Il Cielo di Napoli

Campania | Trasporto pubblico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mark Corleone
    Post: 8.822
    Registrato il: 16/04/2012
    00 10/03/2015 13:05
    Campania | Trasporto pubblico

    Tariffazione integrata - Autobus - filobus - traghetti - aliscafi e funicolari dell'intera regione



    Dal 1° gennaio 2015, la struttura tariffaria del trasporto pubblico in Campania cambia completamente. La prima, grande novità è il ritorno dei titoli aziendali: ogni Azienda avrà i propri biglietti e i propri abbonamenti, utilizzabili su qualunque mezzo di quella singola Azienda e che rappresenteranno una comoda e vantaggiosa alternativa per gli utenti che viaggiano con una sola Azienda.
    I titoli integrati UNICOCAMPANIA, invece, faranno posto ai TIC, Ticket integrati Campania, che consentiranno - come accadeva con UNICO - di utilizzare qualunque mezzo, anche se appartenente ad Aziende diverse.

    Alle tipologie di titoli di viaggio si aggiunge, poi, il biglietto di corsa singola - con cui l’utente può effettuare un singolo spostamento utilizzando un solo mezzo di una sola azienda di trasporto – e il settimanale – con cui l’utente può effettuare un numero illimitato di spostamenti durante l’arco temporale di una settimana.

    vai alla sezione trova la tariffa

    Qui il nuovo schema tariffario

    [Modificato da Mark Corleone 15/09/2017 14:50]
  • OFFLINE
    Mark Corleone
    Post: 8.822
    Registrato il: 16/04/2012
    00 19/03/2015 09:15

    L'assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, su proposta dell'assessore Sergio Vetrella, sono state approvate le seguenti modifiche e integrazioni al sistema Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria per il trasporto pubblico locale, entrata in vigore dal primo gennaio scorso.


    Nel dettaglio: inclusione del Comune di Pontecagnano Faiano nella tariffa dell'area urbana di Salerno, con decorrenza 1° aprile 2015; inclusione del Comune di Montefredane nella tariffa dell'area urbana di Avellino, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio del Comune di Boscotrecase dalla fascia 3 alla fascia 2, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio dei Comuni di Marano, Melito e Volla dalla fascia 2 alla fascia 1, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; istituzione del trasporto gratuito di biciclette il sabato e nei giorni festivi sui treni abilitati di Trenitalia, con decorrenza 1° aprile 2015; individuazione di un gruppo di utenti dedicato alla valutazione via web della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, le cui modalità' saranno stabilite dalla Direzione Generale Mobilità, con il supporto tecnico-operativo dell'ACaM, l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile"

    link

    [Modificato da Mark Corleone 19/03/2015 09:16]
  • OFFLINE
    videxx
    Post: 108
    Registrato il: 15/09/2014
    00 19/03/2015 09:36
    Re:
    Mark Corleone, 19/03/2015 09:15:


    L'assessorato ai Trasporti e Viabilità della Regione Campania informa che, su proposta dell'assessore Sergio Vetrella, sono state approvate le seguenti modifiche e integrazioni al sistema Ticket Integrato Campania (TIC), la nuova struttura tariffaria per il trasporto pubblico locale, entrata in vigore dal primo gennaio scorso.


    Nel dettaglio: inclusione del Comune di Pontecagnano Faiano nella tariffa dell'area urbana di Salerno, con decorrenza 1° aprile 2015; inclusione del Comune di Montefredane nella tariffa dell'area urbana di Avellino, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio del Comune di Boscotrecase dalla fascia 3 alla fascia 2, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; passaggio dei Comuni di Marano, Melito e Volla dalla fascia 2 alla fascia 1, per gli spostamenti su Napoli, con decorrenza 1° aprile 2015; istituzione del trasporto gratuito di biciclette il sabato e nei giorni festivi sui treni abilitati di Trenitalia, con decorrenza 1° aprile 2015; individuazione di un gruppo di utenti dedicato alla valutazione via web della qualità dei servizi di trasporto pubblico locale, le cui modalità' saranno stabilite dalla Direzione Generale Mobilità, con il supporto tecnico-operativo dell'ACaM, l'agenzia regionale per la mobilità sostenibile"

    link





    Però siamo alla barzelletta.
    Esempio:
    Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
    Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 19/03/2015 10:45
    E' meravigliosa l'idea di individuare il gruppo di utenti. Immagino il criterio.
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 19/03/2015 12:08
    Re: Re:
    videxx, 19/03/2015 09:36:




    Però siamo alla barzelletta.
    Esempio:
    Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
    Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?




    Un comunicato non può essere preso in considerazione come ufficiale, benché sia emanato dagli uffici della Regione. Ciò che conta sono gli atti di Giunta o di consiglio regionale. E' quasi certo che anche Torre del Greco e Torre Annunziata saranno in fascia 2, altrimenti sarebbe conveniente per gli utenti di queste due località abbonarsi per Boscotrecase e scendere prima dal treno.
  • OFFLINE
    Gjemon
    Post: 3.671
    Registrato il: 17/03/2012
    Admin
    00 19/03/2015 12:17
    Quanto sono ridicoli di questi favorini da 10 lire in ottica elezioni :monkeypalm:

    __________________________
    https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
  • Madeco
    00 19/03/2015 14:07
    Re:
    Gjemon, 19/03/2015 12:17:

    Quanto sono ridicoli di questi favorini da 10 lire in ottica elezioni :monkeypalm:




    Povera Pozzuoli
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 20/03/2015 13:28
    Re: Re:
    videxx, 19/03/2015 09:36:




    Però siamo alla barzelletta.
    Esempio:
    Boscotrecase geograficamente e sulla linea ferroviaria viene dopo Trecase e Torre Annunziata.
    Mi spiegate come è possibile che Trecase e Torre Annunziata siano in fascia 3 (benché entrambe entro i 21km) e Boscotrecase sia in fascia 2 pur trovandosi oltre i 21 km?




    Può anche essere che si siano sbagliati nel diramare il comunicato e che intendessero dire "Trecase". Dobbiamo aspettarci di tutto.
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 23/03/2015 16:15
    Re: Re: Re:
    Vincenzo201, 20/03/2015 13:28:




    Può anche essere che si siano sbagliati nel diramare il comunicato e che intendessero dire "Trecase". Dobbiamo aspettarci di tutto.




    Dopo alcune segnalazioni via mail ad ACAM ed Unicocampania, hanno corretto: Trecase.
    www.muoversincampania.it/news-details.jsp?ftnid=14610
  • Trenotram
    00 23/03/2015 21:11
    Re: Re: Re: Re:
    Vincenzo201, 23/03/2015 16:15:




    Dopo alcune segnalazioni via mail ad ACAM ed Unicocampania, hanno corretto: Trecase.
    www.muoversincampania.it/news-details.jsp?ftnid=14610


    Che schifo! Questo perchè siamo vicino alle elezioni e la giunta Caldoro vuole i voti, ma quanto sono ridicoli, dovrebbero correggere tutto il nuovo sistema tariffario come quello del biglietto aziendale per la provincia di Napoli che costa 30 centisimi in più del biglietto urbano Napoli, mi sembra una cosa ingiusta e penalizzante, anche perchè penalizza chi deve fare spostamenti brevi al confine di Napoli e in provincia, ridicolo Vetrella nel sostenere che hanno riqualificato le tariffe in base ai km.

  • OFFLINE
    videxx
    Post: 108
    Registrato il: 15/09/2014
    00 24/03/2015 08:46
    La barzelletta è che se avessero modificato le tariffe in base ai km ferroviari, anche Torre Annunziata sarebbe dovuta tornare in fascia NA2.
    Come tutti quelli che abbiano mai preso un treno della Circum sanno, infatti la stazione di Trecase è posta all'interno del territorio del Comune di Torre Annunziata (parlando in termini di distanza da Napoli), ma da una quota altimetrica più alta.

    Per fare un esempio banale, hanno modificato la tariffa in maniera tale che ponendomi a 19, 5 km di distanza da Napoli, se mi trovo a 40 metri sul livello del mare sono in fascia 3, se mi trovo invece a 65 metri sul livello del mare sono in fascia 2.
    E' una barzelletta.
  • OFFLINE
    Ninconanco81
    Post: 5.474
    Registrato il: 27/02/2013
    00 10/04/2015 14:06
    Lunedì alle ore 12 ci sarà una riunione per decidere sulla riattivazione delle corse della funicolare di Montevergine
    Presenti il presidente della provincia di Avellino Gambacorta oltre al
    Presidente del Consiglio Regionale, Pietro Foglia, all’Assessore Regionale Sviluppo e Promozione del Turismo, Pasquale Sommese, al Direttore Generale per la Mobilità della Regione Campania, Antonio Marchiello, al Direttore Generale per la Programmazione Economica e il Turismo, Giuseppe Carannante, al Direttore Generale Air Autoservizi Irpini Spa, Costantino Preziosi, al Sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo


    Vi ricordo che le corse della funicolare di Montevergine sono sospese dal 13 ottobre 2012
    [Modificato da Ninconanco81 10/04/2015 14:07]

    __________________________
    La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso

  • OFFLINE
    tonino80
    Post: 469
    Registrato il: 23/02/2012
    00 10/04/2015 18:13
    speriamo bene,un vero peccato vedere quella meraviglia chiusa,ogni volta che ci passo dinanzi mi piange il cuore
  • Madeco
    00 11/04/2015 10:38
    Tarantelle in vista in EAV.



    [Modificato da Madeco 11/04/2015 10:39]
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 11/04/2015 11:53
    Ma è sempre colpa degli altri:
    www.irpinia24.it/wp/blog/2015/04/10/trasporti-fortunato-euberi-eav-frutto-scellerata-gest...
    E sono passati cinque anni!
  • Trenotram
    00 11/04/2015 20:39
    Re:
    Madeco, 11/04/2015 10:38:

    Tarantelle in vista in EAV....




    Hanno mandato allo sfascio una ferrovia che era il fiore all'occhiello della Campania: la circumvesuviana, ma guarda caso che come fu eletto Caldoro subito nomina Polese come presidente EAV, era tutto un accordo credo. Ancora tagli? Ma cosa vogliono che che l'EAV chiude definitivamente per sempre! Spero che i Campani alle prossime elezioni non li rivotano, altrimenti la circumvesuviana e cumana chiuderanno.

    [Modificato da Madeco 12/04/2015 10:33]
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 11/04/2015 21:50
    Per l'Eavbus si naviga a vista, direi alla cieca. Ricordate del passaggio all'AIR?
  • OFFLINE
    aurobindo
    Post: 754
    Registrato il: 01/03/2012
    00 11/04/2015 22:15
    Re: epilogo inevitabile
    Madeco, 11/04/2015 10:38:

    Tarantelle in vista in EAV.







    Da sempre nel centro sud d'Italia si è scaricato l'abnorme costo dei servizi pubblici sulla fiscalità generale del Paese. Oggi vi sono delle disposizioni Comunitarie che rendono sempre più difficile continuare con questo tipo di soluzione, non prenderne atto e far finta di indignarsi è cosa grave quanto i procurati squilibri di bilancio con gli artifizi contabili conseguenti.

    :troll:
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 11/04/2015 23:03
    Comunque sia, non sono state trovate nemmeno soluzioni lecite: l'azienda è agonizzante e i servizi sono ridotti all'osso.
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 15/04/2015 17:09
    Re:
    www.napolivillage.com/Campania/politica-trasporti-al-via-gara-per-acquisto-97-nuovi-auto...

    E' evidente che rispetto al disastro ereditato


    :bash: :bash:
    [Modificato da Mark Corleone 17/04/2015 16:01]
1