Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Mostra d'Oltremare

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2020 10:51
22/01/2018 15:48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.822
Registrato il: 16/04/2012
Presentato questa mattina in conferenza stampa il nuovo progetto Edenlandia.


Il progetto ha come finalità la riqualificazione dell'area ex cinodromo e del parco dei divertimenti Edenlandia, che si estendono su un'area di circa 38.000 mq. L'obiettivo è quello di riaprire alla città lo storico parco dei divertimenti.

Area ex cinodromo: si prevede la rifunzionalizzazione dello spazio originario, attraverso il ripristino della pista del cinodromo, da destinare ad attività sportivo-ricreativo con i relativi servizi incluse un'area verde e una di parcheggio.

Parco Edenlandia: attraverso la conservazione dell'impianto spaziale del parco, si prevede il restauro dei manufatti di eccellenza e delle attrazioni classiche, e la proposizione di nuove attrazioni che siano al passo con le aspettative dei nuovi giovani utenti. Il parco sarà organizzato in 7 aree tematiche per soddisfare la richiesta delle diverse tipologie di utenti, e che consentiranno di vivere il parco creando differenti ambientazioni. Il parco sarà accessibile a tutti grazie all'attenzione posta all'eliminazione delle barriere architettoniche.

Tra le attrazioni storiche recuperate e rifunzionalizzate ci sono: il trenino, il castello delle beffe, il galeone, il vecchio maniero e il covo dei pirati che contribuiscono a conservare la memoria storica del parco dei divertimenti.

L'investimento economico per la riconsegna di un pezzo della città alla città è pari a circa 8 milioni di euro. L'area leisure farà nuovamente battere il cuore a tante generazioni che l'hanno vissuta. e ai tanti giovani che invece non hanno ancora avuto la possibilità di respirarla.

La riapertura del parco è stata annunciata per gli inizi del mese di Aprile.





ecco il progetto (da repubblica) purtroppo in bassa risoluzione:














altre info

Ad aprile riapre Edenlandia, tra tradizione e innovazione

Trentotto attrazioni, quindici punti ristoro, il teatro dei Piccoli, il PalaEden con 600 posti a sedere, aree commerciali e di intrattenimento. Sono i numeri della nuova Edenlandia che spalancherà le porte a bambini e adulti nella prima decade di aprile. Il progetto del rinnovato parco di divertimenti cittadino prevede la ristrutturazione di 13 giostre 'storiche' tra cui il trenino, la Vecchia America, i tronchi e la realizzazione di 15 nuove attrazioni che promettono divertimento e adrenalina per grandi e bambini.

"Edenlandia - ha spiegato Gianluca Vorzillo, della GCR Outsider, società che lo scorso agosto ha acquisito la maggioranza della New Edenlandia spa di cui è oggi amministratore unico - non sarà solo un parco giochi, ma un vero parco di intrattenimento con giostre, aree spettacoli, tanti eventi e un'ampia zona food con la presenza di marchi nazionali e internazionali". Obiettivo della nuova società, che ha investito nel progetto 8 milioni di euro, è contribuire alla riqualificazione dell'area occidentale di Napoli e restituire ai napoletani "la gioia di giornate spensierate tra intrattenimento e giostre". Ma la società strizza l'occhio anche ai tanti turisti che giungono in città e per questo chiede all'amministrazione comunale e ai vertici di Mostra d'Oltremare, proprietaria dell'area, "di inserire Edenlandia tra le attrazioni turistiche di Napoli. Il nostro obiettivo - ha aggiunto Vorzillo - è fare di Edenlandia un parco almeno di livello interregionale".

La riapertura del parco giochi napoletano rappresenta anche un'opportunità di sviluppo e di lavoro. Non solo saranno riassunti tutti i 53 dipendenti che già lavoravano nel parco prima della sua chiusura, ma si aggiungeranno altri 35 fra attori e ballerini, che nel week end animeranno del vivo "Vecchia america", e altri 120 di indotto, per un totale di circa 200 unità lavoratori.

Per quanto riguarda l'accesso al parco si pagherà un ticket di ingresso pari a 2 o 3 euro, che consentirà anche un giro su una giostra a scelta, mentre tutte le altre attrazioni saranno fruibili "a consumo" attraverso l'utilizzo della Edenlandia Card ricaricabile. Saranno gratuiti tutti gli spettacoli di intrattenimento mentre eventi e altre manifestazioni come i concerti prevedranno un biglietto aggiuntivo. Al parco, nell'estate 2019 si affiancherà l'area dell'ex cinodromo in cui saranno collocate altre due giostre, le montagne russe, un parco avventura, un'area bimbi e una struttura ludico ricreativa consegnando così al quartiere di Fuorigrotta e alla città un'area dedicata al divertimento di circa 60mila metri quadri.
[Modificato da Mark Corleone 22/01/2018 16:07]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com