00 19/01/2019 02:50
Amen. Ma di cosa parlate, quale progetto, quale occasione che ve la state sognando l'occasione. Tornate sul pianeta terra, uscite, salvatevi, toccat' e femmen che vi state facendo i film. Anche un bambino ci arriverebbe a capire le ragioni per cui una Disneyland - o un parco equivalente per grandezza a Bagnoli è irrealizzabile per le ragioni che ho detto sopra. Disneyland Paris si estende su 22 km2. VENTIDUE. A Bagnoli l'area appartenente a Invitalia sarà di 1 km2, forse nemmeno, e da questa vanno tolti i manufatti vincolati e le zone già costruite. Ma poi come pensate di portarci la gente e le auto lì, con una bretella della tangenziale sopraelevata, con magari le uscite sull'attuale colmata? O li fate passare per Fuorigrotta? :cheerl:

Follie. E carissimi, qua non siete più svegli o scaltri di altri, e quelli che decidono non sono tutti imbecilli. Non sto dicendo che un parco a tema nell'hinterland napoletano è un'idea sbagliata di per sé, sto dicendo che il minimo è metterlo in una zona raggiungibile, vicino a importanti assi viari, non in una città. Fatelo ad Afragola, vicino alla tav, fatelo nelle campagne tra Acerra e il casertano. Non state giocando con i lego.

Bagnoli, checché ne dica granpacco, è un quartiere residenziale - Torre del Greco e Torre Annunziata sono molto più urbanizzate -, con un grande potenziale turistico dovuto al recupero della spiaggia e alle attività ricettive / sport / balneari / tempo libero che vi saranno impiantate. La semplice attività balneare non porta turisti / occupazione? Quindi per dire la riviera romagnola, Jesolo, Lignano, Viareggio, ecc hanno tutte successo per i parchi di divertimento, giusto? Il lungomare attrezzato a Bagnoli no perché è un progetto di provincia, però poi invidiamo Barcellona, contenti voi.