00 03/02/2018 18:42
villa Pignatelli


rifatti buona parte dei marciapiedi della Riviera di Chiaia. Prima pavimentati con le oscenissime mattonelline in asfalto anni 50.

Hanno solo sostituito le cessissime mattonelline con la pietra Etnea.
Qui vediamo il mariapiede rifatto davanti palazzo Guevara, comprato da Alcott, pronto per essere trasformato in hotel extralusso. Con la stazione a cento metri...hanno avuto una ottima idea.


peccato che la configurazione dei marciapiedi è la stessa di prima.Non è da tutte le parti, così largo. In alcuni punti è anche abbastanza stretto. COmunque meglio di prima sicuramente.




messi i nuovi pali che reggono le lampade al centro strada, Anche le lampade sono state cambiate. Messi nel largo riqualificato nuovi lampioni a led.
I nuovi pali serviranno anche per reggere la linea aerea del tram.



tolti i cubetti di porfido ( li stanno togliendo su tutta la riviera) a favore dell'asfalto, per la gioia degli automobilisti e delle persone che vivono in zona.
Pavimentata a lastre solo la corsia interna della piazzetta principessa Pignatelli.


Si spera solo che mettano dissuasori.

Cambiato aspetto, e sistemato anche il pezzo della villa comunale, interessato dal cantiere. In villa hanno realizzato il terzo ingresso della stazione e il secondo ascensore.


Ricostruita e ripulita il pezzo di recinto della villa comunale, interessato dai lavori della stazione.


Ingresso nella villa comunale


anche per questo ingresso è stata mella la M


acensore realizzato in villa, incessito grazie alle proteste di comitati inutili. Era previsto un rivestimento di pannelli specchiati. Rivestito a mo di cabina del metanodotto, vabbè, non è che ci si fa troppo caso. Definito dai comitati impattante





<<<<<<<THE END>>>>>