00 04/12/2017 13:51
dalla pagina fb di eav:

Oggi alla presenza del Presidente della Regione De Luca abbiamo firmato il contratto che da via ai lavori – per 3,5 milioni – che prevedono la ristrutturazione del tetto del deposito di Ponticelli, con l’eliminazione dell’amianto, e l’installazione di pannelli fotovoltaici.
Rispondiamo ad una precisa e giusta richiesta di lavoratori e sindacati. Era un impegno ed è stato mantenuto.

I lavori si completeranno entro l’estate e saranno svolti con la massima attenzione, per fasi sezionali, con grande rispetto della normativa e senza alcun pericolo per la salute dei lavoratori.
Il deposito di Ponticelli cambia pagina. Questo è il punto di partenza per il rilancio del sito produttivo, dove sono previste a regime trenta nuove assunzioni (sulle 350 complessive di EAV).
L’attività di rimessa in servizio dei treni Metrostar è quasi completata : oggi 17 treni sono adibibili al servizio e saranno 21 entro la fine del mese di Dicembre. Per gli altri quattro treni metrostar incidentati negli anni scorsi abbiamo richiesto alla Regione un ulteriore finanziamento di circa 11 milioni di euro per ripararli e rimetterli in esercizio.
Il Presidente De Luca ha poi annunziato un finanziamento regionale storico, di circa 350 milioni, per una nuova gara di materiale rotabile in EAV. Circa 44 treni nuovi, la gran parte dei quali per la Circumvesuviana.
[Modificato da Mark Corleone 04/12/2017 13:52]