00 28/07/2016 13:54
"Adotta una strada" alla società Solus un area pubblica ad est di Piazza Calenda

Nell’ambito del progetto “adotta una strada” è stata sottoscritta la convenzione per l'affidamento a soggetti privati di un area pubblica sita in piazza Vincenzo Calenda in pieno centro storico.

Il progetto, presentato dalla società Salus s.r.l. per un'area pubblica posta ad est di piazza Calenda, prevede la manutenzione ordinaria, la cura, la pulizia dell'area e del marciapiede, la riparazione cd il ripristino degli arredi urbani già esistenti e l'istallazione di nuovi elementi di arredo in pietra in linea con quelli già in uso nel centro storico.

Il progetto prevede inoltre, l'istallazione di un gazebo amovibile che fungerà da info-point, fornendo informazioni di tipo turistico e sanitario ai cittadini e ai turisti in transito. Si evidenzia, inoltre, che la scadenza della convenzione coincide con la consegna dei lavori del Grande Progetto previsto per la piazza.



Tali proposte - ha dichiarato l'Assessore all'Urbanistica e ai Beni comuni Carmine Piscopo - nascono dalla consapevolezza che la partecipazione diretta dei cittadini alla progettazione, alla manutenzione ed alla cura degli spazi urbani garantisce un miglioramento complessivo della qualità urbana.