Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

PER I NUOVI ISCRITTI: comunicare ai moderatori via MP la propria adesione al forum

New Thread
Reply
 
Print | Email Notification    
Author
Facebook  

Napoli AV/AC | Progetti per l'alta velocità/capacità

Last Update: 4/11/2020 10:29 AM
6/9/2012 11:03 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 948
Registered in: 2/14/2012
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Luca111-_, 09/06/2012 09.50:




Allora vedi, che non ti è chiaro???? Le stazioni di porta servono per evitare che treni che non hanno come destinazione finale, per esempio, Napoli, non debbano entrare e uscire dalla Stazione Centrale ma fermarsi in una stazione più delocalizzata, che però si trova sulla linea ad Alta Velocità, con conseguente risparmio di tempo.
Questo è il senso di queste nuove stazioni.




Mi è chiarissimo. Tuttavia questo presuppone che "oltre" Napoli ci siano destinazioni degne di nota, cosa al momento non vera. Inoltre al di la dell'utilità o inutilità della stazione in questione è comunque innegabile quello che ho detto: che crea disagi all'utenza della stazione centrale, che avrà meno treni di prima e che presumibilmente avrà treni che impiegano più tempo rispetto a prima.
6/9/2012 11:04 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 16,257
Registered in: 2/14/2012
Ti abbiamo già risposto a proposito dei tempi.
6/9/2012 6:10 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 948
Registered in: 2/14/2012
Re:
Augusto1, 09/06/2012 11.04:

Ti abbiamo già risposto a proposito dei tempi.




E ho detto che spero abbiate ragione, ma in ogni caso ci saranno meno treni per Napoli Centrale di quanti non ce ne siano oggi. Peraltro se le tracce orarie possono essere modificate per abbreviare i tempi mi chiedo perché non lo si faccia già oggi...
6/9/2012 8:13 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 16,257
Registered in: 2/14/2012
Perchè Trenitalia è gestita da inetti, e perchè ogni cosa ha un costo.
6/10/2012 1:34 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 948
Registered in: 2/14/2012
Re:
Augusto1, 09/06/2012 20.13:

Perchè Trenitalia è gestita da inetti, e perchè ogni cosa ha un costo.


Lo immaginavo :(

9/21/2012 11:37 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,702
Registered in: 2/16/2012
Stazione Tav ad Afragola, cacciata
la ditta e sospesi i lavori
: www.ilmattino.it/articolo.php?id=220692&sez=NAPOLI
9/21/2012 11:47 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,671
Registered in: 3/17/2012
Admin
Questa stazione non trova pace [SM=x2819341]

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
9/21/2012 6:13 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 948
Registered in: 2/14/2012
Mah, non mi è mai stata simpatica questa stazione e la considero uno spreco di denaro. Smetterei di buttarci soldi e concentrerei le risorse su cose più utili, visto che non mancano.
9/21/2012 6:45 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 897
Registered in: 2/20/2012
e siamo a 2...

Qui c'è qualcosa che non va
10/8/2012 4:11 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,441
Registered in: 2/14/2012
Afragola, la stazione Tav del futuro ha un presente pieno di debiti

corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/economia/2012/8-ottobre-2012/afragola-stazione-tav-futuro-ha-presente-pieno-debiti-21121581005...

__________________________
" Un pesce morto può solo seguire la corrente.Soltanto uno vivo riesce ad andarci contro. "

- William Claude Fields -
10/13/2012 12:52 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,924
Registered in: 2/14/2012
Sfasteriuser


vabbuò, a tra due anni per il prossimo post [SM=x2819680]

__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
10/13/2012 1:09 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,671
Registered in: 3/17/2012
Admin
Riguardo l'AV Napoli-Bari a che punto siamo?

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
10/13/2012 1:20 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 5,924
Registered in: 2/14/2012
Sfasteriuser
Gjemon, 13/10/2012 13.09:

Riguardo l'AV Napoli-Bari a che punto siamo?



mancano ancora i progetti per alcune tratte. ci vorranno alcuni anni per poter cominciare i lavori.

__________________________
Frullino, sei il mio battito d'ali
10/13/2012 2:21 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,283
Registered in: 2/13/2012
"Passeranno come MINIMO altri due anni"

[SM=x2819341] [SM=x2825940] [SM=g2982593]
[Edited by M.Gomez 10/13/2012 2:21 PM]
10/13/2012 2:31 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,784
Registered in: 2/13/2012
sì vabbuo' ma non vi azzeccate sulla considerazione e sulla tempistica finale del giornalista.

10/13/2012 6:34 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 16,257
Registered in: 2/14/2012
Re:
M.Gomez, 13/10/2012 14.21:

"Passeranno come MINIMO altri due anni"

[SM=x2819341] [SM=x2825940] [SM=g2982593]



Una mia ex compagna di liceo, progettista in quell'ambito, dice che la situazione è drammaticamente quella descritta.

10/18/2012 2:11 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,291
Registered in: 2/14/2012
In questi giorni sarà definito il tracciato della variante di Acerra, che Caldoro chiesto di modificare rispetto a quello presentato da Cascetta nel 2009 (e su cui ebbe i finanziamenti UE).

L'articolo de Il Denaro: (Napoli-Bari- Lecce-Taranto: parte l’analisi dei tracciati) denaro.it/blog/2012/10/17/napoli-bari-lecce-taranto-parte-lanalisi-dei-tr...

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
2/18/2013 7:42 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,291
Registered in: 2/14/2012
Alta velocità Napoli-Bari
Dal Cipe via libera al progetto

IL DENARO – LUNEDÌ 18 FEBBRAIO 2013

Via libera al progetto preliminare delle due tratte “Napoli – Cancello” e “Cancello – Frasso Telesino” dell’itinerario ferroviario Napoli – Bari dal costo complessivo di 1.543 milioni di euro, collegamento determinante per l’integrazione del Sud-Est con il Nord del Paese e con l’Europa. Ad approvarlo è stato oggi il Cipe che, con questa decisione, sottolinea il comunicato diffuso al termine della riunione, dà tempestiva attuazione al Contratto Istituzionale di Sviluppo (Cis) sottoscritto il 2 agosto 2012 tra le Ferrovie dello Stato Italiane e Rete Ferroviaria Italiana, il ministro per la Coesione territoriale, il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, e le Regioni Campania, Puglia e Basilicata.

__________________________
amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
2/18/2013 8:38 PM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,088
Registered in: 2/13/2012
vabbè intanto cominciano a fare il nuovo svincolo che dall'autostrda porta direttamente alla stazione, così fra due anni se ricominceranno i lavori, sarà più facile togliere le tonnellate di monnezza che avranno sepolto la stazione. Attualmente già a buon punto l'anello stradale, tra due anni se ripartiranno i lavori, i primi saranno quelli di bonifica.
2/19/2013 12:20 AM
 
Modify
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,292
Registered in: 2/14/2012
[SM=x2819237] Ma che hai scritto? [SM=x2819775] Non si capisce.

__________________________
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:56 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com