Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli AV/AC | Progetti per l'alta velocità/capacità

Ultimo Aggiornamento: 11/04/2020 10:29
21/02/2013 15:16
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 948
Registrato il: 14/02/2012
Re:
CRIME 80, 21/02/2013 14:38:

giustamente? Ma che dici.

Piuttosto parliamo di come sono tristi tutti i gruppi che fanno parte a rfi visto che non sono stati capaci di adeguare una linea, riducendola a solo traffico urbano con i treni che in tratti devono procedere a 10 all'ora tanto che stanno inguaiati. Ti pare normale il tempo che ci mettono a fare il tratto da pozzuoli a Garibaldi?

I treni usati sulla linea due, sono ottimi treni che vanno veloci come un qualsiasi regionale sulle linee idonee.

Un tempo sulla linea due passavano treni urbani, regionali e anche merci.

ora ci siamo accontentadi di avere un trasporto urbano si e no accettabile facendo morire le stazioni di Campi e Mergellina che avrebbero potuto conservare il traffico regionale, tipo i treni per roma.




Uno dei principi fondamentali per migliorare l'efficienza delle linee ferroviarie è l'omotachia: tutti i treni devono essere dello stesso tipo, fare le stesse fermate e avere la stessa velocità se si vuole massimizzare il numero di passeggeri trasportati dalla linea e sfruttare al meglio l'linfrastruttura. È impensabile la coesistenza di treni metropolitani e treni regionali o addirittura nazionali. La linea 2 è una linea urbana, con ambizioni da metropolitana. Non possono e non devono circolare altri treni. Chi deve andare altrove può sempre usarla per andare a Garibaldi e da la prendere il treno che preferisce, per la destinazione che preferisce.

Peraltro se si eliminano tutti i treni non metropolitani dalla linea, e si sostituisce il materiale rotabile, si può anche pensare di modificare il segnalamento e renderlo come quello delle metropolitane vere, a tutto vantaggio di velocità e frequenza dei treni, che ora hai ragione a dire hanno una velocità commerciale ridicola
[Modificato da Icedragon86 21/02/2013 15:17]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com