È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Cielo di Napoli

Campania | Trasporto pubblico

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 12/06/2015 23:15
    Ricordate la gara per i bus usati indetta dall'Eav?
    Alcuni lotti sono stati assegnati.

  • OFFLINE
    Markos18
    Post: 675
    Registrato il: 14/02/2012
    00 15/06/2015 11:40
    Si porta a conoscenza della spettabile clientela che, a partire da sabato 13 giugno, entrerà in vigore per le sole linee di Vico Equense l’orario estivo relativo al mese di giugno.

    Sulle linee Meta - Massalubrense e Piano - S. Agata, per motivi tecnici, resta in vigore l’orario invernale.
    A breve saranno pubblicizzati a mezzo affissione gli orari relativi al servizio estivo di Vico Equense

    eavsrl.it
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 15/06/2015 11:47
    La notizia è nella notizia stessa: l'EAV fornisce un'informazione sul servizio automobilistico.
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 18/06/2015 08:10
    Corse autobus centro-cimitero, Cti-Ati precisa: "Comune inefficiente, da contratto nessun collegamento"
    www.ilciriaco.it/avellino/item/9570-corse-autobus-centro-cimitero,-cti-ati-precisa-comune-inefficiente,-da-contratto-nessun-collegame...
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 19/06/2015 00:12
    Vincenzo201, 12/06/2015 23:15:

    Ricordate la gara per i bus usati indetta dall'Eav?
    Alcuni lotti sono stati assegnati.


    Cioè? Ho capito bene? Sono stati tutti assegnati a CLP? L'ultimo regalo fatto da Vetrella prima della fine del mandato?



    __________________________
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 19/06/2015 00:52
    Sono stati assegnati quattro lotti. C'è da dire, comunque, che al momento la CLP è commissariata. A tal riguardo, l'interdittiva non vale più?
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 19/06/2015 12:35
    :^^^ Sinceramente non so come funziona, ma è comunque amministrata da un Amministratore Giudiziario. Si presume quindi che sia un'azienda che adesso opera nella legalità.
    Quello che mi chiedo è come sia possibile che sono andati tutti a CLP. Possibile che nessun'altra azienda aveva bisogno di autobus, seppur usati?

    __________________________
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 19/06/2015 12:55
    Re:
    BiagPal, 19/06/2015 12:35:

    :^^^ Sinceramente non so come funziona, ma è comunque amministrata da un Amministratore Giudiziario. Si presume quindi che sia un'azienda che adesso opera nella legalità.
    Quello che mi chiedo è come sia possibile che sono andati tutti a CLP. Possibile che nessun'altra azienda aveva bisogno di autobus, seppur usati?




    Veramente, la CLP non ha comprato autobus, ma li venderà ad Eav. Semmai, ci si deve chiedere se non ci fossero altre ditte disposte a vendere autobus.
    [Modificato da Vincenzo201 19/06/2015 12:57]
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 19/06/2015 13:00
    Aaah, io avevo capito il contrario! :doh:

    __________________________
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 19/06/2015 13:40
    Re:
    Vincenzo201, 19/06/2015 00:52:

    Sono stati assegnati quattro lotti. C'è da dire, comunque, che al momento la CLP è commissariata. A tal riguardo, l'interdittiva non vale più?

    c'è stato un ricorso da parte dell'amministratore che spera di vincere,e a quel punto si aprirebbero vari scenari...
    Vincenzo201, 19/06/2015 12:55:


    Veramente, la CLP non ha comprato autobus, ma li venderà ad Eav. Semmai, ci si deve chiedere se non ci fossero altre ditte disposte a vendere autobus.


    Sì ma chi?Quelli che vedo in giro che non fanno trasporto di linea sono quasi da scasso,qualcuna ha approfittato dei fondi europei per il rinnovo del parco mezzi...
    [Modificato da laspadanellaroccia 19/06/2015 13:42]
  • OFFLINE
    Markos18
    Post: 675
    Registrato il: 14/02/2012
    00 30/06/2015 16:45
    VOMERO MISENO 2015
    Segnalo che è di nuovo attiva la linea VOMERO-MISENO, tutti i giorni con i seguenti orari:

    Partenze Vomero:
    08:00
    09:00
    10:00
    11:00

    Partenze Miseno:
    15:00
    16:00
    17:00
    18:00
    [Modificato da Markos18 30/06/2015 16:46]
  • Madeco
    00 08/07/2015 10:02
    Re:
    Vincenzo201, 12/06/2015 23:15:

    Ricordate la gara per i bus usati indetta dall'Eav?
    Alcuni lotti sono stati assegnati.




    È stato revocato l'affido dei 4 bus usati presi da CLP.

    www.eavsrl.it/web/sites/default/files/modifica%20esito%20gara%20bus%20u...

    In conclusione gara deserta :nuts:
    [Modificato da Madeco 08/07/2015 10:03]
  • OFFLINE
    BiagPal
    Post: 10.294
    Registrato il: 14/02/2012
    00 08/07/2015 14:44
    Speriamo che ci sia un cambio di rotta nella gestione del Trasporto Pubblico in Campania, anche se l'interim mantenuto da De Luca sulla delega ai Trasporti non mi lascia ben sperare.

    __________________________
  • OFFLINE
    Vincenzo201
    Post: 1.554
    Registrato il: 05/03/2012
    00 10/07/2015 16:50
    Se non sarà cambio di rotta, dovremo rassegnarci a rinunciare al TPL.
    L'interim può essere dovuto a diverse ragioni. La prima che mi viene in mente è che De Luca abbia deciso di occuparsi di prima persona del settore, proprio per la delicatezza della situazione. La seconda è che proprio la delicatezza della situazione abbia spinto i vari papabili a declinare l'invito. Non deve essere facile, infatti, districarsi nell'attualità del trasporto regionale, in special modo l'EAV: quel che si è distrutto in poco tempo, non può essere recuperato in poco tempo. Possiamo dire che Cascetta, che pure ha fatto tanto, aveva trovato un quadro meno, anzi per nulla, disastroso: il trasporto ferroviario non era a pezzi come ora, possiamo immaginare lo sforzo che aspetta la Regione per i prossimi anni. Certo, potrebbe servire, anche adesso, un tecnico, ma il cambio di rotta deve essere principalmente politico, cambiare il dove si vuole andare, cioè l'indirizzo. A seguire, ci sarà il come andare. Sfruttando una metafora calcistica, il TPL campano non ha lo scopo immediato di andare in Champions, perché non si trova in serie A. In questi cinque anni è retrocesso in maniera ignominosa e, prima che un tecnico di grido in grado di portarlo all'eccellenza, ha bisogno di un bravo allenatore capace di riportarlo dalla B, non infierisco, a livelli dignitosi, sapendo che la strada per il vertice è dura e lontana.
  • OFFLINE
    Coma White
    Post: 8.969
    Registrato il: 14/02/2012
    Utente [inside]
    00 21/07/2015 18:01

    De Luca: “Un delitto eliminare il metrò del mare ora voglio efficienza”
    Il governatore annuncia interventi strutturali nei porti delle isole


    De Luca è approdato nella baia del Regina Isabella in motoscafo: altrove, nei porti del golfo di Napoli, è stato il solito week-end di confusione e caos. "Conosciamo i problemi - premette il nuovo presidente della Regione - . Ma intanto partiamo dalla conclusione di un'operazione complessa, la cessione della Caremar (in settimana c'era stata la firma dell'atto di vendita a Snav e Rifim, n. d.. r). E sottolineo come sia un risultato importante per la Regione, ma soprattutto per la collettività. Perché diamo una svolta in termini di efficienza al servizio: con i nuovi gestori abbiamo concordato - spiega De Luca - un segno di attenzione alle isole e un ragionato ampliamento del servizio. I nostri interlocutori si sono impegnati, con sensibilità, a garantire uno sforzo e un'apertura verso le esigenze delle comunità insulari. Quando si privatizza un'azienda il timore diffuso è che si possa registrare un impoverimento del servizio. Accadrà il contrario. Prima non c'era possibilità di fare investimenti, oggi si cambierà registro".

    Sotto la luce dei riflettori un naviglio non sempre affidabile, che paga dazio al trascorrere degli anni. "Ma questo - ribatte il presidente della Regione - perché negli ultimi tempi avevamo un'azienda in perdita permanente, che non poteva fare investimenti. Oggi il privato ci guadagnerà, certo, ma è interessato a reinvestire, perché ha necessità di mantenere una flotta all'altezza ".

    Le associazioni locali hanno manifestato preoccupazione per una situazione di presunto oligopolio: Rifim (attraverso Medmar) e Snav già operano nel Golfo.
    De Luca è tranchant: "Saremo attentissimi, ne abbiamo parlato con i nuovi gestori. Dovranno garantire i servizi nella qualità e nella quantità delle corse. Tenete conto che ci sono dei costi fissi: solo gruppi importanti possono essere in grado di reggere un servizio di qualità".

    De Luca, che a Ischia ha incontrato i sindaci di Forio e Lacco Ameno, guarda anche oltre: "Stiamo valutando, ma non credo che riusciremo in tempo per la stagione turistica in corso, l'opportunità di riaprire il Metrò del mare: è stato un delitto eliminarlo ".

    Ma l'altro nervo scoperto, impietosamente evidenziato dai disagi di questi giorni, riguarda la portualità. "Dovremo fare interventi strutturali, le isole soffrono. Interventi che riguarderanno soprattutto Capri, che ha un porto che è fermo agli anni Trenta. Sono passati ottant'anni e il transito quotidiano di migliaia di passeggeri, con una concentrazione particolare nella stessa fascia oraria, rende tutto troppo caotico. Né, per ovvie ragioni, si possono scaglionare gli attracchi per tutta la giornata".

    Le isole soffrono anche per il trasporto pubblico terrestre. Con decine di turisti inferociti fermi a lungo, ogni giorno, alle pensiline dell'Eavbus, a Ischia.
    "Abbiamo concluso un'operazione di acquisto di dieci pullman nuovi, che arriveranno proprio a Ischia. - dichiara il neogovernatore, che ne ha discusso con il presidente di Confcommercio, Marco Bottiglieri - Sappiamo che da tempo c'è un problema concreto di implementazione del servizio di trasporto pubblico terrestre".


    fonte: la Repubblica

    __________________________
    Ristoranti pub e locali di Napoli http://bastachesemagna.wordpress.com/
    Piste e percorsi ciclabili di Napoli http://goo.gl/maps/1YoYv
  • OFFLINE
    bubolazza
    Post: 6.068
    Registrato il: 03/03/2012
    00 21/07/2015 21:31
    sto sentendo tante belle parole e me ne compiaccio, speriamo seguano al più presto i fatti.

    __________________________
    Salutandovi indistintamente..

    http://www.pianofortegioiello.it/
  • OFFLINE
    Augusto1
    Post: 16.258
    Registrato il: 14/02/2012
    00 22/07/2015 11:39
    Re:
    Vincenzo201, 10/07/2015 16:50:

    Se non sarà cambio di rotta, dovremo rassegnarci a rinunciare al TPL.
    L'interim può essere dovuto a diverse ragioni. La prima che mi viene in mente è che De Luca abbia deciso di occuparsi di prima persona del settore, proprio per la delicatezza della situazione. La seconda è che proprio la delicatezza della situazione abbia spinto i vari papabili a declinare l'invito.




    La terza e molto più realistica è che non si sono ancora messi d'accordo a chi affidare gli assessorati più importanti. Ma chi vuoi che declinerebbe l'invito a fare l'assessore ai trasporti della regione? E il politico che lo fai a fare, per rinunciare...?
  • Madeco
    00 22/07/2015 11:45
    Stamane presentazione proposta riattivazione funicolare di Montevergine e funivia del Faito.
  • Madeco
    00 24/07/2015 15:29
    Il Tar accoglie le istanze dei legali del Comune di Pozzuoli contro il Tic della giunta Caldoro

    24/7/2015 - Il Tribunale Regionale Amministrativo ha accolto le istanze istruttorie presentate dall'avvocato Giuseppe Sartorio su mandato del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia contro il nuovo piano tariffario del trasporto pubblico redatto dall'ex giunta regionale della Campania

    Il Tribunale Regionale Amministrativo ha accolto le istanze istruttorie presentate dall'avvocato Giuseppe Sartorio su mandato del sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia contro il nuovo piano tariffario del trasporto pubblico redatto dall'ex giunta regionale della Campania. Con apposita ordinanza presidenziale il Tar ha chiesto infatti alla Regione di esibire in giudizio, entro venti giorni, la documentazione relativa al provvedimento adottato dall'allora governatore Stefano Caldoro e dall'assessore Sergio Vetrella, tra cui la "matrice delle distanze" per ogni singola coppia di Comuni della Regione e gli atti impugnati "con i motivi aggiunti depositati il 20 maggio 2015". In sostanza, la Regione Campania è tenuta a documentare sulla scorta di quali criteri siano state adottate le nuove tariffe e, soprattutto, perché alcuni comuni, con distanze da Napoli paragonabili a quelli flegrei, siano passati dalla fascia 3 alla fascia 2 o dalla fascia 2 alla fascia 1 con conseguenti agevolazioni tariffarie.
    "Questo dimostra che avevamo visto giusto quando a febbraio decidemmo di presentare il ricorso contro il Tic varato dalla giunta Caldoro - ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia - Il nuovo sistema di tariffazione ha comportato un aumento considerevole del prezzo dei titoli di viaggio, che è ricaduto su tutti i cittadini puteolani, e quelli flegrei in generale, che ogni giorno sono costretti a recarsi a Napoli per lavoro o per studio. Inoltre, quando abbiamo impugnato l'atto contestavamo agli ex amministratori regionali di non aver mai provveduto a consultare il Comune di Pozzuoli prima di varare il piano tariffario, come invece espressamente prevede la legge".

    www.metronapoli.it/dettaglionews.asp?pubblicazione=metronapolitw&id=7724#.VbI84w5QhtI...
  • OFFLINE
    laspadanellaroccia
    Post: 577
    Registrato il: 16/08/2014
    00 19/09/2015 08:51
    Vertenza Atc, i lavoratori: siamo da cinque mesi senza stipendio
    www.campanianotizie.com/economia/caserta/116945-vertenza-atc-i-lavoratori-siamo-da-cinque-mesi-senza-stipen...
3