00 02/03/2021 10:43
Re: Re:
faberax94, 01/03/2021 16:36:



I giornali sono gli stessi che a proposito della linea 6 scrissero i titoloni sul tunnel "troppo stretto rispetto ai treni". Quindi non mi sembra che abbiano una qualche minima credibilità sulle questioni tecniche.

Intanto stanotte dovrebbe essere chiusa la carreggiata che collega piazza Municipio con via Acton, per lavorare finalmente alla configurazione definitiva della piazza: www.ilroma.net/news/cronaca/piazza-municipio-proseguono-i-lavori-nuovo-dispositivo-...




Il bando prevede la vendita di 10 treni che attualmente sono usati come pezzi di ricambio, quindi totalmente inutilizzati. I prezzi variano da 90.000 euro per i treni completamente cannibalizzati fino a qualche centinaio di migliaio d’euro per quelli che hanno i motori; con tutta onestà non ho idea di chi potrebbe acquistarli se non come ferro. Attualmente dovrebbero essere 20 i treni che occupano il deposito, ma come sappiamo bene solo 7\8 funzionano per il servizio al pubblico.

Quello che non so è a cosa serve il nuovo deposito dei treni della linea 1 messo nel patto per Napoli. E’ preoccupante se sono stati acquistati 19 treni e non c’è spazio materiale (addirittura si parla di altri 5 treni con fondi ministero dei trasporti per arrivare a 24).