Il treno mi sembra bello e funzionale però mi chiedo:
1 dopo che la manutenzione di 2 anni da parte di CAf scadrà, ci sono le risorse aziendali per garantire ancora la medesima?(non penso)
2 La manutenzione delle "stazioni dell'arte" inizia sempre di più a latitare, c'è un piano e ci sono le risorse per garantire la manutenzione ordinaria delle opere oltre che della stazione?( se non c'è per i treni dubito che ci sia per le stazioni)
3 spero che si trovino i finanziamenti per ulteriori treni in modo tale da portare la frequenza a 3 minuti come avviene nelle principali metropoli europee e per garantire un servizio efficiente che spinga sempre di più la gente a lasciare le auto a casa in favore del trasporto pubblico
4 Si sono spesi centinaia di milioni per la fornitura di questi nuovi treni ma tutte le stazioni possiedono ancora biglietterie elettroniche da terzo mondo, che non garantiscono il pagamento con carta, che non danno resto, nei parcheggi tipo chiaiano se non hai 1,50 euro contate non riesci a fare il ticket di sosta, i passaggi per disabili continuano ad essere open free, può passare chiunque senza problemi. Esistono inoltre iniziative per inserire le carta elettronica(stile londra) in sostituzione dei biglietti che per logiche produttive ed ambientali rappresentano solo uno spreco?
Il succo è: chi amministra tale azienda è consapevole di ciò? possibile che non si riescano a trovare finanziamenti che inevitabilmente produrrebbero nuovi introiti e maggiore sicurezza?
Sono un pò allibito
In sintesi, dopo lo spot dei nuovi treni, tutto il resto sarà un problema delle prossime amministrazioni?
That's Naples
[Modificato da granpacco 14/03/2020 10:10]