Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

PER I NUOVI ISCRITTI: comunicare ai moderatori via MP la propria adesione al forum

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 356 357 358 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore
Facebook  

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2018 22.39
11/10/2018 15.47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.829
Registrato il: 06/09/2014
Ci mancava solo il Morandi
11/10/2018 15.51
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.901
Registrato il: 13/02/2012
Quindi ora ci saranno gli stop prima e dopo il ponte per abbassare e alzare le aste: geniali e bravi. Per un duecento metri circa. Non c'è limite al peggio.
11/10/2018 16.03
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.829
Registrato il: 06/09/2014
Se c'è veto ministero post Morandi,non vedo altre soluzioni.
11/10/2018 17.12
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.901
Registrato il: 13/02/2012
Beh ci sarebbe la soluzione di tenere sospeso il bifilare sul ponte ancorandolo a dei pali posti alle sue estremità. Come se fosse un ponte sospeso appunto. La tecnica ha un nome preciso.
11/10/2018 17.25
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.829
Registrato il: 06/09/2014
Fu bocciata sta soluzione
11/10/2018 17.41
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.901
Registrato il: 13/02/2012
Questi non vogliono cacciare soldi. Semplice. (Al di là del fatto che non li tengono)
11/10/2018 17.48
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.626
Registrato il: 12/10/2012
Ad ogni modo le opere entro certe entità economiche o si finanziano per intero oppure è normale che si arriva a questo. Posso capire una grande opera ma se pure per 10 milioni di euro non si riescono a trovare finanziamenti immediati allora le conseguenze sono queste a prescindere dalla difficoltà tenciche.
11/10/2018 18.30
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.829
Registrato il: 06/09/2014
Erano tutti finanziati perché finanziamento esterno non della società
11/10/2018 20.38
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.901
Registrato il: 13/02/2012
Re: Re:
Augusto1, 05/07/2018 11.39:




Allora Alstom si fermò perchè non veniva pagata e c'erano poi quattro problemi: 1) Barbacani al Bosco; 2) Uscita Tangenziale; 3) Chiesa Incoronata; 4) Ponte Sanità.

1) risolto, vanno installati tre pali;
2) la tangenziale non vuole la rete aerea arpionata dal suo lato, bisogna installare le mensole dal lato opposto all'uscita di Capodimonte, mi pare siano cinque pali mancanti;
3) risolto, mancano un paio di pali sul sagrato;
4) il problema più grosso: la soprintendenza ha bocciato la palificazione unica a centro ponte con mensole laterali in stile liberty, rimangono tre opzioni. a) pali installati "a cravatta" in stile ferroviario ai lati del ponte; b) quattro pali ai vertici esterni del ponte che reggono catenaria; c) ponte senza bifilari e tegolini alle due uscite (orrendo).

Riporto questo messaggio esauriente di Augusto: come già detto la soluzione migliore o per meglio dire l'unica proposta rimasta (perché la "c" non è una soluzione, è una schifezza, e la "a" a quanto pare è stata testè bocciata) è quella da me auspicata anche in virtù proprio del messaggio di Augusto che ricordavo.

11/10/2018 20.57
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.829
Registrato il: 06/09/2014
In realtà è stata bocciata la b.la A fu bocciata dalla sovrintendenza
12/10/2018 10.01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 13/02/2012
Re:
CityclassR4, 11/10/2018 15.35:

Che disastro questo filobus, troppi pali (e messi male) e pure la sospensione dell'alimentazione elettrica sul ponte...



questo purtroppo è vero, anche nella zona attorno al cardarelli per quanto non sia pregevole come quella della parte bassa è un pugno nell'occhio non tanto la filovia in sè ma il fatto che i vecchi lampioni siano ancora là. Una confusione davvero sgradevole
12/10/2018 10.23
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.901
Registrato il: 13/02/2012
Ma pure se li tolgono, quelli vecchi, non è che miglioriamo, sono troppi i nuovi.
12/10/2018 14.08
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 545
Registrato il: 01/03/2012
Il guaio viene sempre dalle fonti del progetto....
la nostra terra è in deficit di menti pensanti...qui si fa tutto ad uoseme...cioè a NASO. Io credo che l'insieme Napoli è il posto del sistema Italia dove si programma il meno possibile. e magari si trattasse solo dei sostegni della rete filoviaria napoletana...il fenomeno avvolge praticamente tutto ciò che si pone in opera. Va comunque detto che questa problematica è presente in tutto il Paese. Per accorgersene basta recarsi appena fuori i nostri confini,come dice su YouTube un eroe viaggiante del web di estrazione bergamasca,<<<<
14/10/2018 12.27
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.256
Registrato il: 14/02/2012
ponte della Sanità
La soprintendenza pare abbia assurdamente bocciato in modo definitivo i bifilari (non solo i pali) sul ponte. Eppure ci sono stati per molti anni...
14/10/2018 17.42
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.901
Registrato il: 13/02/2012
Incomprensibile. Questo filobus si considera una iattura definitiva, dopo la palificazione selvaggia ora si ha paura di quattro fili, su un ponte che sovrasta una delle zone più stuprate dall'abusivismo.
14/10/2018 20.00
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.619
Registrato il: 13/02/2012
questa vicenda ha veramente dell'incredibile, e la soprintendenza come al solit osi domostra l'ente più incomprensibile che ci sia
15/10/2018 22.39
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.824
Registrato il: 15/02/2012
Mainagioia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 356 357 358 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05.50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com