00 04/01/2019 22:36
Con l'ultimo commento di oggi vi lascio delle chicche.

Cominciamo con il Palazzo Doria d'Angri. Non so se siete a conoscenza del fatto che si conservano affreschi anche nel secondo piano (dunque non solo nel piano nobile, dove ci sono ambienti celebri come la galleria dorata e il bodouir).

Il Palazzo in via Gennaro Serra 24 dovrebbe conservare diversi ambienti affrescati in stile eclettico da Gaetano D'Agostino.

www.vdfrestauri.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9:affresco-stefano-pozzi&catid=12:notizievetrina&It... Chissà in che palazzo si trova quest'affresco realizzato da questo pittore romano attivo anche nel nostro Duomo.

Due foto con il vestibolo (quelle statue saranno di provenienza archeologica, voi che ne pensate?) e lo scalone spiraleggiante del Palazzo Battiloro.

Foto del da me tanto amato Palazzo Caracciolo di Melissano che conserva ancora (nell'ala laterale che da sulle rampe di San Giuseppe dei Nudi) affreschi e incartate (scoprirli dall'esterno fu una sorta di epifania, considerando lo stato catastrofico della struttura).

Foto del superbo Villino Wenner (nel giardino del Palazzo Carafa di Noja).

Infine foto del Palazzo Monaco di Lapio (che vanta un discreto patrimonio scultoreo tra cortile e scalone e dove ho sgamato un salone con incartata al secondo piano) e del Palazzo alla sua sinistra (che ha l'ingresso nel vico Tre Re a Toledo e che, vi assicuro, nasconde al secondo piano un meraviglioso salone).

Ho finito qui... per oggi...😃😃😃
[Modificato da bluesboy94 04/01/2019 22:53]