Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Mostra d'Oltremare

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2020 10:51
04/06/2013 22:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
Re:
BiagPal, 04/06/2013 21:50:

E che c'entrano i lavori della metro? Sarei curioso di saperlo. Se a mancare è la manutenzione non vedo i lavori della metropolitana cosa c'entrino.






allora che il problema grosso sia di manutenzione su questo non ci piove, però se vogliamo essere pignoli alcune soluzioni adottate nella scelta dei materiali così nella disposizione degli spazi della piazza non sono state proprio felici. Giusto per fare un esempio se piazza bovio posso ritenerlo un intervento 'riuscito', per piazzale tecchio mi limiterò a chiamarla una discreta riqualificazione.

Esempio? le aiuole al centro del piazzale sono concepite male, a cominciare dalla forma fino alla scelta di quella orrenda pavimentazione rossa nella parte bassa della piazza. Sono stati creati dei dislivelli artificiali nel vialone centrale che porta dalla stazione campi flegrei a quelal di mostra, che isolano completamente quella zona, non c'è assolutamente armonia tra i tanti spazi verdi e il resto che è puramente cementificato...insomma non si riesce a godere dei giardini. Ancora molti marciapiedi sono sagomati male, sono problematici per la sosta delle auto e per la fermata del 181, in altri casi le aiuole stringono così tanto il marciapiede da non consentire agevolmente il passaggio pedonale.

Parliamo dei materiali...hanno scelto dei san pietrini esteticamente anche gradevoli ma che sono assolutamente non idoneii, sono saltati in tantissimi punti, e non si può parlare di scarsa manutenzione..perchè se dopo 5 anni saltatno i sanpietrini in una zona pedonale stiamo messi male. Le griglie di scolo dell'acqua, tutte completamente saltate, perchè erano piccole e poco resistente...Certo anche qua si poteva fare manutenzione, ma rispetto alle griglie che ci sono a piazza bovio o a via diaz non c'è proprio storia.
Il lucernario della linea 6...un cilindro rialzato di circa un metro dal piano stradale ma il cui vetro si trova rispetto alla parte alta del cilindro circa 30-40 cm più in basso...ovviamente è diventato una pattumiera e il vetro si è subito rotto! Ma ci vuole tanto a capire che una struttura CONCAVA del genere diventa subito preda dei primi imbecilli che passano? Fare dei lucernari convessi come alla metro di toledo era così difficile?
Ho fatto solo una carrellata delle scelte sbagliate (secondo me, ovvio) che sono state fatte. Poi non c'è dubbio che se nei giardini cresce la foresta amazzonica la colpa non è di chi ha eseguito i lavori, e cmq il piazzale meglio rimesso a nuovo che non come era prima...però da qui a dire che è stato un buon intervento ce ne passa
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com