Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Discussione Generale

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2022 23:38
09/06/2019 22:19
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.097
Registrato il: 13/02/2012
ma poi basta vedere anche come sono tenuti la maggior part....ehmm, quasi tutti i palazzi istituzionali per capire che il problema è bello che culturale prima, e poi mancanza di soldi dopo.

Ok palazzo san Giacomo. Rarità, illuminato anche bene.

Passi anche il palazzo della provincia va.

Iniziamo col vicino palazzo delle finanze, restaurata solo l'absde. Il resto non vede una mano dal secondo dopoguerra. A Roma e Milano come sono messi i palazzi che ospitano lo stesso ente?

Ok la questura, perchè il palazzo è tutto marmo. Ma la casema dirimpettaia? QUella di lato alla chiesa di san Diego in via Medina? mo se ne cade.

Scendiamo, piazza Bovio. La camera di commercio. FUori ok, dentro la bella sala delle grida ha le cornici avvolte nei teli bianchi di protezione. Il resto, internamente non se la passa meglio

Università. La sede centrale della Federico, sul corso, ha il bassorilievo nel grande timpano avvolto dalle reti. Il resto del grande edificio non se la passa meglio. Le facciate lugno via Palladino sono tutto un grande stacco di intonaci.

San Marcellino. Sta messa bene, per via dei recenti lavori. Adesso lavorano nella parte che si ritrova chiusa nelle rampe del salvatore.

Il complesso di santa Patrizia che ospita l'Università della Campania Luigi Vanvitelli? Se ne sta cadendo. Hanno messo il cornicione sotto rete, che poi il vento ha rotto. Poi hanno messo le reti sulla strada a chiudere la parte pericolosa, che poi è diventata discarica e poi parcheggio.

Il TOP? La sede storica della regione in via Santa Lucia. Suggerisce effettivamente il terzo mondo in cui sei trova la nostra regione. Meglio i palazzi al centro direzionale dove non sono mai stati lavati i vetri in 30anni che esistono. Il palazzo dell'Assessorato Regionale ha i vetri cotti dal sole. Mai lavati in 30anni, mai.

Queste sono solo alcune che mi vengono in mente, senza citare gli ospedali dove oltre a quello nuovo del mare, dove non hanno mai lavato i vetri dopo i lavori terminati da poco, abbiamo altre strutture ospedalire che non se ne stanno cadendo? Il primo policlinico mi sembra ok

Il secondo policlinico è roba che manco l'isis ci mette mano, tanto col tempo ne ne cade da solo. Il pellegrini merita di cadere, non sia mai venga costruito in modo decente da un archietetto. Manca poco al crollo, ma forse viene prima giù l'Ascalesi. Il don Bosco non si commenta neanche, il loreto mare? da fuori, bruttura a parte, non mi sembra messo malissimo.

Ah, l'orientale in palazzo Giusso? Mano nei capelli.

Come università solo il Suori Orsola sta messa bene. La sola, un poco anche la Partenope va.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com