10 25/10/2017 15:41
Un campetto di calcio? :lol:
E dove potrebbe sorgere? L'idea non è neanche male, gli spazi sono enormi e la domanda è pressocché illimitata, solo che bisognerebbe garantire una manutenzione notevole.
Piazza Garibaldi si sta un po' "trascinando" con i tempi senza che neanche si capisca bene il perché, per il parcheggio ricordo svariati servizi che parlavano di maggio-giugno 2017 per il completamento, una data che apparve comunque irrealistica fin dall'inizio (e perché darla? questo a proposito della "politica degli annunci" che andrebbe evitata come la peste da parte di tutti).
Non ho ben capito, comunque: si parla di inizio dicembre per la consegna della prima area completata del parcheggio, poi di aprile 2018 per la consegna dell'area della logistica e di ulteriori 5/6 mesi per il completamento definitivo da parte dell'amministrazione.
Che cosa si intende per "area della logistica", e che lavori spettano al Comune una volta che Grandi Stazioni ha finito? Consegneranno i lavori "al rustico", nel senso che bisogna procedere alla pavimentazione superficiale e alla configurazione viaria?
In questo caso, comunque, ulteriori 6 mesi appaiono un'enormità.
Quanto all'area dinanzi all'hotel Cavour, purtroppo temo che vedremo alberi solo a fine 2018/inizio 2019, ed è un'altra cosa che non capisco, trattandosi di uno slargo già lastricato e che non si capisce bene cosa debba richiedere, come interventi ulteriori.
Purtroppo questo cantiere è la prova che a Napoli la lungaggine dei cantieri spesso prescinde dalle legittime problematiche archeologiche (Municipio/Duomo), perché anche in un'area senza problemi di questo tipo il cantiere sta durando diversi anni più del previsto :cry: