00 16/06/2020 17:57
fosse solo la, i portici di lato al duomo sono emblematici. Il punto che dovrebbe essere di maggior interesse, invaso dai senza tetto che ci fanno di tutto.

Idemo sotto i portici di fronte al museo. E in tanti altri posti della città. SI lascia che i punkabbestia con i cani combina quel poco sul sagrato della chiesa di san Nicola alla Carità, in via toledo.

Lo stato di abbandono del molo beverello, ormai chiuso per lavori, aveva dell'incredibile. Olre i vari senzatetto sulle panchine con i loro gicigli, un tizio aveva messo li penso la sua auto, con vetri sfondati, e ci viveva dentro con tutte le sue cose, tra i due vecchi bagni e gli i gate per ischia.

ora si sono spostati nei giardini del molosiglio, dove passano la giornata a buttare cartoni di tavernello nelle iole.

In generale, questi completano quel senso di abbandono e non gestione della città che va via via aumentando da un tre anni a questa parte.

Nessuna cricità in particolare, ma tante tante piccole cose che vanno aumentando e trasmettono quel senso di non cura, gestione, amministrazione in cui la città è caduta.

Per dirvi, nei giardini del molosiglio dopo tre mesi, ancora non hanno tolto gli sfalci. I giardini intorno alla rotonda diaz e circolo del tennis sono in uno stato pietoso.

In via campodisola, uno tre mesi fa ha iniziato a costruire un alloggio di fortuna sul marciapiede sotto l'inps, man mano è cresciuto, cartoni, teli, monnezza varia, ha quasi chiuso il marciapiede bello largo. E nessuno gli dice nulla.