Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Viabilità e parcheggi

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2022 16:54
28/03/2013 16:22
 
Modifica
 
Quota
"Mappa" mezzi da domani in zona Chiaia

www.anm.it/Upload/RES/PDF/mappa.pdf
28/03/2013 16:23
 
Modifica
 
Quota
Re:
ForzaNapoli.80, 28/03/2013 16:22:

esempio pratico,da Ponticelli invece di venire direttamente in centro,vado in un parcheggio d'interscambio(chiaiano,Frullone,Colli Aminei ecc)



Ua nientedimeno? [SM=x2819346]
Ci sarebbe sempre la stazione di San Giovanni della linea 2 e la Circumvesuviana.


[Modificato da Madeco 28/03/2013 16:24]
28/03/2013 16:26
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.043
Registrato il: 05/03/2013
Re: Re: Re:
Augusto1, 28/03/2013 16:14:



Ma va'! [SM=x2819346]

Che c'entra la ZTL? Se si riduce drasticamente il traffico perchè chiudi piazza Dante è ovvio che si riduca anche lo smog. Vai a vedere il Pm10 dove il traffico si è concentrato ora com'è. E ricorda che lo smog si produce non solo per i passaggi, ma anche e soprattutto per i rallentamenti, dovuti - nel caso di Dante - alle soste selvagge consentite IN PRESENZA di chi stava lì girando la faccia dall'altra parte. Poi dopo lo Spirito Santo il traffico svaniva d'incanto, il vuoto assoluto. Ho le foto (già pubblicate in passato), non dico chiacchiere.





c'entra eccome la ztl,a Museo sarebbero douti aumentare visto che per piazza Dante non ci vanno ma per andare al corso Umberto devi andare per Via Foria, sono scesi gli sforamenti perchè in quella zona è inutile andarci con la macchina...se vabbè mo dovevano far sparire le auto,quelle in circolazione intendo..ne circolavano troppe
[Modificato da ForzaNapoli.80 28/03/2013 16:30]
28/03/2013 16:26
 
Modifica
 
Quota
Le barche di carta [SM=x2819346]
[Modificato da Madeco 28/03/2013 16:27]
28/03/2013 16:28
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.043
Registrato il: 05/03/2013
Re: Re:
Madeco, 28/03/2013 16:23:



Ua nientedimeno? [SM=x2819346]
Ci sarebbe sempre la stazione di San Giovanni della linea 2 e la Circumvesuviana.






no ma infatti era un iperbole,cioè per assurdo,se proprio non ti fidi della Linea 2 vai addirittura in un altra zona della città per mettere la macchina all'interscambio e prendere la linea 1

ho fatto un esempio,il primo che mi è venuto in mente...anche perchè non sono pratico di quella zona
[Modificato da ForzaNapoli.80 28/03/2013 16:29]
28/03/2013 16:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re: Re: Re: Re:
ForzaNapoli.80, 28/03/2013 16:26:




c'entra eccome la ztl,a Museo sarebbero douti aumentare visto che per piazza Dante non ci vanno ma per andare al corso Umberto devi andare per Via Foria, sono scesi gli sforamenti perchè in quella zona è inutile andarci con la macchina...se vabbè mo dovevano far sparire le auto,quelle in circolazione intendo..ne circolavano troppe



Guarda che ora chi è costretto a prendere la macchina continua a prenderla, ed invece di scendere per piazza Dante si fa piazza Cavour, via Cirillo, il Tribunale e corso Umberto. Tutto il giro, perdendo tempo e distribuendo più smog, perchè ora la atrada è obbligata.

28/03/2013 16:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
un altro bel parcheggio di interscambio lo vedrei bene a fuorigrotta anche se li ci sono le strisce blu antistanti lo stadio dove per 2 euro l'auto la tieni tutta la giornata. per evitare gli abusivi in quella zona adotterei una soluzione tipo dohrn mettendo le sbarre. è possibile questa soluzione? le sbarre basta tenerle alzate in occasione delle partite eventualmente.
28/03/2013 16:43
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Augusto1, 28/03/2013 16:40:



Guarda che ora chi è costretto a prendere la macchina continua a prenderla, ed invece di scendere per piazza Dante si fa piazza Cavour, via Cirillo, il Tribunale e corso Umberto. Tutto il giro, perdendo tempo e distribuendo più smog, perchè ora la atrada è obbligata.



si augusto però tu ragioni a senso unico. io adesso in tutto il tratto tra capodimonte e museo non ci trovo più il casino che c'era prima. includi tutta la zona di dante e del centro storico. sicuramente alcune zone adesso sono più intasate ma io mi ricordo prima santa teresa agli orari di punta era un inferno continuo! ora sicurament devi fare un po' più di strada in auto se proprio sei obbligato a usarla ma ne ha beneficiato una grossa porzione di napoli in termini di traffico e non zone direttamente "!colpite" dalla ztl.
[Modificato da Mark Corleone 28/03/2013 16:43]
28/03/2013 16:46
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.043
Registrato il: 05/03/2013
Re: Re: Re: Re: Re:
Augusto1, 28/03/2013 16:40:



Guarda che ora chi è costretto a prendere la macchina continua a prenderla, ed invece di scendere per piazza Dante si fa piazza Cavour, via Cirillo, il Tribunale e corso Umberto. Tutto il giro, perdendo tempo e distribuendo più smog, perchè ora la atrada è obbligata.





forse non mi sono spiegato bene,gli sforamenti di quella centralina,che è a RIDOSSO della ztl,sono diminuiti,e questo perchè le auto in centro ne stanno arrivndo di meno,se non per necessità facendo il giro che hai detto tu..e cmq il discorso è far circumnavigare il centro Antico,perchè il centro deve essere goduto,e poi la ztl centro Antico mi spiace dirtelo ma davvero non si può nemmeno mettere in discussione,come già detto quella era anche la volontà dell'UNESCO..poi si può ragionare giusto il fatto di aprire i varchi di P.zza Dante alle 20 dal Lun al Giov e nei week end h24...ma non di più...
28/03/2013 16:46
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
oltretutto la pubblica amministrazione non può accontentare tutti. non esistono ztl che acontentino tutti, non esistono ztl per strade non caratterizzate da traffico. le ztl vanno fatte poi sicuramente ci sarà qualcuno penalizzato: ora se chi è penalizzato è un n° maggiore rispetto a chi non lo è vanno apportate modifiche. fin quando saranno una minoranza e gli altri invece ne hanno beneficiato allora le ztl vanno tenute nonostante le problematiche riscontrate da una minoranza, possibilmente cercando di venir loro incontro senza però abolirle del tutto (come dovrebbe ad esempio accadere con la corsia preferenziale di dante da trasformare in ztl).
28/03/2013 16:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
ma poi parliamo della corsia preferenziale di dante: prima l'r4 nonostante non avesse i problemi di oggi non passava mai. nei primi mesi della corsia preferenziale di dante l'r4 prima di tutti i problemi che hanno caratterizzato il tpl, divenne il mio mezzo preferito per arrivare al centro e ci mettevo pure meno del metro! e questo non è un vantaggio?
28/03/2013 16:51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re:
Mark Corleone, 28/03/2013 16:43:


si augusto però tu ragioni a senso unico. io adesso in tutto il tratto tra capodimonte e museo non ci trovo più il casino che c'era prima. includi tutta la zona di dante e del centro storico. sicuramente alcune zone adesso sono più intasate ma io mi ricordo prima santa teresa agli orari di punta era un inferno continuo! ora sicurament devi fare un po' più di strada in auto se proprio sei obbligato a usarla ma ne ha beneficiato una grossa porzione di napoli in termini di traffico e non zone direttamente "!colpite" dalla ztl.



Assolutamente no, io ragiono a doppio senso. Le auto non sono scomparse, si sono compresse altrove. Anch'io beneficio del minor traffico a Santa Teresa (che era acuito dalle auto in tripla fila), ma la gente - con meno mezzi in giro di prima -non ha deciso di restarsene a casa aspettando che qualcuno le porti viveri e mezzi di sostentamento a domicilio.

La politica di chiudere le strade e le piazze per dare beneficio all'ambiente va fatta, ma va fatta quando ci sono le alternative ed in maniera non integralista. Esistono le parzializzazioni sia di tempo che di spazio, coloro che vogliono chiudere tutto fottendosene della immobilità che ne deriva evidentemente è gente che non ha un cavolo da fare.

28/03/2013 16:53
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.043
Registrato il: 05/03/2013
Re: Re:
Augusto1, 28/03/2013 16:51:



Anch'io beneficio del minor traffico a Santa Teresa (che era acuito dalle auto in tripla fila), ma la gente - con meno mezzi in giro di prima -non ha deciso di restarsene a casa aspettando che qualcuno le porti viveri e mezzi di sostentamento a domicilio.







e perchè ora a Santa teresa hanno deciso di non sostare + in terza fila?
e poi,perchè tu hai bisogno di andare in un altro quartiere per i viveri?

28/03/2013 16:55
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Re: Re:
Augusto1, 28/03/2013 16:51:



Assolutamente no, io ragiono a doppio senso. Le auto non sono scomparse, si sono compresse altrove. Anch'io beneficio del minor traffico a Santa Teresa (che era acuito dalle auto in tripla fila), ma la gente - con meno mezzi in giro di prima -non ha deciso di restarsene a casa aspettando che qualcuno le porti viveri e mezzi di sostentamento a domicilio.

La politica di chiudere le strade e le piazze per dare beneficio all'ambiente va fatta, ma va fatta quando ci sono le alternative ed in maniera non integralista. Esistono le parzializzazioni sia di tempo che di spazio, coloro che vogliono chiudere tutto fottendosene della immobilità che ne deriva evidentemente è gente che non ha un cavolo da fare.




ma quale immobilità: se devi "per forza" usare la macchina continui ad usarla per fare più strada. se invece hai l'alternativa scegli un mezzo pubblico come la metro o anche un autobus.io sono speranzoso che con la definitiva fusione aziendale, gli 8 milioni di euro per il tpl e la metro di garibaldi molti problemi potranno alleviarsi. per ora bisogna solo pensare se riformulare dante e duomo. stop. il resto si deve tenere.


28/03/2013 16:57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re:
Mark Corleone, 28/03/2013 16:48:

ma poi parliamo della corsia preferenziale di dante: prima l'r4 nonostante non avesse i problemi di oggi non passava mai. nei primi mesi della corsia preferenziale di dante l'r4 prima di tutti i problemi che hanno caratterizzato il tpl, divenne il mio mezzo preferito per arrivare al centro e ci mettevo pure meno del metro! e questo non è un vantaggio?



Tu dici che oggi l'R4 va meglio di prima? E come fai a dirlo, dato che prima c'erano 9 macchine e oggi a stento ne sono quattro o cinque, con frequenze dilatate...?
28/03/2013 17:00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
rileggi con calma augusto non ho detto questo. rileggi. "divenne".

che il tpl sia in sofferenza è un ovvietà. riaprire dante al passaggio delle auto non credi che sia una scure ancora più pesante su un tpl già in difficoltà? l'r4 oggi con 4-5 mezzi e passa raramente. immagina riaprendo al traffico dante.
28/03/2013 17:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re: Re: Re:
Mark Corleone, 28/03/2013 16:55:



ma quale immobilità: se devi "per forza" usare la macchina continui ad usarla per fare più strada. se invece hai l'alternativa scegli un mezzo pubblico come la metro o anche un autobus.io sono speranzoso che con la definitiva fusione aziendale, gli 8 milioni di euro per il tpl e la metro di garibaldi molti problemi potranno alleviarsi. per ora bisogna solo pensare se riformulare dante e duomo. stop. il resto si deve tenere.





Gli autobus sono inaffidabili, se dici il contrario ti illudi, o menti.

Si deve riformulare tutto, e già lo stanno facendo, forse non te ne sei accorto...

28/03/2013 17:03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.258
Registrato il: 14/02/2012
Re:
Mark Corleone, 28/03/2013 17:00:

rileggi con calma augusto non ho detto questo. rileggi. "divenne".

che il tpl sia in sofferenza è un ovvietà. riaprire dante al passaggio delle auto non credi che sia una scure ancora più pesante su un tpl già in difficoltà? l'r4 oggi con 4-5 mezzi e passa raramente. immagina riaprendo al traffico dante.



Dopo le 18 si può riaprire. D'altra parte per curare la "malattia" dei bus non si può chiudere tutto, bisogna trovare il modo di mettere più bus in strada. Altrimenti pochi bus, zero auto... e che facciamo???


28/03/2013 17:04
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.043
Registrato il: 05/03/2013
comunque il fatto è che devi ragionare in ottica turismo,il che,vale la pensa ricordare,significa far girare l'economia (alberghi,B&B,bar,ristoranti,negozi)e questo lo puoi fare solo se non c'è casino in mezzo alla strada...poi nessuno dice che qualcuno non venga penalizzato,ma se abiti in una zona turistica,ovvero bella,della città significa anche questo...
[Modificato da ForzaNapoli.80 28/03/2013 17:05]
28/03/2013 17:06
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Gli autobus ci mettevano un bel pò la mattina per scendere a piazza Dante; per un certo periodo ne hanno giovato dalla chiusura di piazza Dante. Poi i tagli hanno tolto un bel pò di macchine...
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com