00 03/07/2018 09:33
Dalla pagina fb di Capocelli

Questa mattina a Montesanto c’era l ’opera di street art che ha il volto di un bimbo, che richiama alla mente il piccolo Mattia. Una bellissima opera d’arte di un significato immenso. Quando ho visto spuntare questo visino ho sorriso ed ho potuto anche io conoscere la storia di questo bambino, di Mattia.
È bellissimo come un murales possa trasmettere tanto.
Come un disegno possa raccontare storie e permearle nei meandri , nei vicoli di una città piena di contraddizioni.
L’associazione fondata dai genitori di Mattia, Simona Marrazzo e Francesco Fagnoni, che da anni ha ottenuto oltre 1.600 opere donate da artisti di fama mondiale e con queste ha sostenuto decine di famiglie disagiate con bambini gravemente ammalati, l’associazione nasce dalla necessità di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle difficoltà di chi è affetto da una malattia rara ed è dedicata alla memoria del piccolo scomparso nel 2015, affetto dalla sindrome di Sandhoff, patologia caratterizzata dalla degenerazione del sistema nervoso centrale.
L'artista che ha eseguito il murales è David Vecchiato, tra i più noti e attivi street artist italiani, sulla scena editoriale artistica dagli inizi degli anni ’90..
Complimenti alla bellezza e alla bravura di questo artista che ha saputo raccontare una storia attraverso un disegno ed ha saputo emozionare chiunque lo vedesse.

(Rosanna Laudanno)