aurobindo, 29/07/2019 10:36:inizio servizio? si sa qualcosa di certo? la domanda è banale, ma qui tutto è incerto
æster.le, 30/07/2019 21.47: Dubito l'entrata in funzione di questa stazione se prima non completano la tratta fino a Capodichino. Ci sono dei problemi logistici, primo tra tutti, la modifica dei cartelli informativi che riportano come capolinea "Garibaldi" su tutti i treni e le stazioni. Poi se mai dovesse aprire in anticipo, e si optasse di intestare come capolinea "Centro Direzionale" ci si ritroverebbe di nuovo punto e a capo con l'inaugurazione di Capodichino.
TDM_88, 31/07/2019 14:30:Sabato scorso passeggiata per Napoli usando la metro e partendo dalla periferia est. L'unica nota stonata è la difficoltà per raggiungere la stazione della Linea 2 a San giovanni a Teduccio. Per il resto ho avuto un'impressione positivissima. i treni sulla linea 2 passano praticamente con una frequenza anche inferiore ai 10 minuti. I nuovi treni jazz comodissimi e pulitissimi, l'aria condizionata è addirittura troppo forte! il controllore sempre a bordo (almeno io l'ho sempre beccato). cambio con la Linea 1 praticamente immediato, con un'attesa di 4 minuti in banchina. Al ritorno lo stesso: l'attesa massima per il treno sulle due linee è stata di 4-5 Minuti. Magari il sistema sarà pieno di disservizi ma quando funziona a regime il servizio a me sembra decentissimo. P.S. Ovviamnte l'aria condizionata sui treni della linea 1 eviterebbe una sudata immane con successiva broncopolmonite fulminante una volta entrati nel microclima che si genera a bordo dei "Jazz".
bubolazza, 02/08/2019 18.53:Con 24 treni più i vecchi che a quel punto potrebbero essere revampizzati a rotazione non ci sarebbero più grossi problemi di frequenze e finalmente pian piano la linea entra a regime.
TDM_88, 02/08/2019 19.20: Tutto mi porta a pensare che questi nuovi treni siano stati ordinati proprio in una previsione di dismissione totale di quelli vecchi... ma ovviamente potrei sbagliarmi.