusione per la chiusura. È stato chiuso anticipatamente l'accesso al pubblico della camera ardente di Pino Daniele. Dallo staff del cantante è stato spiegato alle persone in fila all'obitorio del S.Eugenio che la decisione è stata presa per consentire a familiari e amici di «prendersi il loro tempo» per stringersi attorno a Pino Daniele. Delusione tra i fan: «È una vergogna». «Sono partito dalla provincia di Caserta - spiega Gianni - non è mai successa una cosa del genere».
- «C'è gente che ha fatto centinaia di chilometri - replica una signora allo staff del cantante - è una vergogna, una mancanza di rispetto per chi ha comprato i dischi di Pino e lo ha seguito in concerto per tutta una vita». D'accordo altri fan che indugiano nell'androne dell'obitorio: «Non è il modo di comportarsi - dice un signore - Pino è un personaggio pubblico, questo è il prezzo che bisogna pagare per la fama. Oltre alla famiglia, c'è tanta gente venuta qui a dargli l'ultimo saluto e che si trova la porta sbattuta in faccia. Anche per il papa è stato permesso a tutti di portare un omaggio, è un comportamento senza senso». L'obitorio del S.Eugenio oggi prevedeva l'apertura dalle 8,30 alle 12,30.
La riapertura. È stata riaperta «in via eccezionale» per poco la camera ardente di Pino Daniele al Sant'Eugenio per permettere l'accesso ai fan in attesa davanti alla porta della camera mortuaria. La camera è stata richiusa dopo che le persone in fila sono entrare e uscite. «I familiari hanno dato l'ok per le persone che sono qui», ha spiegato uno dei responsabili della sicurezza. Molti in lacrime.

www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/funerali-pino-daniele-cantante/notizie/11036...


Insomma, questa compagna e questi figli di Pino Daniele stanno mostrando di essere una chiavica fino in fondo!!! L'hanno ucciso non una (e l'hanno ucciso sul serio, con quell'assurda scelta di portarlo in ospedale a Roma), ma infinite volte con le porcate che stanno facendo!!!
Pace all'anima tua Pino. Non meritavi di avere familiari del genere...
Partenope93
00martedì 6 gennaio 2015 21:11
Quasi 30000 persone al flash mob organizzato al Plebiscito per salutare Pino Daniele



Pazzesco
Partenope93
00martedì 6 gennaio 2015 22:14


Giap1
00mercoledì 7 gennaio 2015 08:08
Altro che 20000 o 30000.oggi alle 19 funerale al plebiscito
_Gio'_
00mercoledì 7 gennaio 2015 09:13
Mark Corleone
00mercoledì 7 gennaio 2015 11:50
posso assicurare che eravamo anche più di 50 mila. la metro e le funicolari alle 8 erano strapiene all'inverosibile. tutto molto commuovente.
BiagPal
00mercoledì 7 gennaio 2015 12:33
Ma io penso anche 100 Mila, come dicono su molte testate giornalistiche. La piazza era piena e c'era tantissima gente anche in Piazza Trieste e Trento.
BiagPal
00mercoledì 7 gennaio 2015 12:51
Giap1, 07/01/2015 08:08:

...oggi alle 19 funerale al plebiscito

Io penso di andare. Qualcuno di voi ci va? Potremmo andare tutti insieme.

P.S. Tra l'altro a fortuna ieri sera in quella marea di persone io e Trenomaniaco siamo riusciti a beccare Mark Corleone e mark815.


BiagPal
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:26
Allora questa sera non viene nessuno al funerale? Al momento siamo io e ForzaNapoli.
BiagPal
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:34
_Gio'_, 07/01/2015 09:13:


Bello!!! Molto bello!!! Complimenti agli autori! :applausi:


_Gio'_
00mercoledì 7 gennaio 2015 15:51
Questa sa essere una città meravigliosa quando è unita... davvero meravigliosa.
BiagPal
00mercoledì 7 gennaio 2015 16:42
Questo mi era sfuggito. Il saluto di Eric Clapton a Pino Daniele.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Questo è il video che Clapton posta nel messaggio.

Madeco
00giovedì 8 gennaio 2015 10:20



Madeco
00giovedì 8 gennaio 2015 10:23
Ieri

Mark Corleone
00giovedì 8 gennaio 2015 10:52
è stata una bellissima cerimonia, il silenzio della piazza nonostante fosse gremita era da brividi. commovente anche il momento subito dopo la fine della cerimonia quando sono partite le canzoni di pino più celebri e tutti assieme, accoratamente, intonavamo le sue melodie. e subito dopo aver cantato "quanno chiove", terminata la cerimonia, ha cominciato a piovere...
abbiamo dato una lezione di civiltà a chi ci accusava di fare sceneggiate.
Ninconanco81
00giovedì 8 gennaio 2015 11:16
Il ricordo di Clementino

Giap1
00giovedì 8 gennaio 2015 11:36
Bella atmosfera in piazza.non so se vi siano stati problemi quindi parlo di quello che ho visto.in poche ore si è organizzato un evento da centinaia di migliaia di persone ed insieme alla compostezza di noi cittadini,si è data una risposta a tutti i morti di fama che hanno parlato di questa vicenda.
BiagPal
00giovedì 8 gennaio 2015 17:15
Ninconanco81, 08/01/2015 11:16:

Il ricordo di Clementino


Bella! Bravo Clementino!! :applausi:


BiagPal
00giovedì 8 gennaio 2015 17:20
Mark Corleone, 08/01/2015 10:52:

è stata una bellissima cerimonia, il silenzio della piazza nonostante fosse gremita era da brividi. commovente anche il momento subito dopo la fine della cerimonia quando sono partite le canzoni di pino più celebri e tutti assieme, accoratamente, intonavamo le sue melodie. e subito dopo aver cantato "quanno chiove", terminata la cerimonia, ha cominciato a piovere...
abbiamo dato una lezione di civiltà a chi ci accusava di fare sceneggiate.

Vero, cerimonia molto sentita e commovente. Il silenzio della piazza durante l'attesa dell'inizio dei funerali era surreale! Piazza del Plebiscito non è mai così in silenzio nemmeno quando è vuota. Era interrotto soltanto da uno scroscio di applausi di tanto in tanto.
Il momento in cui è iniziata la musica a fine cerimonia, con la bara che veniva portata via, è stato davvero commovente ed erano davvero tanti con le lacrime al volto.

BiagPal
00giovedì 8 gennaio 2015 17:38
Madeco, 08/01/2015 10:23:

Ieri





CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



BiagPal
00giovedì 8 gennaio 2015 17:41
BiagPal, 07/01/2015 16:42:

Questo mi era sfuggito. Il saluto di Eric Clapton a Pino Daniele.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Questo è il video che Clapton posta nel messaggio.


Anche questo mi era sfuggito. L'omaggio del chitarrista Pat Metheny.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


www.facebook.com/PatMethenyUnityGroup
Giap1
00giovedì 8 gennaio 2015 18:37
Furto nella villa in toscana mentre lo portavano a roma :eeeh:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com