00 11/03/2018 23:10
Re:
CityclassR4, 11/03/2018 10.49:

Stiamo procedendo molto bene :cool:

Vanno bene due stazioni a via Foria, inizio e quasi fine, va bene anche la stazione presso il borgo Sant'Antonio Abate a meno che non ci sia sufficiente spazio. L'importante è non intercettare le principali infrastrutture sotterranee preesistenti (linee 1 e 2 nonché cavità naturali e artificiali sparse)



Per dove l'ho posizionata, la stazione prenderebbe corpo nel chiostro della chiesa di S.Maria Avvocata dei Peccatori, mentre l'uscita è immediatamente a sud dell'incrocio S.Antonio Abate-S.Maria Avvocata-Tutti i Santi.

In ogni caso, stavo pensando una cosa: sarebbe assurdo progettare una specie di prolungamento della Linea Arcobaleno? In pratica, dalla stazione di "Capodichino Aeroporto", si distaccherebbe una linea che fa il seguente tracciato: S.Maria del Pianto, Galeoncello (poco sopra l'incrocio con via de Roberto), Tierzo, Giurleo (di fronte via Franciosa), Ponticelli, Bartolo Longo; da qui si può optare per l'opzione che si avvicina alla costa (quindi S.Michele, Cavalli di Bronzo, Portici-via Dalbono, Melloni, Granatello) e/o per quella che va verso il Vesuvio (quindi Carducci, Farina, Cozzolino -nei pressi del cimitero di Ercolano-, S.Vito -dove si colloca l'area verde che fa da spartitraffico tra l'omonima via e via Ex Cook-, Vesuvio -sotto la rotonda, alla fine dell'omonima strada).
Con il qui presente prolungamento, si possono optare per 4 opzioni: la circle line della Linea 1 (che, sulla base degli altri 3 tracciati -specialmente l'ultimo-, potrebbe essere limitata del tipo Scampia_Colli Aminei_Vanvitelli_Dante_Centro Direzionale_Aeroporto); S.M.C.V.-Scampia-circle line e retrofront; Vesuvio/Granatello-Capodichino Aeroporto-circle line e retrofront; S.M.C.V.-Scampia-Capodichino Aeroporto-Vesuvio/Granatello e viceversa.