12/07/2019 15:35 |
|
| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
|
Non credo proprio, qui davvero entriamo nei fantaprogetti.
Non ho ancora avuto occasione di leggere per bene lo studio trasportistico, dove ho visto che si ricostruiscono e si discutono tutte le ipotesi di collegamento, compresa linea 8, quindi spostamento della cumana, linea 2 o collegamento meccanizzato tipo "minimetrò".
Come si evince in parte anche da quanto citato da Peppo la soluzione individuata è quella che consente di ottimizzare al meglio i costi-benefici, visto che la linea 6 dovrà in ogni caso arrivare a Campegna e poi proseguirà brevemente fuori. Ciò dovrebbe consentire anche tempi di costruzione molto più rapidi (condizionale obbligatorio, visti i pregressi).
Alla fine, almeno in linea teorica, il breve tratto Bagnoli - Coroglio sarà già collegato in bus e dovrà essere naturalmente incrementato per la maggiore utenza, ma niente di irreparabile. Si potrà in ogni caso interscambiare con la Cumana nella stazione "Mostra". Viceversa, in ogni caso un utente della Cumana che vuole dirigersi ad una qualsiasi stazione L1 fa prima a scendere a Montesanto e cambiare con Dante (anche se è tutt'altro che comodo) o piuttosto L2 + L1 a Museo. Quindi in effetti un prolungamento Nisida - Bagnoli cumana avrebbe avuto pochi benefici, al di là di quelli locali.
|
|
|
|