00 04/04/2012 11:45
Re:
Augusto1, 04/04/2012 11.34:



Allora lo scopo di avere la bici qual è? Quello di prendere la metro e rompere i cabbasisi agli altri?

Su facebook c'è Roberto M. che scassa le palle ogni giorno con le pedalate assistite. Si può pedalare ovunque e fino ai novant'anni. Puoi pure morire sul manubrio di vecchiaia, se non prima di infarto... [SM=x2819346]






Per carità, non dico che sia impossibile ma non è certo facile per tutti pedalare in salita, nè tantomeno la bicicletta a pedalata assistita è adatta alle tasche di tutti. Io sono andato in mountain bike per anni non avrei problemi [SM=x2819346]

Comunque vuoi sapere lo scopo di prendere la metro con la bici?
esempio:
io dal rione alto per andare all'università a fuorigrtotta calcolo in media UN ORA per andare con i mezzi, siano essi linea 1, 2,funicolari, cumana, bus, purtroppo il tempo minimo (considerando ovviamente anche il tragitto stazione-casa) è quello e non si scappa.
Se potessi andare in bici potrei scendere via jannelli, via pigna ecc ed arriverei a fuorigrotta senza sudare in ventiminuti esatti.
Ritorno in metro ovviamente.
Il posto che io e la mia bici occupiamo in metro al ritorno, lo lasciamo libero all'andata tanto per cominciare.

Poi ripeto, ora come ora il tpl napoletano non è pronto ad accogliere degnamente le persone e quindi non si può pensare di aprire senza criterio anche alle bici, su questo non ci piove e sono d'accordo con te.
Ma la possibilità che in un futuro prossimo ci si adatti a questi sistemi integrati non la puoi scartare, anzi sarà un evoluzione naturale.
[Modificato da basilisco87 04/04/2012 11:48]