00 09/04/2018 09:18
Re:
bubolazza, 08/04/2018 12.05:

Napoli da sempre soffre la vicinanza con roma e in questi ultimi anni ha perso qualcosa anche sotto l aspetto del fascino dato dall aspetto negativo e anche reale dato dai media che la città effettivamente soffre.

Ovviamente stiamo parlando sempre di una capitale europea e di numeri che difficilmente potremmao mai raggiungere neanche nella migliore delle ipotesi future, per una questione anche di dimensioni se vogliamo.

Quello che ha travasato interesse verso napoli è anche la questione economica, i prezzi nella capitale non sono più quelli di 4 5 anni fa e napoli per una camera ha i prezzi di roma appunto di quei tempi e poi viene considerata anche una meta un po "esotica" quindi per far continuare questo trend quando i prezzi e tante altre cose si assesteranno ci sarà bisogno di una buona programmazione.

Non credo che sia destinato per forza a finire questo trend anzi ho notato addirittura turisti che nei giorni di pasqua hanno soggiornato immediatamente fuori napoli in b&b.

La chiusura di cantieri di metro e centro storico incomincerà a dare una grande mano e se riusciranno a fare una cosa rapida con il primo lotto di lavori del lungomare si potrebbe avere una città che trasmetta anche positività al settore.




io ho un b&b al centro storico, parlo per esperienza personale. i turisti non stanno mai piu' di 1 o 2 giorni. usano napoli come appoggio. vanno a pompei isole e costiera. e il giorno dell'atterraggio e della partenza lo utilizzano per visitare la città. purtroppo è cosi'. cio' detto restano tutti entusiasti, ma purtroppo lo straniero vede Napoli come appoggio, anche perchè molto piu' economica per soggiornare della costiera o delle isole