00 17/01/2014 17:44
Re:
BiagPal, 17/01/2014 17:14:

[SM=g3545873] Guarda che la cosa non è casuale. E' stato fatto per evitare che tossici e barboni vi si addormentassero. Prima infatti erano più vicine alla parete. E quando qualche anno fa prendevo la metropolitana a Garibaldi tutti i giorni per andare a lavorare, di barboni appisolati ne vedevo spesso.



sarà come dici tu, io il motivo non lo conosco, né tanto meno ricordo le panche come stavano anni fa; io mi sto limitando ad analizzare la cosa, e dal mio punto vista le panche così distanziate certamente non ti permettono di appoggiarti alla parete stando seduti, mentre consentono ai barboni di stendersi ugualmente, non è che c'è bisogno della parete. Ch'è, sono come i neonati che devono avere la spalliera per non cadere?!

Per quanto riguardo la L1, se è vero come dici tu che le panche non si possono spostare in avanti di 10 cm (tanto basta) perché intralciano la gente, resta il fatto che è stata fatta una cappellata perché allo stato attuale queste panche (che sono comode e ampie di per loro) non sono ergonomiche per via della parete troppo vicina.
Forse era opportuno prendere delle panche con una seduta meno larga
Questo lo condividerai almeno?