00 02/09/2018 14:05
giovedì sono stato in stazione, mancavo da un po di tempo.

Il grosso dei lavori è stato completato. Non hanno ancora aperto l'entrata della stazione opposta a quella attuale. Insomma, quella più figa.
Ho intravisto da una fessura il corridoio, che dalla grande sala centrale del tabellone porta anche a questa uscita, è completo.

Insomma, questo accesso figo resta ancora chiuso, sempre se hanno finito di lavorarci, boh.






Passiamo al prospetto lato autostrda, quello dove si accede alla stazione. Anche qui nella parte esterna i lavori appaiono completii. Si vede la grande vetrata che da sui binari, che ospita la sala freccia club....


...cioè questa


ancora la parte esterna dove si accede alla stazione e che si vede dal parcheggio...


...dove già si vedono i segni, aloni, lasciati dalla pioggia. Insomma, non è neanche completa che già necessita di manutenzione. Dalle foto non si vede, dal vivo si notano i troppi segni che ricordano la grande manutenzione che necessita questa stazione.


Mah, bella è bella, ma se questo è il risultato dopo un solo anno di vita...bisogna solo pregrare che Grandistazioni faccia manutenzione continua. Con scarsa manutenzione, la stazione in pochi anni diventa qualcosa di cessissimo, degrada subito.


ripeto, dalle foto non si vedono bene i tanti segni comparsi sulle parte in cemento. Chi usa questa stazione può confermare.

Comunque, lavorano nella parte del parcheggio un tempo sotto sequestro. Il parcheggio che intorno alle ore 18:00, di giovedì 30 agosto, era bello pieno di auto, tanto che per trovare posto sono finito nella zona a ridosso del cantiere.


qui ho aspettato che arrivasse il treno per Milano per fare una foto alla sala con poche persone. Il realtà con i passeggeri che genera il traffico treni attuale, vedere la stazione piena dipo la Centrale...è praticamente impossibile. Però non è neanche il deserto come molti paventano. Soprattutto quando arrivano i treni da Milano scendono un bel po di pesone.






Hanno riaperto il bar. La stala freccia club è stata spostata dalla zona lato bar, a quella nuova aperta che da sul fascio binari lato nord. Per il resto è ancora tutto chiuso




FOTO TRENI
Italo proveniente da Napoli Centrale e diretto a Milano Centrale.









Nota finale. Le vetrate non sono pulitissime. Esternamente non tanto semplici da pulire considerato come sono posizionate. Il resto è tutto bel pulito e curato, anche il verde esterno appare in ottima salute. Tutto bel tenuto e pulito, sorvegliato, bagni free.

Intorno alla stazione la viabilità è ottima, scorrevole. Il grande anello stradale regge ancora come pulizia. Rara monnezza, considerato la zona uccisa da discariche illegali.

Altra cosa che non si capisce, che si vede solo in questa zona o sulla spiaggia di Licola, sono i tipi al trotto. Trovo sempre gente con il cavallo che traina sti cosi... mah, vorrei sapere quanto di legale si trova in questi tizi che girano col cavallo. Non danno fastidio sia chiaro, ma li vedo solo in questa zona e sulla spiaggia di Licola.


I lavori per il collegamento asse mediano sono ovviamente fermi. Anche quelli della rampa lato centro commerciale sono fermi da un bel po, anche se il cantiere resta sorvegliato da una guardia giurata.

L'asse mediano resta lo specchio terzomondista di questa zona, sia a livello politico che civile delle persone che abitano questi territori. Finite le passarelle politiche che hanno interessato la stazione, periodo dove la strada si presentava quasi normale, adesso è risprofondata nella vergogna tipica Campana, che da queste parti raggiunge l'incredibile.

Speriamo in un futuro migliore.....soprattutto con un collegamento diretto alla rete gestita dai Benetton...