00 23/06/2017 17:54
Mark Corleone, 22/06/2017 08.41:


Su Repubblica Napoli si legge che ieri c'è stato un sopralluogo con l'assessore calabrese e iL commissario maltese dell'Unione Europea, Martin Bugelli: i lavori dovranno terminare nel marzo 2019, scadenza improrogabile. Se la stazione Duomo non funzionerà per quella data, si perderanno tutti i finanziamenti.

Si punta quindi a finire la stazione e i completamenti potranno avvenire anche dopo.
Circa la cupola oggi si scopre dalle parole di calabrese che in realtà "è interamente finanziata ma manca l'autorizzazione della soprintendenza per quella copertura perché si attende che venga scavato tutto il tempio per capire come si sposa con la cupola quando verrà rimontato sul mezzanino."


Insomma ancora una volta il mattino non si smentisce...

Comunque in merito alla cupola della Stazione Duomo su questo forum si è fatta una disinformazione pazzesca, magari prendendo per buone alcune notizie lanciate da chi in merito non ha alcuna competenza (ed avevo consigliato ad alcuni telefonicamente di non dar molto credito a quelle notizie, ma purtroppo non mi è stato dato ascolto). Ho sentito (e letto) molti che si sono adirati per aver appreso su questo forum nelle scorse settimane che la cupola di vetro non si sarebbe più realizzata!
Come dichiarato dall'Assessore Calabrese la cupola di copertura del Tempio alla Stazione Duomo si farà. Il progetto al momento non è stato ancora approvato dalla Sovrintendenza per il semplice motivo che non esiste ancora un progetto definitivo della cupola! Il progetto definitivo lo si potrà realizzare solo quando saranno stati completati gli scavi del Tempio e si conosceranno le reali dimensioni. Solo allora la Sovrintendenza potrà dare l'ok definitivo!

__________________________