00 03/10/2018 19:06
Re: Re: Re: Piazza Plebiscito, ecco il progetto con le grate
Trando90, 03/10/2018 17.31:



Come ho già detto è andata così quindi è inutile stare a discuterne però non facciamo finta di farcela piacere e non sminuiamo la faccenda cadendo in ridicoli benaltrismi, in una qualsiasi città europea si sarebbe cercata una soluzione alternativa per evitare di bucare quella che è la piazza simbolo della città e come ho già scritto la cosa che mi rode è che la soluzione c'era solo che per questioni di tempo e di soldi non si può attuare e questo mi sembra francamente ridicolo e vergognoso perché sentirmi dire dopo 20 anni di lavori che siccome il tempo non è sufficiente bisognerà mettere delle grate a piazza del plebiscito mi sembra davvero una presa in giro alla cittadinanza.

Niente da dire le differenze tra nord e sud non sono solo economiche ma soprattutto amministrative dal momento che da noi c'è la gara a chi è più incompetente.
Sulla stupintendenza niente da dire, non scopriamo oggi che si tratta di un baraccone statale inutile buono solo a rompere le scatole e a regalare stipendi.

ps nuvola alla faccia degli interventi minimali, se il progetto rispetterà il render da te postato è molto peggio di ciò che mi aspettavo :bah: quella griglia di ventilazione è larga quanto le scale del colonnato!!
non oso pensare cosa possa essere considerato un intervento grossolano a questo punto :lol:
In ogni modo questa linea 6 si dimostra davvero una sciagura su tutti i fronti e dubito che in futuro i benefici che porterà saranno superiori agli inconvenienti e ai danni che ha causato



In altre città del nord utilizzano i camini (bruttarelli) per realizzare la ventilazione nel nostro caso si tratta di elementi che non emergeranno dal suolo : più minimali di così!
A Parigi hanno realizzato una piramide di acciao e cristallo di fronte al Louvre per migliorarne le strutture ed i servizi.

Griglie e botole si troveranno in posizione defilata e rispetteranno la geometria della pavimentazione .
Saranno di colore tale da confondersi con la pavimentazione, le botole saranno incastellature metalliche ricoperte da materiale identico a quello della piazza.

Immagino che tu ti muova solo in auto o in motorino.
La linea 6 sarà fondamentale per chi, muovendosi con i mezzi pubblici, sarà diretto a Fuorigrotta (in futuro anche Bagnoli) Mergellina , Chiaia o , San Ferdinando o da queste zone si voglia spostare altrove con l'interscambio con linea 1, tram etc...
[Modificato da Nuvola.CdN 03/10/2018 19:12]