00 19/03/2017 10:26
Re:
Vincenzo201, 18/03/2017 18.55:

Stampare biglietti con i campi firma e data non comporterebbe investimenti insostenibili. Biglietti comunque bisogna stamparne, per cui non si spenderebbe tanto a cambiare grafica. Iniziassero da questo, già sarebbe tanto.



Biglietti nominali per corse singole? non ne capisco molto il senso

Vincenzo201, 18/03/2017 18.55:


Pensare di poter vendere il biglietto su R2, 151 o altre linee molto frequentate è impossibile: nemmeno a Londra puoi comprare il biglietto a bordo su linee molto frequenti all'ora di punta. Qui, poi i bus non hanno sempre a disposizione golfi di fermata, per cui debbono effettuare la stessa nel bel mezzo del traffico e non potrebbero certo bloccare la circolazione.



Invece secondo me è proprio nelle linee affollate che si dovrebbe insistere con i controlli. Parlo per esperienza, le linee affollate sono spesso piene di persone che non fanno il biglietto poiché sanno che è più difficile che passi il controllore. Però quando capita, vedi il bus svuotarsi addirittura al punto di trovare posti liberi a sedere! questo significa che, magari, con un presidio fisso, la situazione potrebbe migliorare decisamente.

__________________________
https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png