Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Universiadi 2019

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2019 17:46
21/06/2016 12:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Io non riesco a capire una cosa:
Il Collana è stato ceduto in concessione ad un'ATI la quale dovrà far partire i lavori a proprie spese il 1 luglio avendo firmato un contratto.
Tale contratto prevede impegni per diversi milioni di euro. Sono venuti anche i tecnici a fare dei carotaggi al Collana per verificare l'effettiva fattibilità ed omologabilità della pista con una copertura della stessa e non un rifacimento da zero (che prevede la chiusura dell'impianto per almeno tre mesi e nessuno che ci metta un piede sopra).
Ora spiegatemi che senso ha dare in concessione ad un privato, dopo un bando, l'impianto e poi spendere fondi pubblici per rifarlo.
Ne deduco che il bando è allora nullo. Che la gara è una buffonata.
Oppure che l'ATI potrebbe beneficiare dei fondi regionali e sarà affiancata dalle società che già ci sono attualmente.
Insomma un'insalata!
Con un evento del genere l'impiantistica regionale, che aveva necessità di rifacimenti, manutenzioni ordinarie e straordinarie, farà un salto di qualità.
Come giustamente fate notare, non viene lasciato nulla in eredità.
Non c'è nessuna nuova struttura o nessun intervento strutturale (Mario Argento come fate notare). La domanda è: ma le Universiadi che indotto portano? Che turismo portano?
Allora proviamo a vederla da un'altra ottica: stiamo ottenendo il massimo che era ottenibile da un evento di questo tipo o in altre città sono stati spesi più soldi e lasciati ai posteri più impianti ed infrastrutture?
Io non mi soffermerei soltanto sull'impiantistica sportiva.
Osservo che se questi lavori verranno portati a termine l'atletica avrà dei campi sui quali atleti di livello nazionale potranno allenarsi qui e non emigrare altrove;
il nuoto ed i tuffi con il rifacimento della Scandone, avranno un impianto che necessitava di misure straordinarie e non di una ricostruzione inutile da altre parti;
il tennis avrà campi sui quali sarà più facile attrarre nuove future leve.
Diciamo che non è nulla di eccezionale ma almeno l'ordinario, la normalità, quello che già c'è ora in tante altre regioni, verrà garantito. E non mi pare poco.
Sono decisamente molto più critico sulle infrastrutture riguardanti i trasporti: che mi significano due monconi Tav Afragola- Casoria e linea 7 a metà, se poi non posso arrivare con la metro al Centro Universitario che ospiterà tutti gli atleti nel cuore dell'ex zona Nato? La zona di Bagnoli continuerà a rimanere isolata. Non c'è stata progettualità nonostante le ottime proposte presentate.
E' qui che dovete incazzarvi, perché ballano almeno 300 milioni di € e non pochi "spiccioli" come nel caso del Mario Argento!

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com